nicovece

è davvero un Cinelli Super Corsa anni 90?

23 posts in this topic

Salve a tutti, 

volevo chiedervi se secondo voi il telaio nelle foto che allego è un SuperCorsa anni novanta e quale potrebbe essere il suo valore. Vorrei prenderlo perché mi piace davvero tanto ma la mia cultura ciclistica è poco sopra lo zero e quindi il rischio di prendere delle fregature è molto alto.

graziemillassai

Nico

post-9867-0-25845900-1373966153_thumb.jp

post-9867-0-66422400-1373966161_thumb.jp

post-9867-0-09740500-1373966169_thumb.jp

post-9867-0-64231600-1373966174_thumb.jp

post-9867-0-19490900-1373966180_thumb.jp

post-9867-0-48397400-1373966186_thumb.jp

post-9867-0-02052400-1373966193_thumb.jp

post-9867-0-82707800-1373966210_thumb.jp

08.JPG

09.JPG

11.JPG

12.JPG

Edited by nicovece (see edit history)
1 person likes this

DALLE CONGIUNZIONI MI SEMBRA CHE SIA PROPRIO UN SUPERCORSA

io so solo che è fichissimo, ed essendo tu un neofita dubito che apprezzerai un cinelli perchè cinelli, apprezzerai di più l'estetica e basta.

ma è quello che vendono su subito a 500 euro???? bhe in effetti visto il prezzo tocca andare sicuri sull'entità

è un supercorsa, ma un gioiellino così non lo convertirei manco morto. se lo vuoi comprare devi rimontarlo da corsa

se vuoi farti una convertita fatti un giro nel mercatino, troverai sicuramente un telaio per la tua conversione ;)

3 people like this

Dato che sta a Lipsia io mi sparerei i 200km che ci stanno da Berlino e lo andrei a prendere a mano...

Quotone per @matteozolt, se lo prendi per convertirlo sei una brutta persona

Edited by Cecio (see edit history)
2 people like this

Si è un Supercorsa, fossi in te seguirei l'asta e proverei ad aggiudicarmelo da lì, solitamente telai così alti faticano ad arrivare a cifre stellari!

Se lo converti te lo seghiamo

yo

6 people like this

grazie per le risposte,

la conversione era già in forse ma a questo punto posso dire che mi avete convinto del tutto.

nell'incertezza avevo già preso dallo stesso tipo deragliatore posteriore e guarnitura campagnolo che, se ho capito bene, non sono quelli montati originariamente su questo telaio ma dovrebbe andarci bene. le ruote purtroppo me le hanno soffiate perché mi sono distratto e non ho seguito l'asta fino in fondo. pazienza.

Intanto sono in attesa per freni e levette cambio. Ho provato anche a fare "l'italiano" come dicono qui (o il bastardo, come dico io) e ho chiesto al venditore se gli andava di mollare le aste e vendermi tutti i componenti che mi servivano in blocco ma ha fatto finta di niente, i tedeschi tendono ad essere corretti e anche se gli offri di più mantengono la parola e vendono al vincitore dell'asta o al primo che ha fatto la telefonata.

Per ora sul telaio ho puntato un'offerta massima di 180dollari ma mancano ancora più di quattro giorni, comunque non posso spendere molto di più e temo che dovrò fermarmi su un massimo 250/300. Speriamo bene.

@Cecio infatti ci vorrei andare, anche perché è da tempo che mia moglie mi sta crocifiggendo perché vuole visitare Lipsia in previsione di un possibile trasferimento, ma non so se riesco a trovare una giornata da rubare al lavoro in tempi brevi e di aspettare tanto per avere questi pezzi proprio no mi va. quando voglio e compro qualcosa sono come un bambino(ne) lo voglio subito!

Nico

2 people like this

Cinelli Super Corsa al 100%, prendilo, rivernicialo, rimontalo a modo, pedalalo!

1 person likes this

Cinelli Super Corsa al 100%, prendilo, rivernicialo, rimontalo a modo, pedalalo!

Da riverniciare per forza? Credevo fosse possibile in qualche modo recuperare la finitura cromata, non è così?

inculata fra 3...2...1 :D 

no davvero, stai attento a cosa pubblichi, meno gli altri sanno, meglio per te ;)

3 people like this