Vai al contenuto

Vogliamo parlare di Froome....


cobra
 Share

Recommended Posts

ok, riformulo.

Il ciclismo attuale, e quello da quando sono nato io, mi fa schifo.

Perchè, controlli o meno, è pieno di merda.

Non dico piu o meno di altri sport, non dico che non ci siano eccezioni, dico che oramai è intrinseco nella cultura sportiva, perchè gli stessi controlli non riescono a far fronte a una vera e propria emergenza etica che sta alla base del solo fatto di pensare di doparsi.

E han beccato doping anche tra gli amatori, non parliamo di pro. Questo vuol dire molto, perchè non mi dopo per mantenere un contratto e dar da mangiare a mia figlia, e un pro di bassa fascia può permettersi di dirlo, quasi lo capirei, vista la concorrenza spietata.

 

Piu o meno del calcio, del nuoto, del rugby, del backgammon? FOTTESEGA.

c'é una quantità inenarrabile di merda. a tutti i livelli. Ed è innegabile. Tanto mi basta per essere schifato.

Non ho mai voluto giocare a chi ce l'ha piu lungo, un po perchè mi piace il fair play, un po perchè è idiota.

 

Va bene così? 

Poi oh, opinioni personali..però io se vedo tanta merda, non riesco a mandarla giu. neanche per passione.

Tu sei liberissimo di guardare gli sport che vuoi o non guardarli proprio (se non vuoi vedere sport con il doping non dovresti guardarne nessuno).

Però a me piace mettere i puntini sulle i, e non accetto che venga spalata merda sempre e solo sul ciclismo solo perché è l'unico sport coraggioso che ha deciso di implementare controlli fatti per bene.

Ad esempio mi ha dato molto fastidio leggere diversi forum nella giornata di ieri, dove tutti erano pronti a dire che Froome è dopato DI SICURO e nessuno parlava di Tyson Gay e Asafa Powell che invece sono stati beccati POSITIVI all'antidoping, e non sono nomi da poco in ambito sportivo mondiale visto che il primo aveva il miglior tempo nei 100m nella stagione attuale e il secondo è stato un world record holder anni fa.

A me questa situazione di disparità fa vomitare e cerco di combatterla come posso, sui forum e in real life, visto che chiunque parla di "ciclismo dopato" e non parla di altri sport lo fa solo perché non è informato ed è per lui più comodo spalar merda a caso sul mucchio dei soliti ciclisti.

PS. Tra gli amatori del ciclismo il doping è presente in misura addirittura maggiore rispetto ai pro, visto che i controlli sono rarissimi. Questa è una cosa vergognosa ovviamente, ma non c'entra neanche niente con il mondo professionistico.

Modificato da Takashi Mizutani (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il ciclismo sia dopato lo si sa da un pezzo, che tutti gli altri sport siano dopati anche.

Il problema vero sta nella cultura dello sport di noi tutti. Se fermo uno per strada e gli dico "ciclismo", questo subito penserà al doping, se gli dico calcio questo mi dice milionario, tennis figa dell'est, pugilato naso rotto, motogp velocità, formula uno ferrari.

Perchè? Perchè nel 99% dei casi uno che vince qualcosa di serio dopo tot anni viene beccato, oppure ammette di aver preso le anfetamne, la bomba, l'epo, i cortisonici, l'ormone della crescita e così via. Ok il passaporto bio, ok i controlli a sorpresa, ok la "reperibilà" e i tentativi di eliminare i bari però quelli bravi davvero riescono sempre a fregare i controlli, usano sostanze nuove e che non vengono rilevate oggi, ma magari tra 10 anni si scopre che Nibali leccava la corteccia dell'albero della gomma e quindi andava un sacco forte in salita. 

 

Ogni mese si sente di un ciclista famoso o no che è positivo alla sostanza x, mentre per gli altri sport no. Come mai? loro non si dopano? Non credo proprio, però credo che i controlli (se ci sono) facciano pena e perchè al mondo poco importa degli altri sport. Un recordman dei 100m è stato beccato? Si, ok... Ma gli altri sono puliti, mica sono ciclisti quelli...

Lasciando fuori il calcio dove sono protetti e coccolati da tutti, tv, società, sponsor... Negli sport "minori" non fa notizia sapere che l'atleta pinco pallino è stato beccato...

 

Sono un ciclista anche io nel senso che il sabato e la domenica mi sveglio alle 5 e mezza per partire in bici e stare fuori fino a pranzo, più le varie corse serali. Non faccio gare, lo faccio solo perchè mi piace pedalare e sputare sangue su una salita. Guardo le corse in tv per svago ma non mi metto certo a tifare per qualcuno, non ha senso. Una volta c'erano i Pantani, gli Armstrong che avevano una storia dietro la bici. Tumori, cadute, si faceva il tifo per la loro "umanità" più che per la prestazione(disumana). Poi si scopre che dopo tutte le loro imprese, i loro trionfi o i loro abbandoni c'era il doping...

 

La legge dice che sei innocente fino a quando non vieni beccato però dai, ci sono volte in cui non si può far finta di niente.

Nei 90's l'epo non poteva essere rilevato, si metteva l'asticella dell'ematocrito a 50 ma se la superavi non era una positività ma un indicatore di un anomalia. Pantani a campiglio fu fermato per l'ematocrito alto (per la sua sicurezza) ma non risultò positivo al doping.

 

Però quando mi si viene a dire che P era pulito, no non ci sto...

Sarebbe come dire che uno che in ferrari si fa roma-milano in autostrada in un ora, ha rispettato il limite solo perchè non è stato beccato dall'autovelox.

 

Froome, dopato? Sarà... I controlli dicono di no, vedremo tra 12-15 anni quando scopriremo l'epo degli anni 10.

 

Il sospetto sale anche per il fatto che questo tizio è spuntato dal nulla passando dall'essere una schiappa ad essere il migliore.

 

Il ciclismo è una merda? Quello ad alto livello si, esattamente come tutti gli altri sport (di resistenza o no).

Quando i soldi cominciano a girare nel mondo dello sport succede questo.

 

Discorso a parte per quelli che si dopano per vincere le GF e vincere un prosciutto, quelli sono solo idioti.

 

Detto questo, secondo me converrebbe liberalizzare tutte le forme di doping, però appena un corridore schiatta o resta paralizzato si prendono tutti i dirigenti, medici, compagni di squadra e si sbattono in carcere a vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il ciclismo sia dopato lo si sa da un pezzo, che tutti gli altri sport siano dopati anche.

Il problema vero sta nella cultura dello sport di noi tutti. Se fermo uno per strada e gli dico "ciclismo", questo subito penserà al doping, se gli dico calcio questo mi dice milionario, tennis figa dell'est, pugilato naso rotto, motogp velocità, formula uno ferrari.

Perchè? Perchè nel 99% dei casi uno che vince qualcosa di serio dopo tot anni viene beccato, oppure ammette di aver preso le anfetamne, la bomba, l'epo, i cortisonici, l'ormone della crescita e così via. Ok il passaporto bio, ok i controlli a sorpresa, ok la "reperibilà" e i tentativi di eliminare i bari però quelli bravi davvero riescono sempre a fregare i controlli, usano sostanze nuove e che non vengono rilevate oggi, ma magari tra 10 anni si scopre che Nibali leccava la corteccia dell'albero della gomma e quindi andava un sacco forte in salita.

Ogni mese si sente di un ciclista famoso o no che è positivo alla sostanza x, mentre per gli altri sport no. Come mai? loro non si dopano? Non credo proprio, però credo che i controlli (se ci sono) facciano pena e perchè al mondo poco importa degli altri sport. Un recordman dei 100m è stato beccato? Si, ok... Ma gli altri sono puliti, mica sono ciclisti quelli...

Lasciando fuori il calcio dove sono protetti e coccolati da tutti, tv, società, sponsor... Negli sport "minori" non fa notizia sapere che l'atleta pinco pallino è stato beccato...

Sono un ciclista anche io nel senso che il sabato e la domenica mi sveglio alle 5 e mezza per partire in bici e stare fuori fino a pranzo, più le varie corse serali. Non faccio gare, lo faccio solo perchè mi piace pedalare e sputare sangue su una salita. Guardo le corse in tv per svago ma non mi metto certo a tifare per qualcuno, non ha senso. Una volta c'erano i Pantani, gli Armstrong che avevano una storia dietro la bici. Tumori, cadute, si faceva il tifo per la loro "umanità" più che per la prestazione(disumana). Poi si scopre che dopo tutte le loro imprese, i loro trionfi o i loro abbandoni c'era il doping...

La legge dice che sei innocente fino a quando non vieni beccato però dai, ci sono volte in cui non si può far finta di niente.

Nei 90's l'epo non poteva essere rilevato, si metteva l'asticella dell'ematocrito a 50 ma se la superavi non era una positività ma un indicatore di un anomalia. Pantani a campiglio fu fermato per l'ematocrito alto (per la sua sicurezza) ma non risultò positivo al doping.

Però quando mi si viene a dire che P era pulito, no non ci sto...

Sarebbe come dire che uno che in ferrari si fa roma-milano in autostrada in un ora, ha rispettato il limite solo perchè non è stato beccato dall'autovelox.

Froome, dopato? Sarà... I controlli dicono di no, vedremo tra 12-15 anni quando scopriremo l'epo degli anni 10.

Il sospetto sale anche per il fatto che questo tizio è spuntato dal nulla passando dall'essere una schiappa ad essere il migliore.

Il ciclismo è una merda? Quello ad alto livello si, esattamente come tutti gli altri sport (di resistenza o no).

Quando i soldi cominciano a girare nel mondo dello sport succede questo.

Discorso a parte per quelli che si dopano per vincere le GF e vincere un prosciutto, quelli sono solo idioti.

Detto questo, secondo me converrebbe liberalizzare tutte le forme di doping, però appena un corridore schiatta o resta paralizzato si prendono tutti i dirigenti, medici, compagni di squadra e si sbattono in carcere a vita.

Chi vince le GF non vince solo il prosciutto..ma di solito ha una squadra alle spalle che lo stipendia..eccoti spiegato perché le sostanze e i livelli di assunzione sono "quasi" gli stessi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O rispetto agli anni 90 di Mr 56 di ematocrito Bjarne Riis?

64.

 

Bjarne Riis aveva 64 di ematocrito.

Il che vuol dire riuscire ad aumentare, e di molto, la propria cilindrata rischiando la trombosi ogni giorno.

 

L'incontro con Riis in gara viene spiegato bene da Tyler Hamilton nel suo "The Secret Race".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pantani smettetela di tirarlo in mezzo al discorso doping, visto che lui all'antidoping non è mai risultato positivo, informatevi prima di scrivere.

A Froome sono stati fatti 3 controlli nelle ultime 24 ore (due delle urine e uno del sangue) e non è stato trovato niente di anomalo, quindi finché non verrà trovato positivo la sua vittoria è pulita.

Grazie al c***o..e mica se la prende in corsa..:-) smettono prima calcolando bene tutto..verrà tutto fuori tra qualche anno come sempre..

 

No, il 21 Luglio prossimo. Probabilmente.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 Froome sia un fenomeno e che il fatto che abbatta i record sia quindi del tutto naturale

Loggati per vedere il contenuto

 

The record ascent of Pantani is a crazy fast performance, coming as it did during a 231 km stage (the summit was not the finish line that day).  Eros Poli got himself about 20 min clear at the bottom of the climb, but held on despite Pantani's record pursuit.  The performance predicts a power output of approximately 6.4 - 6.5 W/kg, and given who it belonged to, it's fair to say that 6.4 W/kg for 46 minutes represents a doper, at the peak of his ability, and at the peak of doping assisted performance.  In the 2000s, post the EPO test, doping got more sophisticated and probably less effective, which is why the times of the 90s and early 2000s are a little faster than those from the mid-2000s (you'll see this clearly when we look at Alp d'Huez later in the race).

 

Ah, e nei primi 10 km di ascesa non sono certo andati a tutta. La selezione vera è stata fatta dai -10.

Inoltre, Europcar e altri coglioni, han fatto la prima parte di tappa a 48 di media, che comunque ha inciso sulla prestazione finale.

 

Un fenomeno. Superman.

Anzi, micro-micro dosato.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non seguo il ciclismo, perchè mi sembra fuori dalle possibilità umane che vengano effettuati 240km ai 41 di media con 20 e passa km di salita sul finale, fatti con quei risultati.

A me il ciclicmo piace quando sono in bici. Vado in salita come posso e finchè ce la faccio, e in cima mi mangio un panino, soddisfatto di quello che ho fatto.

Il doping c'è anche negli amatori...figuriamoci nei top...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pantani smettetela di tirarlo in mezzo al discorso doping, visto che lui all'antidoping non è mai risultato positivo, informatevi prima di scrivere.

A Froome sono stati fatti 3 controlli nelle ultime 24 ore (due delle urine e uno del sangue) e non è stato trovato niente di anomalo, quindi finché non verrà trovato positivo la sua vittoria è pulita.

Grazie al c***o..e mica se la prende in corsa..:-) smettono prima calcolando bene tutto..verrà tutto fuori tra qualche anno come sempre..

No, il 21 Luglio prossimo. Probabilmente.

Magari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già risposto..vanno come sono sempre andate..dai tempi dell'americano..

e come andranno in futuro quando cè la palanca di emzzo si "accordano" tutti in ogni settore :(..

 

ps ma te che conosci tutta sta gente che fine fanno le bici dei corridori una volta finito il giro tour o altro.. (non è che magari cè un mega deposito dove le buttano la abbandonate in attesa di un povero ciclista scalcinato senza soldi le possa adottare e portare a casa aggratis :D uaz ho na fantasia sfrenata :D )

Modificato da rossipaolored (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già risposto..vanno come sono sempre andate..dai tempi dell'americano..

e come andranno in futuro quando cè la palanca di emzzo si "accordano" tutti in ogni settore :(..

ps ma te che conosci tutta sta gente che fine fanno le bici dei corridori una volta finito il giro tour o altro.. (non è che magari cè un mega deposito dove le buttano la abbandonate in attesa di un povero ciclista scalcinato senza soldi le possa adottare e portare a casa aggratis :D uaz ho na fantasia sfrenata :D )

No..:-) le rivendono..a prezzi ottimi..per esempio il DS della BMC mi aveva proposto una delle loro nuova 3000€ completa..cambio elettronico e ruote in carbonio..fai due conti.....peccato per due cose..ora come ora non ho una lira e in più era un 56...un pò grandina..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nn so se l'avete vista la tappa del tour... ma froome sembrava aver preso la nuova bevanda della redbull

 

cmq era impressionante già in tv figurati a vederlo passare dal vivo.

Mai visto un corridore così forte a crono e in salita

 

 

Cmq lasciando perdere per un attimo tutti i discorsi di doping, ammiraglie ecc... secondo me Froome pedala malissimo.

Mi sembra veramente sgraziato nelle sue accelerazioni, un gesto atletico proprio brutto da vedere.

 

Mi ricorda quei ragazzini in MTB che frullano con il rapporto più leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

pantani è morto a 100 mt da casa mia(è menzionato nell'articolo, al residence le rose)...diciamo che in riviera era conosciuto ..gran campione ma pulito o come esempio di doping basso profilo e sportivo per i giovani no eh..vittima di un sistema? al massimo ingranaggio

 

ah dimenticavo mi pare ovvio che il team cielo abbia il doping più estremo e la paraculate migliori, visto che sto sport economicamente lo tiene su murdoc e soci

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Vi consiglio di leggere il libro di Donati "lo sport del doping", a me ha fatto venire i brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .