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alleycat & gear


Frenkidog
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Domandone da pivello di queste gare... ho visto un paio di video delle corse torinesi, e penso che per le altre città valga lo stesso, e ho visto rotaie, pavè, buchi, tombini.... tutti presi a mille con ruote che parevano molto strette... ora: ma che ruote montate per non piegare il cerchio alla prima buca? consigli su cerchi e copertoni?

 

ciao

f

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Domandone da pivello di queste gare... ho visto un paio di video delle corse torinesi, e penso che per le altre città valga lo stesso, e ho visto rotaie, pavè, buchi, tombini.... tutti presi a mille con ruote che parevano molto strette... ora: ma che ruote montate per non piegare il cerchio alla prima buca? consigli su cerchi e copertoni?

 

ciao

f

PER NON PIEGARE IL CERCHIO BASTA AVERE DEI BUONI CERCHI E NON PESARE COME ME  94 KILI

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@Righe... larga sarebbe partire dal disegno del telaio :P mentre tu l'hai presa talmente stretta che manco hai risposto (si scherza eh!)

 

Deh, con un titolo così fuorviante mi è passata la voglia. Se usi la funzione cerca ci sono molte discussioni su ruote/cerchi/mozzi/numero di raggi/copertoncini certamente è più facile aprire una nuova discussione.

 

In ogni caso, quelli che in città girano per lavoro tutto il dì in bici, usano doppio freno profili medio/bassi (>3 cm) 32/36 raggi e copertoncini da 25/28.

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raggiatura in 4°, se sei molto pesante copertoni 25c o addirittura 28c, evita il chino-carbo come la peste, preferibile un bel basso profilo in alluminio

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Domandone da pivello di queste gare... ho visto un paio di video delle corse torinesi, e penso che per le altre città valga lo stesso, e ho visto rotaie, pavè, buchi, tombini.... tutti presi a mille con ruote che parevano molto strette... ora: ma che ruote montate per non piegare il cerchio alla prima buca? consigli su cerchi e copertoni?

 

ciao

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benvenuto... cambia il titolo del thread che magari aiuta.

 

Oltre a quello che ti han già detto io ci aggiungo che da un tot uso una gomma oversize dietro (37mm) abbinata ad una ruota da mtb completa (anteriore con pignone imbullonato, soluzione definitiva). davanti un classico mozzo miche pista 32 fori incrociati in 3a con il classicissimo Nisi a basso profilo HR22 e gomma da 28mm.

il pavè diventa (quasi) velluto.

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