Vai al contenuto

cazzi col wifi


indio
 Share

Recommended Posts

bella li, 

non mi faccio mai mancare problemi con la tecnologia. che odio. quando fa così.

 

ho di recente preso un router/accesspoint dlink, "dir 605L"

 

qualsiasi cosa voglia dire, sono riuscito a piazzarlo senza grossi casini..due giorni dopo, quindi da ieri sera non  riesco più a connettermi a internet nonostante mi dia pieno segnale del wifi e connesso..

l'unica cosa, quando per caso mi apre la pagina delle impostazioni (192.168.0.1) mi da " disconnetted"..

 

che cazzo faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

riavviato il router?

 

provavo a cancellare la rete wifi dalle reti salvate e reinserirla?

 

via lan ti colleghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wifi ti connette al ruter ma poi è il router che deve connettersi a internet. Controlla il cavo che va sulla presa del telefono, ricontrolla la configurazione del router eventualmente "resettalo" con le istruzioni del manuale, eventualmente contatta il tuo provider per far controllare la linea.

Scrivi qui come è andata adesso non ho tempo poi stasera vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

riavviato il router?

 

provavo a cancellare la rete wifi dalle reti salvate e reinserirla?

 

via lan ti colleghi?

 

si

 

si 

 

si

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato questo:

 

 

ci sono due cavi ethernet...quello che va dal modem teletu al pc per collegarsi a internet e quello che danno nella confezione del router e va dal router al modem a sua volta

 

io avevo collegato il cavo 1 dal modem al router, e il secondo dal router a sua volta al modem..fino a ieri è andata bene cosi.

 

ora stavo col cavo dal modem al pc ed ero collegato cosi, stavo provando a staccar e resettar tutto quindi ho tolto il cavo al pc e invece d riattaccarlo al wifi non l'ho riattaccato, ora in pratica invece di andar dal modem al router è solo attaccato al modem. 

 

e funziona!

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora in pratica non stai usando il router. Per far la prova spegni il router e vedi se vai ugualmente se è così il router non lo stai usando.

La configurazione giusta a livello di cavi è:

-Modem collegato alla linea telefonica, deve essere connesso dovresti avere un led di stato che ti dice che la linea è connessa.

-Router collegato al modem, sul router devi configurare i parametri di connessione sia verso il modem che verso i pc.

-Pc collegato al router o tramite cavo o tramite wifi.

 

Per funzionare devi verificare quindi 3 connessioni: quella del modem al tuo provider, quella del router al modem e quella del pc al router.

Verificare la connessione tra routr e pc è facile 

Clicca "esegui"

scrivi cmd e dai "invio"

nella finestra dos scrivi ping 192.168.0.1 e dai "invio"

Ti dovresti trovare una risposta di questo tipo:

 

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
 
C:Documents and Settingspincopallino>ping 192.168.0.1
 
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
 
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=3ms TTL=64
 
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 1ms, Massimo =  3ms, Medio =  1ms
 
C:Documents and Settingspincopallino>

 

Se ci sei vuol dire che sei connesso al router a questo punto entri in configurazione del router e tramite le istruzioni del manuale verifichi che la connessione tra router e modem sia attiva (qui non ti posso aiutare perche non conosco quel router) e a quel punto deve funzionare.

 

Direi che non hai problemi di linea dato che bypassando il router funzioni.

Ciao

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora in pratica non stai usando il router. Per far la prova spegni il router e vedi se vai ugualmente se è così il router non lo stai usando.

La configurazione giusta a livello di cavi è:

-Modem collegato alla linea telefonica, deve essere connesso dovresti avere un led di stato che ti dice che la linea è connessa.

-Router collegato al modem, sul router devi configurare i parametri di connessione sia verso il modem che verso i pc.

-Pc collegato al router o tramite cavo o tramite wifi.

Per funzionare devi verificare quindi 3 connessioni: quella del modem al tuo provider, quella del router al modem e quella del pc al router.

Verificare la connessione tra routr e pc è facile

Clicca "esegui"

scrivi cmd e dai "invio"

nella finestra dos scrivi ping 192.168.0.1 e dai "invio"

Ti dovresti trovare una risposta di questo tipo:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]

© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:Documents and Settingspincopallino>ping 192.168.0.1

Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=64

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=64

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=64

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=3ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.0.1:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 1ms, Massimo = 3ms, Medio = 1ms

C:Documents and Settingspincopallino>

Se ci sei vuol dire che sei connesso al router a questo punto entri in configurazione del router e tramite le istruzioni del manuale verifichi che la connessione tra router e modem sia attiva (qui non ti posso aiutare perche non conosco quel router) e a quel punto deve funzionare.

Direi che non hai problemi di linea dato che bypassando il router funzioni.

Ciao

Impossibile xk nn ho wifi dal solo modem, il router fa da access point..quindi la sua connessione (da router/accesspoint a modem) c e, il modem e' connesso a linea telefonica e rete(ho il voip, quindi anche voce oltre che dati) e la connessione wifi c e..in pratica c eran due cavi ethernet(quello che si attaccherebbe al pc dal modem per connettersi ad internet) uno dal modem al router e uno uguale dal router al modem..staccando quello dal modem al router(ma tenendo l altro ugualemnte attaccato) ora funge tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scus ma non ho capit se hai 2 cavi uno dal modem al router o uno dal router al modem hai due cavi che fanno la stessa cosa, in pratica un loop.

 

La connessione tra pc e modem deve essere "dritta"

 

PC-----ROUTER-----MODEM-----INTERNET = corretto

 

                          

PC      ROUTER ----- MODEM----INTERNET = Il pc è connesso al modem tramite cavo e non usa il router

     ---------------------

 

però mi sa che non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo forse ho capito sei connesso in wifi al router e prima non andava a causa di un loop.

 

 

adesso hai 

 

PC (wifi) ROUTER-----MODEM----INTERNET = connessione "dritta" funziona tutto

 

Ho capito bravo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scus ma non ho capit se hai 2 cavi uno dal modem al router o uno dal router al modem hai due cavi che fanno la stessa cosa, in pratica un loop.

 

La connessione tra pc e modem deve essere "dritta"

 

PC-----ROUTER-----MODEM-----INTERNET = corretto

 

                          

PC      ROUTER ----- MODEM----INTERNET = Il pc è connesso al modem tramite cavo e non usa il router

     ---------------------

 

però mi sa che non ho capito

Avevo un loop, seguendo le istruzioni! Togliendo uno dei 2 cavi la cosa funzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo forse ho capito sei connesso in wifi al router e prima non andava a causa di un loop.

adesso hai

PC (wifi) ROUTER-----MODEM----INTERNET = connessione "dritta" funziona tutto

Ho capito bravo?

Hai capito buono amigo:-) Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che il router dlink segnala sé stesso come DNS, quindi il provider non dialoga. Ho risolto lo stesso problema la settimana scorsa con il mio, chiama chi ti dà il collegamento e fatti dire il dns da impostare

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che il router dlink segnala sé stesso come DNS, quindi il provider non dialoga. Ho risolto lo stesso problema la settimana scorsa con il mio, chiama chi ti dà il collegamento e fatti dire il dns da impostare

Sinceramente ora funziona da dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

buon per te :) io con un dlink nuovo ho dovuto bypassare la configurazione automatica a inserire i dati manualmente, perché mi dava il problema di cui sopra. Se funziona non toccare niente, sai mai... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .