Vai al contenuto

Convertire una Bartali


cavalex
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

mi sono appena iscritto e presentato, dopo averne provata una tempo fa mi è venuta voglia di una bici a scatto fisso.

Ho recuperato una vecchia bdc marcata Bartali che era di mio zio, presumo degli anni '70 (almeno lui la usava a quell'epoca).

Le prime domande sono:

- E' adatta allo scopo?

- Ne vale la pena?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala così, non colorarla/sminchiarla/trasformarla

 

se sei agli inizi, guarda nel mercatino e troverai tutto senza dover snaturare una bella bdc di 40 anni fa con una sua storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn provare a convertirla...

 

 

Ps ho visto solo due bartali in tutta la mia vita, sapete chi le faceva? 

 

PPs: Non provare a convertirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn provare a convertirla...

 

 

Ps ho visto solo due bartali in tutta la mia vita, sapete chi le faceva? 

 

PPs: Non provare a convertirla

Nel senso che mi conviene farla restaurare così com'è o nel senso che è una bici di merda da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ps ho visto solo due bartali in tutta la mia vita, sapete chi le faceva? 

Non lo so, di certo però non la "Coppi".

 

le coppi penso le facesse solo bianchi e cinelli. 

 

può essere che le facesse cinelli? Anche se le bartali che avevo visto io nn erano mai montate al top 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nn provare a convertirla...

 

 

Ps ho visto solo due bartali in tutta la mia vita, sapete chi le faceva? 

 

PPs: Non provare a convertirla

Nel senso che mi conviene farla restaurare così com'è o nel senso che è una bici di merda da buttare?

 

nel senso che ti conviene pulirla tutta e tenerla così, nn è una freccia ma nemmeno una merda 

(le bici nn sono mai di merda se si possono utilizzare, ti portano da A a B senza spendere un euro...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ps ho visto solo due bartali in tutta la mia vita, sapete chi le faceva? 

Non lo so, di certo però non la "Coppi".

 

le coppi penso le facesse solo bianchi e cinelli. 

 

può essere che le facesse cinelli? Anche se le bartali che avevo visto io nn erano mai montate al top 

 

era una battuta, vista la proverbiale rivalità Fausto-Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di cambiare qualcosa pensaci, bellina e' bellina cosi'.. poi non penso valga tantissimo ma rimessa in sesto la sua figura la farebbe eccome.

 

in ogni caso prima calcola la misura del telaio adatto a te, la sai gia'?

 

una volta che sai la tua misura poi cerca un telaio

 

fa conto che di quella recupereresti telaio piega pipa reggisella e sella.. le ruote e la guarnitura sarebbero da cambiare fer farsi una fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai vostri commenti ho capito che non mi conviene fissarla, ora penso cosa farci perchè non ho desiderio di una bdc ed ho già una city bike che uso in città, se non costa una follia rimetterla a posto forse la terrò, altrimenti la porto dal mio biciclettaio e vedo se riesco a venderla.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn provare a convertirla...

 

 

Ps ho visto solo due bartali in tutta la mia vita, sapete chi le faceva? 

 

PPs: Non provare a convertirla

Officine fratelli Santamaria di Novi ligure, bici oneste, ma niente di + a livello tecnico...infatti molti recriminaro a Bartali l' aver abbandonato la Legnano e tutto il suo baglio tecnico, pensa che Bartali corse il giro del 1950 o del 49 ,non ricordo,  con il cambio Cervino, mentre Coppi e molti altri altri usano già il Simplex a pulegge!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn provare a convertirla...

 

 

Ps ho visto solo due bartali in tutta la mia vita, sapete chi le faceva? 

 

PPs: Non provare a convertirla

Officine fratelli Santamaria di Novi ligure, bici oneste, ma niente di + a livello tecnico...infatti molti recriminaro a Bartali l' aver abbandonato la Legnano e tutto il suo baglio tecnico, pensa che Bartali corse il giro del 1950 o del 49 ,non ricordo,  con il cambio Cervino, mentre Coppi e molti altri altri usano già il Simplex a pulegge!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Li è propo bellina oh maremma buchaiola...lavala, togli il para-catena o lascialo a tuo piacere, vendi la city bike da tuo ciclista di fiducia, e usati questa...magari non ti piace per la postura in sella...cambia manubrio con uno normale e vedrai che é comoda...se decidi di venderla prova qui prima che dal tuo biciclettaio...dipendentemente dal prezzo che chiederesti io te la piglierei...Salumi & baci Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .