Vai al contenuto

Peperoncini & Super Hot


Bix
 Share

Recommended Posts

ho avuto una pianta di starfish che è campata fino a gennaio con la neve.. ho dovuto abbatterla perchè non ne voleva sapere quella troia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo @Bix poi con calma leggo la discussione e mi adopereró a consigliare i novizi!

Ps. I miei scorpion sembrano arance

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato un grande amante del piccante, ma da un paio di mesi a questa parte ho sostituito la colazione dolce con una colazione salata. In sostanza è da due mesi che appena sveglio mi faccio un paio di bruschette sale, olio, origano e peperoncino. Aggiungendo che mio fratello quest'anno si è buttato sulla coltivazione..Bè, mi sto appassionando!

Ha preso sti semi dall'internet, ne ha fatti germinare e piantati una buona parte, ha scelto le piante che promettevano meglio e ha regalato le altre. Adesso ne abbiamo una di ogni specie, non sto più nella pelle. Per ora quelle che stanno spingendo di più sono il goats weed e il royal black, ne hanno addosso a decine, gli altri stanno arrivando. Purtroppo il trinidad è caduto dal davanzale durante una notte particolarmente ventosa ed ora è abbastanza sofferente, però sta fiorendo, con calma farà qualcosa pure lui.

 

544066_10200844774670918_534502693_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto seccando la mia mercanzia in balcone poi raccogliero i semi e a febbraio comincero a piantarli in casa.

poi ad aprile li esco in balcone e vedo che minchia combinano.

ho del fatalii e del habanero chocolate come mi ha detto bix.

ho anche degli habanero rossi (credo siano abaneri)

e un mega peppe lungo dalla forma classica.

poi ho dei peperoncini secchi dell'estate scorsa che mio padre aveva messo nell'orto.

credo siano calabri quelli li, comunque devastano pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato un grande amante del piccante, ma da un paio di mesi a questa parte ho sostituito la colazione dolce con una colazione salata. In sostanza è da due mesi che appena sveglio mi faccio un paio di bruschette sale, olio, origano e peperoncino. Aggiungendo che mio fratello quest'anno si è buttato sulla coltivazione..Bè, mi sto appassionando!

Ha preso sti semi dall'internet, ne ha fatti germinare e piantati una buona parte, ha scelto le piante che promettevano meglio e ha regalato le altre. Adesso ne abbiamo una di ogni specie, non sto più nella pelle. Per ora quelle che stanno spingendo di più sono il goats weed e il royal black, ne hanno addosso a decine, gli altri stanno arrivando. Purtroppo il trinidad è caduto dal davanzale durante una notte particolarmente ventosa ed ora è abbastanza sofferente, però sta fiorendo, con calma farà qualcosa pure lui.

 

544066_10200844774670918_534502693_n.jpg

Trasfrmerai il tuo culo in lanciafiamme

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Bix purtroppo piantati da pochissimo, ho letto che si può fare lo stesso e magari li metto in casa quando inizia a far freddo

azz..... appena le piante raggiungono i 7/10 cm.. comincia concimare come se non ci fosse un domani

 

con cosa? :-)

che non prendano vita? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Bix purtroppo piantati da pochissimo, ho letto che si può fare lo stesso e magari li metto in casa quando inizia a far freddo

azz..... appena le piante raggiungono i 7/10 cm.. comincia concimare come se non ci fosse un domani

 

con cosa? :-)

che non prendano vita? :-)

 

allora io di mio uso solo concimi naturali.... come avevo scritto su uso un concime in pellet a base di letame di cavallo che è meno "acido" di quello normale essendo in pellet ha un rilascio abbastanza graduale e completo di contro ti posso dire che ha un odore devastante e persistente e tenendole sul balcone mi hanno impestato la casa di odore di merda per 3 giorni.... non ti nascondo che anche i concimi liquidi a base chimica danno una botta di vita esagerata... io visto che sei indietro con la crescita ti consiglierei appena le piante raggiungono i 7/10 cm di usare un po di quello liquido e appena cominciano a fruttificare di passare al pellet di cavallo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A fiesso c'è la più alta concentrazione di habanero e di ragadi anali del mondo..a noi ce piace così..

 

@etoy confermi? ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma stupendo!!! pensavo fosse solo scienza il malato invece siamo una banda di folli tutti!!

 

facciamolo davvero il contest! da finire con le papille gustative azzerate!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le bimbe, la foto è di circa un mese e mezzo fa, ora sono raddoppiate di dimensione e sono cariche abbestia, prendono il sole dall'alba al tramonto ed essendo il fondo del tetto molto scuro ci saranno 50 gradi, ci è voluto un po' perché si adattassero ma con l'aiuto di stimolatori fogliari naturali e micorrize ora stanno andando a bomba, le ho messe sul tetto perchè volevo raggiungere il TOP della piccantezza, e solo condizioni estreme dovrebbero permetterlo!

Loggati per vedere il contenuto

 

Lista varietà:

- Rocoto Aji Largo 1
- Chupetinho 2
Peter Pepper 1
- Habanero Chocolate 2
- White Habanero 2
- Hot Lemon 2
- Pimenta da Neyde 2
- Morouga Blend 1
- 7 Pod Long 1
Fatalii 1
- Violetta 1
- Pear Shaped 1
- Habanero Red Savina 1
- Lingua di Fuoco 1
Bih Jolokia 1

Modificato da l'ignorante (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo @Bix poi con calma leggo la discussione e mi adopereró a consigliare i novizi!

Ps. I miei scorpion sembrano arance

 

ti devo venire a saccheggiare vorrei fare un po di fagioli con la pancetta e ci vuole un PO :D di piccante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le bimbe, la foto è di circa un mese e mezzo fa, ora sono raddoppiate di dimensione e sono cariche abbestia, prendono il sole dall'alba al tramonto ed essendo il fondo del tetto molto scuro ci saranno 50 gradi, ci è voluto un po' perché si adattassero ma con l'aiuto di stimolatori fogliari naturali e micorrize ora stanno andando a bomba, le ho messe sul tetto perchè volevo raggiungere il TOP della piccantezza, e solo condizioni estreme dovrebbero permetterlo!

attachicon.gifpepper.jpg

 

Lista varietà:

- Rocoto Aji Largo 1

- Chupetinho 2

Peter Pepper 1

- Habanero Chocolate 2

- White Habanero 2

- Hot Lemon 2

- Pimenta da Neyde 2

- Morouga Blend 1

- 7 Pod Long 1

Fatalii 1

- Violetta 1

- Pear Shaped 1

- Habanero Red Savina 1

- Lingua di Fuoco 1

Bih Jolokia 1

bell'allevamento.... prepara la semenza che a settembre qualcosina mi devi dare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo @Bix poi con calma leggo la discussione e mi adopereró a consigliare i novizi!

Ps. I miei scorpion sembrano arance

ti devo venire a saccheggiare vorrei fare un po di fagioli con la pancetta e ci vuole un PO :D di piccante Vieni quando vuoi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le bimbe, la foto è di circa un mese e mezzo fa, ora sono raddoppiate di dimensione e sono cariche abbestia, prendono il sole dall'alba al tramonto ed essendo il fondo del tetto molto scuro ci saranno 50 gradi, ci è voluto un po' perché si adattassero ma con l'aiuto di stimolatori fogliari naturali e micorrize ora stanno andando a bomba, le ho messe sul tetto perchè volevo raggiungere il TOP della piccantezza, e solo condizioni estreme dovrebbero permetterlo!

attachicon.gifpepper.jpg

Lista varietà:

- Rocoto Aji Largo 1

- Chupetinho 2

- Peter Pepper 1

- Habanero Chocolate 2

- White Habanero 2

- Hot Lemon 2

- Pimenta da Neyde 2

- Morouga Blend 1

- 7 Pod Long 1

- Fatalii 1

- Violetta 1

- Pear Shaped 1

- Habanero Red Savina 1

- Lingua di Fuoco 1

- Bih Jolokia 1

bell'allevamento.... prepara la semenza che a settembre qualcosina mi devi dare... O yea!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .