Vai al contenuto

ciao a tutti


s1m0
 Share

Recommended Posts

Non sono proprio nuovo, sono iscritto dall'anno scorso, quando ho deciso di saldare il pignone della mia graziella, ma mi accorgo ora che non mi sono mai presentato.

 

Simone, classe 83, Provincia di reggio emilia.

 

Da circa 2 settimane ho deciso di farmi una fissa (per ora single speed) un po piu seria.

 

da una settimana leggo moltissimo il forum, e alcuni 3d sono incredibili.

 

la mia produttività al lavoro è calata del 50%

 

poi c'è un ambiente troppo bello...

 

forse non avrò mai una fissa decente (non voglio spenderci troppi soldi sulle bici) ma spero di trovarmi bene qua.

 

Simo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Simo!! Leggi leggi il forum che fa bene e magari eviti di farti una fixie!! Se ti monti una fissa è sicuramente meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Simo!! Leggi leggi il forum che fa bene e magari eviti di farti una fixie!! Se ti monti una fissa è sicuramente meglio ;)

ahah perchè dovrei evitare di farmi una fissa??

 

per ora sto già girando con una bici single speed, ruota libera.

 

devo solo fare lo step successivo e bloccare il pignone, ma mi piace fare le cose con calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Benvenuto Simo!! Leggi leggi il forum che fa bene e magari eviti di farti una fixie!! Se ti monti una fissa è sicuramente meglio ;)

ahah perchè dovrei evitare di farmi una fissa??

 

per ora sto già girando con una bici single speed, ruota libera.

 

devo solo fare lo step successivo e bloccare il pignone, ma mi piace fare le cose con calma...

 

Non ti ho consigliato di NON farti una fissa, ma di NON farti una fixie, vedi quelle che escono da Dafne Rimini per esempio!! Hanno tutte gli stessi particolari che secondo buona parte del forum e anche secondo me, sono da lasciare a chi la fissa la concepisce solo per l'aperitivo ed è anche amante del rischio senza badare alla sicurezza: catene colorate poco solide, assenza di gabbiette o straps (fondamentali con o senza freno), copertoncini colorati, ecc.. Se la tua bici nasce così, qui scherzosamente sarà chiamata FIXIE, come forse hai già avuto modo di constatare leggendo il forum!! Se invece ti monti una fissa, che non dev'essere per forza un de rosa pista o un colnago pista, ma una bici sicura, essenziale, semplice e magari non FLUO allora hai fatto tesoro dei consigli del FF!!

 

Beh, ora posso anche tornare a studiare, cioè a far finta di studiare.. ;) ciao simo!! in bocca al lupo per il tuo progetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Benvenuto Simo!! Leggi leggi il forum che fa bene e magari eviti di farti una fixie!! Se ti monti una fissa è sicuramente meglio ;)

ahah perchè dovrei evitare di farmi una fissa??

 

per ora sto già girando con una bici single speed, ruota libera.

 

devo solo fare lo step successivo e bloccare il pignone, ma mi piace fare le cose con calma...

 

Non ti ho consigliato di NON farti una fissa, ma di NON farti una fixie, vedi quelle che escono da Dafne Rimini per esempio!! Hanno tutte gli stessi particolari che secondo buona parte del forum e anche secondo me, sono da lasciare a chi la fissa la concepisce solo per l'aperitivo ed è anche amante del rischio senza badare alla sicurezza: catene colorate poco solide, assenza di gabbiette o straps (fondamentali con o senza freno), copertoncini colorati, ecc.. Se la tua bici nasce così, qui scherzosamente sarà chiamata FIXIE, come forse hai già avuto modo di constatare leggendo il forum!! Se invece ti monti una fissa, che non dev'essere per forza un de rosa pista o un colnago pista, ma una bici sicura, essenziale, semplice e magari non FLUO allora hai fatto tesoro dei consigli del FF!!

 

Beh, ora posso anche tornare a studiare, cioè a far finta di studiare.. ;) ciao simo!! in bocca al lupo per il tuo progetto!!

 

 

 

ah ok, ho capito.

 

be ci sono andato vicino, o meglio avevo visto bici su rossobike, avevo una mezzo voglia di comprarla, anche se mi rompeva prenderla già fatta, visto che secondo me una bella cosa della bici fissa e farsela da solo (ci son 4 cose da mettere insieme, non e complicatissimo e da soddisfazione)

 

poi ho letto il forum, e mi sono salvato. a parte che i coloro fluo o sgargianti non mi piacciono molto.. ho letto dopo che sono poco sicuri.

 

a morte catene e cerchi fluo :D

 

al momento ho un telaio di una passeggiona/bcd vecchia, e metto mano a quella.

 

poi sempre grazie al forum, ho preso un telaio su aliexpress, investito 13 euro, se arriva e non sara un telaio di plastica ci farò qualcosa di piu serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .