Ranocchia

Guarnitura, può abdare?

6 posts in this topic

Vorrei assemblare una contropedale, secondo voi questa guarnitura può andar bene o non è adatta per le varie sollecitazioni dal contropedale?

post-9871-0-39566100-1373879154.jpg

Duro il raffreddore d'estate, eh?

Di contropedale con guarnitura a chiavelle ce ne sono parecchi; io ti consiglierei comunque una guarnitura e relativo movimento centrale a perno quadro, per andar tranquilli.

1 person likes this

Duro il raffreddore d'estate, eh?

Di contropedale con guarnitura a chiavelle ce ne sono parecchi; io ti consiglierei comunque una guarnitura e relativo movimento centrale a perno quadro, per andar tranquilli.

ahahahh ok grazie!

Per una contropedale una guarnitura a chiavelle va alla grande. L'unica cosa è che le chiavelle vanno montate con una specie di pressa che le deforma in sede, se le ficchi a mano e stringi il dado dopo un po si smollano. Fatti fare il lavoro da un vecchio meccanico che abbia st'aggeggino.

Per una contropedale una guarnitura a chiavelle va alla grande. L'unica cosa è che le chiavelle vanno montate con una specie di pressa che le deforma in sede, se le ficchi a mano e stringi il dado dopo un po si smollano. Fatti fare il lavoro da un vecchio meccanico che abbia st'aggeggino

Mi conviene allora farmi montare movimento centrale e chiavelle da un'officina dopo aver riverniciato il telaio giusto?

Edited by Ranocchia (see edit history)