daverlj

nastratura manubrio '' invisibile''

19 posts in this topic

oggi ho visto una bici nastrata cosi'

post-5676-0-04786300-1373985257.jpg

mancava il solito nastropost-5676-0-23683700-1373985296_thumb.jp

cioe' si parte a nastrare dalla presa alta e poi si chiude il nastro con i tappini in presa bassa??

secondo me il risultato e' molto pulito ma come mai non lo fa quasi nessuno?

grazie

mancava il solito nastro

cioe' si parte a nastrare dalla presa alta e poi si chiude il nastro con i tappini in presa bassa??

grazie

semplice, è nastrata con il giro al contrario, esteticamente più bello ma tende con il tempo ad aprirsi perchè le mani fanno forza nel senso inverso all'avvoglimento.

con quella più antiestetica questo non accade perchè con le mani (specie in salita ed in presa alta) tendi a chiudere ancora di più la nastratura

9 people like this

E se lo dice @riky76 poi si può chiudere il topic 

esagera adesso ;)

1 person likes this

a meno che non abbiano usato l'attack. io sulla bici da corsa ho una nastratura tradizionale chiusa con l'attack e sembra invisibile

2 people like this

a meno che non abbiano usato l'attack. io sulla bici da corsa ho una nastratura tradizionale chiusa con l'attack e sembra invisibile

tiene bene?

si si 

1 person likes this

Concordo con @riky76, ma aggiungo che dipende molto anche dal nastro che si usa. Io ho il bull e 2 manubri strada nastrati "al contrario" e non ho mai avuto problemi. Uso un nastro della Bontrager che non ha la classica striscia di adesivo dietro (che ti inzacchera il manubrio quando la togli) ma è di una gomma molto abrasiva e che quindi quando viene sovrapposta non si sposta di un millimetro. Ho nastrato così i manubri di diversi amici e nessuno ha avuto problemi. Con un nastro più "telato" tipo il cinelli di mike giant invece il problema si pone, non aderendo bene quando sovrapposto tende ad alzarsi.

Il bello del nastro della Bontrager è che se sbagli puoi snastrare e rinastrare e non succede niente, niente colla tra le palle!! Io lo trovo a 11 €, certo ce ne sono di più economici ma anche di più costosi.

2 people like this

mancava il solito nastro

grazie

semplice, è nastrata con il giro al contrario, esteticamente più bello ma tende con il tempo ad aprirsi perchè le mani fanno forza nel senso inverso all'avvoglimento.

con quella più antiestetica questo non accade perchè con le mani (specie in salita ed in presa alta) tendi a chiudere ancora di più la nastratura

beh oddio, si' puo' fare la nastratura al contrario del contrario

non so se mi sono spiegato, ma anche nella nastratura a partire da fine piega, c'e' un verso giusto e uno sbagliato......o no?

2 people like this

Il bello del nastro della Bontrager è che se sbagli puoi snastrare e rinastrare e non succede niente, niente colla tra le palle!! Io lo trovo a 11 €, certo ce ne sono di più economici ma anche di più costosi.

Dove lo prendi?