Vai al contenuto

fissa alla radio


Capiero
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Si, è triste, però una certa programmazione è interessante, almeno non ti riempie il cervelo di cacca, come certe radio o tv commerciali fanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/PublishingBlock-0922ce7c-85c4-4d46-a1aa-4b34ddc40ba0.html

Si, è triste, però una certa programmazione è interessante, almeno non ti riempie il cervelo di cacca, come certe radio o tv commerciali..

mi sa che la battuta era che ascoltavi rai 3 e non radio 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, l'ho capita adesso. Sto smaltendo ancora i troppi negroni di ieri...

ma negroni da bere o negroni che ti han fatto qualche lavoretto strano?!?!?1 :-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa battuta l'ho capita subito :O

I miei quattro negroni erano così fatti:

Da Wikipedia, l'enciclopedia (poco)libera.

Il Negroni è un cocktail alcolico dal tipico colore arancione, ideato a Firenze nel 1919-20 dal conte Camillo Negroni.

Negli anni’ 20 il Conte frequentava il Caffè Casoni di Firenze e, stanco del solito aperitivo Americano abbia chiesto al barman Fosco Scarselli, dell’aristocratico Caffè, una spruzzatina di Gin in sostituzione del seltz al suo Americano in onore agli ultimi viaggi londinesi.

E così nel caffè di Via de' Tornabuoni, ciò che per il conte era «il solito», divenne per gli altri clienti l'Americano alla maniera del conte Negroni ovvero un «Americano con un'aggiunta di gin», e prese il nome del conte che tanto lo amava. Oggi come allora il cocktail è considerato uno dei più famosi aperitivi italiani, ed in tutto il mondo viene ordinato semplicemente Negroni.

Un altro membro della famiglia Negroni, il Cavaliere Guglielmo, nato a Villanova sull'Arda vicino a Busseto nel 1889, seguendo il successo del cocktail, nel 1919 fondò a Treviso (TV), Italia, l'Industria Liquori Negroni, oggi denominata Distillerie Negroni e realizzò tra i vari prodotti l'omonimo Antico Negroni 1919.

Ingredienti

*bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio

* 1/3 di Gin

* 1/3 di Vermouth Rosso

* 1/3 di Bitter Campari

* mezza fetta di arancia

Procedimento

Bicchiere tumbler basso, ideale per il Negroni

Loggati per vedere il contenuto

Mettere 2-3 cubetti di ghiaccio nel bicchiere (ideale un tumbler basso, old fashioned o double rock) pre-raffreddato e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene con l'apposita asticella e guarnire con la mezza fetta d'arancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere 2-3 cubetti di ghiaccio nel bicchiere (ideale un tumbler basso, old fashioned o double rock) pre-raffreddato e aggiungere gli altri ingredienti.

Scusate l'OT. Ecco: due/tre cubetti. 2 o 3. Diciamolo agli artisti dietro al bancone!!!

NON BICCHIERE PIENO DI CUBETTI. 2 o 3.

Il mio Negroni casalingo è con ingredienti freddi (da frigorifero), ZERO cubetti.

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è triste, però una certa programmazione è interessante, almeno non ti riempie il cervelo di cacca, come certe radio o tv commerciali fanno..

RADIO 3 è l'unico motivo per cui ancora pago volentieri il canone.

Non ho ascoltato il programma in oggetto ma mediamente la programmazione è inarrivabile per le altre stazioni.

Poi se lo standard di riferimento è il totale vuoto di Mediaset è inutile che stiamo qui a parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

RADIO 3 è l'unico motivo per cui ancora pago volentieri il canone.

Non ho ascoltato il programma in oggetto ma mediamente la programmazione è inarrivabile per le altre stazioni.

Poi se lo standard di riferimento è il totale vuoto di Mediaset è inutile che stiamo qui a parlarne.

Parole sante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .