Vai al contenuto

bracciale salvavita


Nutria
 Share

Recommended Posts

Yo

ieri guardando il Tour ne parlavano, son praticamente dei braccialetti con una memoria usb nella quale vengono salvate le informazioni utili al primo soccorso tipo allergie a medicinali, gruppo sanguigno, etc.

Ne avete?

Sapete come funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il livello tecnologico italiano mi sembrerebbe più utile una targhetta appesa al collo..

 

infatti.

 

io sono allergico a diversi medicinali, e giro sempre con un foglio nel portafoglio con scritto le medicine alle quali sono allergico.

 

non ce lo vedo l'infermiere del 118 che prima di darmi qualcosa, va al pc a leggere la memoria USB... 

 

le soluzioni ci sono, pensa solo all'NFC (che ormai i tel di fascia alta montano tutti)

 

basterebbe programma un chip NFC, con tutti i tuoi dati, allergie etc (un chip NFC è grosso come una moneta), ma poi manca il lettore in ospedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte stronzate,

Se vieni stirato dal suv di turno col cazzo che il paramedico dell'ambulanza si mette a vedere se sei allergico al farmaco x o y, cerca subito di rianimarti. Non guardano nemmeno i braccialetti con i gruppi sanguigni, vanno giu con il doppio zero per evitar casini.

 

Il braccialetto elettronico è un altra trovata per fregare soldi alla gente, facendo leva sulla loro sopravvivenza.

Fino ad ora quando ho visto gente a terra soccorsa dai paramedici non ho mai visto nessuno con in mano un macbook, al massimo avevano il defribillatore

Modificato da ordi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte stronzate,

Se vieni stirato dal suv di turno col cazzo che il paramedico dell'ambulanza si mette a vedere se sei allergico al farmaco x o y, cerca subito di rianimarti. Non guardano nemmeno i braccialetti con i gruppi sanguigni, vanno giu con il doppio zero per evitar casini.

 

Il braccialetto elettronico è un altra trovata per fregare soldi alla gente, facendo leva sulla loro sopravvivenza.

Fino ad ora quando ho visto gente a terra soccorsa dai paramedici non ho mai visto nessuno con in mano un macbook, al massimo avevano il defribillatore

 

che sappia io, i soccorritori del 118 non sono autorizzati a darti medicinali, solo i medici, che di solito non sono sull'ambulanza ma arrivano con l'auto medica.

 

ti prestano il primo soccorso, e se è grave, arriva l'automedica.

 

se non sei cosciente, prima di darti qualcosa almeno una verifica in portafoglio o simili la fanno, perchè se sei allergico a qualcosa o hai qualche patologia particolare rischiano di ammazzarti.

 

poi chiaro che se ti stirano in mezzo alla strada, solo e non hai niente con te, fanno le loro procedure standard.

 

a me un range rover mi ha tirato sotto in scooter, per fortuna sono rimasto cosciente, mi han portato via per i classici controlli, mi han fatto la flebo, ma prima di infilarmi l'ago 2 domande le han fatte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .