Vai al contenuto

è davvero un Cinelli Super Corsa anni 90?


nicovece
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

volevo chiedervi se secondo voi il telaio nelle foto che allego è un SuperCorsa anni novanta e quale potrebbe essere il suo valore. Vorrei prenderlo perché mi piace davvero tanto ma la mia cultura ciclistica è poco sopra lo zero e quindi il rischio di prendere delle fregature è molto alto.

 

graziemillassai

Nico

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

08.JPG

 

09.JPG

 

11.JPG

 

12.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da nicovece (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che è fichissimo, ed essendo tu un neofita dubito che apprezzerai un cinelli perchè cinelli, apprezzerai di più l'estetica e basta.

ma è quello che vendono su subito a 500 euro???? bhe in effetti visto il prezzo tocca andare sicuri sull'entità

Link al commento
Condividi su altri siti

è un supercorsa, ma un gioiellino così non lo convertirei manco morto. se lo vuoi comprare devi rimontarlo da corsa

 

se vuoi farti una convertita fatti un giro nel mercatino, troverai sicuramente un telaio per la tua conversione ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sta a Lipsia io mi sparerei i 200km che ci stanno da Berlino e lo andrei a prendere a mano...

 

Quotone per @matteozolt, se lo prendi per convertirlo sei una brutta persona

Modificato da Cecio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un Supercorsa, fossi in te seguirei l'asta e proverei ad aggiudicarmelo da lì, solitamente telai così alti faticano ad arrivare a cifre stellari!

Se lo converti te lo seghiamo

yo

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,

la conversione era già in forse ma a questo punto posso dire che mi avete convinto del tutto.

nell'incertezza avevo già preso dallo stesso tipo

Loggati per vedere il contenuto
e
Loggati per vedere il contenuto
campagnolo che, se ho capito bene, non sono quelli montati originariamente su questo telaio ma dovrebbe andarci bene. le ruote purtroppo me le hanno soffiate perché mi sono distratto e non ho seguito l'asta fino in fondo. pazienza.

 

Intanto sono in attesa per freni e levette cambio. Ho provato anche a fare "l'italiano" come dicono qui (o il bastardo, come dico io) e ho chiesto al venditore se gli andava di mollare le aste e vendermi tutti i componenti che mi servivano in blocco ma ha fatto finta di niente, i tedeschi tendono ad essere corretti e anche se gli offri di più mantengono la parola e vendono al vincitore dell'asta o al primo che ha fatto la telefonata.

 

Per ora sul telaio ho puntato un'offerta massima di 180dollari ma mancano ancora più di quattro giorni, comunque non posso spendere molto di più e temo che dovrò fermarmi su un massimo 250/300. Speriamo bene.

 

@Cecio infatti ci vorrei andare, anche perché è da tempo che mia moglie mi sta crocifiggendo perché vuole visitare Lipsia in previsione di un possibile trasferimento, ma non so se riesco a trovare una giornata da rubare al lavoro in tempi brevi e di aspettare tanto per avere questi pezzi proprio no mi va. quando voglio e compro qualcosa sono come un bambino(ne) lo voglio subito!

 

Nico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cinelli Super Corsa al 100%, prendilo, rivernicialo, rimontalo a modo, pedalalo!

 

Da riverniciare per forza? Credevo fosse possibile in qualche modo recuperare la finitura cromata, non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che è fichissimo, ed essendo tu un neofita dubito che apprezzerai un cinelli perchè cinelli, apprezzerai di più l'estetica e basta.

ma è quello che vendono su subito a 500 euro???? bhe in effetti visto il prezzo tocca andare sicuri sull'entità

 

Come tanti non navigo nell'oro e difficilmente compro qualcosa per diletto o passione ma quando lo faccio passo settimane ad informarmi (quando ho preso la macchina in 2 mesi sono diventato l'archivio vivente di quattroruote) e cerco sempre di prendere qualcosa di valido sin dall'inizio, compro poco ma buono.

 

Spendo un po' di più già in partenza ma così credo di evitare di sprecare denaro, anche perché in caso di acquisto sbagliato posso provare a rientrare rivendendo l'oggetto. Dopo una vita passata a desiderare una bici da corsa e non averla mai presa perché "sei troppo grosso, finirai per piegarla" ho deciso di farmela e anche se neofita ho deciso di partire da qualcosa che mi piace, che in base a quanto ho letto in giro è un ottimo strumento e che forse riesco a prendere ad un prezzo abbastanza conveniente.

 

A questo aggiungerei anche il fatto che se parto con una bici da poco e la piego davvero mi resta il dubbio che sia successo per la scarsa qualità del mezzo e non per la mia panza, compro un'altra bici e continuo con gli spaghetten, via così e il risparmio svanisce. Se prendo una buona bici e non va bene saprò che la colpa è tutta mia per certo e che se voglio continuare devo dire addio alla panza e non alla bici. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

inculata fra 3...2...1 :D 

no davvero, stai attento a cosa pubblichi, meno gli altri sanno, meglio per te ;)

 

L'avevo capita 'sta cosa leggendo il forum ed ho anche maldestramente provato a ridurre il danno ma mi hanno sgamato al volo :)

 

Comunque se deve incularmi il venditore facendomi una sola meglio che mi inculi qualcuno del forum che apprezza il telaio e gli altri pezzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

inculata fra 3...2...1 :D 

no davvero, stai attento a cosa pubblichi, meno gli altri sanno, meglio per te ;)

 

L'avevo capita 'sta cosa leggendo il forum ed ho anche maldestramente provato a ridurre il danno ma mi hanno sgamato al volo :)

 

Comunque se deve incularmi il venditore facendomi una sola meglio che mi inculi qualcuno del forum che apprezza il telaio e gli altri pezzi. 

 

 

A rileggere l'ultima frase mi viene da pensare che forse sarebbe stato meglio usare un altro termine,

detta così sembro un vecchio puttanone una meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

inculata fra 3...2...1 :D 

no davvero, stai attento a cosa pubblichi, meno gli altri sanno, meglio per te ;)

 

L'avevo capita 'sta cosa leggendo il forum ed ho anche maldestramente provato a ridurre il danno ma mi hanno sgamato al volo :)

 

Comunque se deve incularmi il venditore facendomi una sola meglio che mi inculi qualcuno del forum che apprezza il telaio e gli altri pezzi. 

 

 

A rileggere l'ultima frase mi viene da pensare che forse sarebbe stato meglio usare un altro termine,

detta così sembro un vecchio puttanone una meretrice.

 

mmm...siiiiiii...che bel telaio....oh yeah... si dammelo! porcellone! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come tanti non navigo nell'oro e difficilmente compro qualcosa per diletto o passione ma quando lo faccio passo settimane ad informarmi (quando ho preso la macchina in 2 mesi sono diventato l'archivio vivente di quattroruote) e cerco sempre di prendere qualcosa di valido sin dall'inizio, compro poco ma buono.

 

Spendo un po' di più già in partenza ma così credo di evitare di sprecare denaro, anche perché in caso di acquisto sbagliato posso provare a rientrare rivendendo l'oggetto. Dopo una vita passata a desiderare una bici da corsa e non averla mai presa perché "sei troppo grosso, finirai per piegarla" ho deciso di farmela e anche se neofita ho deciso di partire da qualcosa che mi piace, che in base a quanto ho letto in giro è un ottimo strumento e che forse riesco a prendere ad un prezzo abbastanza conveniente.

 

A questo aggiungerei anche il fatto che se parto con una bici da poco e la piego davvero mi resta il dubbio che sia successo per la scarsa qualità del mezzo e non per la mia panza, compro un'altra bici e continuo con gli spaghetten, via così e il risparmio svanisce. Se prendo una buona bici e non va bene saprò che la colpa è tutta mia per certo e che se voglio continuare devo dire addio alla panza e non alla bici. ;)

Approvo la base del discorso, ma qui stiamo parlando di cinelli, che si fa pagare il nome, la storia, ma non è che altri marchi meno blasonati del passato, in termini di qualità, siano peggiori, o se lo sono comunque rispecchiano l'uso, credo urbano, che ne andrai a fare.

Un po come le polo della Lacoste, belle, fatte bene e con una certa qualità, ma credi che le polo nike che costano la metà facciano schifo???

Magari proprio perchè sei pesante dovresti evitare una bdc a favore di una ibrida, o magari scegliere un telaio con tubi più resistenti, che, essendo ignorante, non so dirti se questo telaio li ha o meno.

Calcola che con 300 euro trovi una buona bdc completa, se poi ti sei fissato con cinelli è un altro conto.

Se sei fisicamente particolare io chiederei in giro per avere le esperienze degli altri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .