Vai al contenuto

Peperoncini & Super Hot


Bix
 Share

Recommended Posts

Contenuto speciale: una piantina di 7 pot che doveva essere regalata ad un amico. Non si è mai presentato quindi l'abbiamo tenuta a cazzo senza cure.

attachicon.gif2014-08-315.jpg

 

 

Quello non è un 7pod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contenuto speciale: una piantina di 7 pot che doveva essere regalata ad un amico. Non si è mai presentato quindi l'abbiamo tenuta a cazzo senza cure.

attachicon.gif2014-08-315.jpg

 

 

Quello non è un 7pod

Mah, dei semi se ne occupa mio fratello. Comunque arrivano da semillas, sono questi.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Assomiglia più a questi

 

trinidad_scorpion-yellow.jpg

 

Moruga giallo

Sì, ci assomiglia parecchio.. Boh vai a capire cosa sia per davvero. Comunque è molto buono, un po' troppo piccante per i miei gusti, ma il sapore è ottimo!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marmellate di habanero chocolate e fatalji.... Uno sbattimento , un'ustione da capsicina sulle mani ma sono veramente buone

vogliamo la ricetta!

 

 

marmellata di superhot

 

ingredienti:

 

1 peperone giallo o rosso (a seconda del colore dei superhot)

1 cipolla di tropea grossa

300/400 gr. di superhot

1/2 bicchiere di vino bianco

1 bicchiere da chupito di rum scuro

zucchero

 

preparazione:

 

far bollire i vasetti e i tappi per sterilizzare il tutto

 

tagliare grossolanamente peperone , cipolla e i superhot (facendo ben attenzione ad eliminare tutti i semini e le anime bianche interne che lasciano un retrogusto amaro)

 

pesare il tutto 

 

mettere il tutto in una pentola abbastanza capiente aggiungendo il vino bianco e il rum e mettre sul fornello con fuoco vivace, far andare il tutto per circa 10 minuti per far appassire l tutto

 

aggiungere lo zucchero (per la quantità bisogno calcolare la metà del peso del composto es. 800gr di peperone+cipolla+superhot necessitano di 400gr di zucchero)

 

far cuocere il tutto a fiamma media per circa 10/15min.  stando ben attenti a girare spesso onde evitare che attacchi

 

frullare il tutto con il minipimer affinche venga un composto uniforme senza "pezzettoni"

 

far andare il tutto finchè il composto diventi denso e uniforme tendondolo mescolato

 

togliere dal fuoco e riempire immediatamente i vasetti preventivamnte sterilizzati

 

chiuderli farli raffreddare a testa in giu e lasciarli riposare in un luogo buoio fresco e asciutto per qualche giorno.

 

NOTE:

 

Aumentando o diminuendo la quantità di peperone e cipolla indicativamente si andrà ad aumentere o diminuire la piccantezza della marmellata

 

è ottima da gustare con formaggi molto stagionati, carne bollita e carne alla griglia.

 

ATTENZIONE:

 

USARE PER TUTTO IL TEMPO DELLA PREPARAZIONE MASCHERINA E GUANTI DI LATTICE AVENDO CURA DI CAMBIARLI ALMENO UN PAIO DI VOLTE VE LO DICO PERCHè IERI MI SONO BECCATO UN'USTIONE DA CAPSICINA SULLE MANI (ANCHE SE AVEVO I GUANTI) TESTIMONE @nikkytheyo CHE MI HA VISTO IERI E STAVO IMPAZZENDO, OLTRE AL CONTATTO DIRETTO CON I PEPPER BISOSGA STARE ATTENTI AL VAPORE DI COTTURA ANCHE QUELLO è DEVASTANTE.

 

NON USARE LA PECTINA (addensante naturale per marmellate) altrimenti il composto diventerà troppo compatto.

 

con questo è tutto..... buone fiammate dal culo a tutti

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Marmellate di habanero chocolate e fatalji.... Uno sbattimento , un'ustione da capsicina sulle mani ma sono veramente buone

vogliamo la ricetta!

 

 

marmellata di superhot

 

ingredienti:

 

1 peperone giallo o rosso (a seconda del colore dei superhot)

1 cipolla di tropea grossa

300/400 gr. di superhot

1/2 bicchiere di vino bianco

1 bicchiere da chupito di rum scuro

zucchero

 

preparazione:

 

far bollire i vasetti e i tappi per sterilizzare il tutto

 

tagliare grossolanamente peperone , cipolla e i superhot (facendo ben attenzione ad eliminare tutti i semini e le anime bianche interne che lasciano un retrogusto amaro)

 

pesare il tutto 

 

mettere il tutto in una pentola abbastanza capiente aggiungendo il vino bianco e il rum e mettre sul fornello con fuoco vivace, far andare il tutto per circa 10 minuti per far appassire l tutto

 

aggiungere lo zucchero (per la quantità bisogno calcolare la metà del peso del composto es. 800gr di peperone+cipolla+superhot necessitano di 400gr di zucchero)

 

far cuocere il tutto a fiamma media per circa 10/15min.  stando ben attenti a girare spesso onde evitare che attacchi

 

frullare il tutto con il minipimer affinche venga un composto uniforme senza "pezzettoni"

 

far andare il tutto finchè il composto diventi denso e uniforme tendondolo mescolato

 

togliere dal fuoco e riempire immediatamente i vasetti preventivamnte sterilizzati

 

chiuderli farli raffreddare a testa in giu e lasciarli riposare in un luogo buoio fresco e asciutto per qualche giorno.

 

NOTE:

 

Aumentando o diminuendo la quantità di peperone e cipolla indicativamente si andrà ad aumentere o diminuire la piccantezza della marmellata

 

è ottima da gustare con formaggi molto stagionati, carne bollita e carne alla griglia.

 

ATTENZIONE:

 

USARE PER TUTTO IL TEMPO DELLA PREPARAZIONE MASCHERINA E GUANTI DI LATTICE AVENDO CURA DI CAMBIARLI ALMENO UN PAIO DI VOLTE VE LO DICO PERCHè IERI MI SONO BECCATO UN'USTIONE DA CAPSICINA SULLE MANI (ANCHE SE AVEVO I GUANTI) TESTIMONE @nikkytheyo CHE MI HA VISTO IERI E STAVO IMPAZZENDO, OLTRE AL CONTATTO DIRETTO CON I PEPPER BISOSGA STARE ATTENTI AL VAPORE DI COTTURA ANCHE QUELLO è DEVASTANTE.

 

NON USARE LA PECTINA (addensante naturale per marmellate) altrimenti il composto diventerà troppo compatto.

 

con questo è tutto..... buone fiammate dal culo a tutti

 

Mio eroe !

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rega ho un problema.. E' da 3 mesi che coltivo peperoncini ma non sono piccanti  :dry: cosa potrebbe essere?

ma che tipo hai coltivato?

 

il peperoncino è quello di cayenna..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Rega ho un problema.. E' da 3 mesi che coltivo peperoncini ma non sono piccanti  :dry: cosa potrebbe essere?

ma che tipo hai coltivato?

 

il peperoncino è quello di cayenna..

 

dipende cosa intendi per piccante...... per me e per chi è abituato ai superhot il caienna è acqua fresca.... cmq fagli prendere piu sole possibile e cerca di non dargli troppo acqua, nel senso se bagni tutti i giorni prova un giorno si e uno no... cmq è strono che un caienna non picchi per nulla posta una foto della pianta e il frutto, anche mio padre ha dei pepper ornamentali che non sono piccanti ma sono molto simili ai caienna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .