Vai al contenuto

vladi
 Share

Recommended Posts

Io sono uno dei superstiti del 53-39..;-)

 

vaccagèr.... tu te lo puoi permettere... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me pare non superi le 30ppm in salita...

Era per far comprendere l'entità e l'utilizzo ottimale della moltiplica usata da sto tizio.

 

 

Beh, chiaro... Ma allora dovremmo anche considerare che va in montagna con una bici da pista, come far downhill con una bmx... :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Facciamo una analisi:

ho la BDC con la compact.

Si, gli amatori non usano quasi più la standard 53/39. Abbiamo quasi tutti la compact.

50/34 anteriore x13/25 in cassetta.

Su alcune salite, il 34x25 mi và stretto, infatti monto il 28 in cassetta.

Due conti:

34x25=2,856 mt di sviluppo

34x28=2,550 mt.di sviluppo

Sto Seabase và sul Galibier: 47x17=5,805 mt. di sviluppo.

47x17 a 100ppm=34,8 Km/h.

Ottimo rapporto da pianura, per gli allenamenti.

Conclusione:

giusto su sto forum si può credere a sta roba.

Mattia legor ha fatto lo Stelvio col 49/17 non credo sia una frottola, io ho solo fisse e salgo col fisso( vivo in trentino) , appena potrò permettermi una bdc sicuramente la userò al posto del fisso, io non sono ne Mattia ne Seabase ma ti assicuro che anche l'ultima che ho fatto non pensavo l'avrei portata a casa, quindi io ci credo indipendentemente dalla qualità del montaggio video (seabase).

 

 

facciamoli ancora meglio i conti.

 

da fresco ha fatto il telegraphe in 48m37s ce lo dice lui stesso (a parte che dovrebbero essere 12km e non 11 ma vabbè)

 

voglio sperare che "Genaugh." non sia l'indicazione del dislivello, altrimenti quei 4 metri fanno già chiudere qui il discorso.

 

Comunque, la sua VAM dovrebbe essere dalle parti di 1026m/h e la media attorno ai 15km/h che con quel rapporto significa salire ad una cadenza media di 43 pedalate al minuto...

 

... non dico impossibile, ma non te ne arrivi bello fresco nemmeno a fare solo il telegraphe.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia legor ha fatto lo Stelvio col 49/17 non credo sia una frottola, io ho solo fisse e salgo col fisso( vivo in trentino) , appena potrò permettermi una bdc sicuramente la userò al posto del fisso, io non sono ne Mattia ne Seabase ma ti assicuro che anche l'ultima che ho fatto non pensavo l'avrei portata a casa, quindi io ci credo indipendentemente dalla qualità del montaggio video (seabase).

Fallo presto, prima che cartilagini, menischi, tendini, presentino il conto.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno dei superstiti del 53-39..;-)

vaccagèr.... tu te lo puoi permettere... ;)

Un 52-38 sarebbe forse la migliore soluzione..ovviamente con l'11

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia legor ha fatto lo Stelvio col 49/17 non credo sia una frottola, io ho solo fisse e salgo col fisso( vivo in trentino) , appena potrò permettermi una bdc sicuramente la userò al posto del fisso, io non sono ne Mattia ne Seabase ma ti assicuro che anche l'ultima che ho fatto non pensavo l'avrei portata a casa, quindi io ci credo indipendentemente dalla qualità del montaggio video (seabase).

Fallo presto, prima che cartilagini, menischi, tendini, presentino il conto.

Infatti sto facendo "musina" come si dice qui da noi , per la bdc perché ogni volta penso sempre che , nonostante la soddisfazione, stia facendo del male al mio corpo.

Mi basterebbe un alluminio , ma con i cambi al manubrio, per cominciare , niente di chissà che livello, lancio un appello

Link al commento
Condividi su altri siti

Un alluminio usato di qualche bel annetto fa, volevo dire , roba primi anni 2000

Guarda che con 400-500 euro ti puoi fare una una bdc nuova 2x9speed in acciaio con componentistica base Shimano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio sperare che "Genaugh." non sia l'indicazione del dislivello, altrimenti quei 4 metri fanno già chiudere qui il discorso.

Avendo io stesso l'EDGE 500 ti dico che quella è la precisione relativa del gps espressa in metri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è bello, è bella la fotografia, è bello il montaggio...un po' meno le pippe spirituali e il rapporto con la montagna. Che sia una trovata pubblicitaria non ci piove, come non ci piove nemmeno sul fatto che si sia fermato più volte. In quanto a lui, sticazzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Le salite in fissa si possono fare, ma con i dovuti rapporti (uso il 46 x 18).

Vi metto due foto delle mie abituali salite:

 

Volterra da Saline  e Goraiolo lato Vellano fino su ai 1000 metri di Prunetta.

 

Chi è Toscano probabilmente conosce queste salite.

 

Comunque ho un amico di Pisa che ha salito il Monte Serra fin su alle Antenne con lo stesso rapporto che uso io. Il Monte Serra non è lungo come il Galibier, ma ha delle pendenze "molto toste".

 

Confermo che la parte più dolorosa di tutte, pedalando in fissa, è la discesa.

Qui mi prendono un pò per matto, ma in cima a Volterra due settimane fà mi son fermato alla fontana dentro porta Fiorentina ed un turista olandese mi ha stretto la mano .

Ho una certà età e sono un pochetto fuori peso ma mi piace il fisso, naturalmente senza correre troppo.

Buone pedalate a tutti.

M

 

P.S. Ai ritrovi ciclistici con i fratelli Maggini, Corrieri, Aladino Puccioni, Soldani. Ascoltavo le loro storie di salite e di strade polverose con bici da 20 kg senza cambio e con tanta fame. E se loro salivano in quelle condizioni, mi son sempre detto che potevamo farlo anche noi...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Vellano, Goraiolo, Prunetta, Stiappa, Pontito, Marliana....specialmente di questi tempi le frequento parecchio..;-) il Serra da Sant'Andrea lo faccio almeno 3 volte a settimana...ma non fino alle antenne..solo dove si prende il tempo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .