Vai al contenuto

vladi
 Share

Recommended Posts

NOn sono un esperto come voi di bici fisse - la uso solo per fare casa-ufficio - però mi intendo un pochino di video/foto, e non posso che essere d'accordo con @riky76, perché per fare un video del genere, nei suoi pochissimi minuti ci vuole una giornata di tempo se non due. 
Il location finder poi, non deve aver perso molto tempo, ma sicuramente ha avuto tempo per disporre la telecamera in maniera precisa, quando si vedono le riprese sui tornanti. I passaggi poi in velocità, si effettuano in fasi singole, ciò vuol dire che il protagonista viene fatto scendere e stop..........si fa un'altra ripresa e stop...........insomma di pause ne ha fatte parecchie il nostro ciclista.

Non nego che sia cosa facile fare il Galibier - che fra l'altro è spettacolare - ma di certo non ha fatto fatica a farlo quando han deciso di fare il video........cosa ben diversa da chi invece come me e voi, usa la bici tutti i giorni, anche solo per fare la salita del garage ed uscire!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si grazie per gli itinerari spara, 50 17 è bello tosto da spingere complimenti

 

 

Io ho un 51/17 che in salita spingo, magari vado piano ma lo spingo. 

Il problema è la discesaaaaaaaaaaa....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il video piace, certo non sappiamo quello che c'e' dietro....

non voglio aprire dibattiti ma farsi i discesoni brakeless e' da stupidi: catena che si spezza, lockring che si svita, skiddate e vi si buca il copertone,vi esce un piede dallo strap o si sgancia l'spd , il freno serve sempre...

lo dice uno che girato brakeless in montagna e sa quanto ci si sente fichi a bombarsi le discese stile macaframa

 

no no, ferma. il thread si chiama "salita" e io quella ho commentato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me il video piace, certo non sappiamo quello che c'e' dietro....

non voglio aprire dibattiti ma farsi i discesoni brakeless e' da stupidi: catena che si spezza, lockring che si svita, skiddate e vi si buca il copertone,vi esce un piede dallo strap o si sgancia l'spd , il freno serve sempre...

lo dice uno che girato brakeless in montagna e sa quanto ci si sente fichi a bombarsi le discese stile macaframa

 

no no, ferma. il thread si chiama "salita" e io quella ho commentato!

 

si si , volevo solo ricordare a tutti di usare la testa 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

si si grazie per gli itinerari spara, 50 17 è bello tosto da spingere complimenti

 

 

Io ho un 51/17 che in salita spingo, magari vado piano ma lo spingo. 

Il problema è la discesaaaaaaaaaaa....

 

 

pensa che io mi osstino a girare con il mio 43/17 che hai visto a bologna... serve per le mille ripartenze ed i cavalcavia in città, di farci salite non me lo sogno nemmeno, ma con la mtb singlespeed le faccio, ed è sempre dura nonostante il 32-20.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

a me il video piace, certo non sappiamo quello che c'e' dietro....

non voglio aprire dibattiti ma farsi i discesoni brakeless e' da stupidi: catena che si spezza, lockring che si svita, skiddate e vi si buca il copertone,vi esce un piede dallo strap o si sgancia l'spd , il freno serve sempre...

lo dice uno che girato brakeless in montagna e sa quanto ci si sente fichi a bombarsi le discese stile macaframa

 

no no, ferma. il thread si chiama "salita" e io quella ho commentato!

 

si si , volevo solo ricordare a tutti di usare la testa

 

 

beh, temo tu abbia sbagliato forum :D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

%0

un indice del fatto che sia un video costruito è che in tutta la salita non incrocia un cane

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

si si grazie per gli itinerari spara, 50 17 è bello tosto da spingere complimenti

 

 

Io ho un 51/17 che in salita spingo, magari vado piano ma lo spingo. 

Il problema è la discesaaaaaaaaaaa....

 

 

pensa che io mi osstino a girare con il mio 43/17 che hai visto a bologna... serve per le mille ripartenze ed i cavalcavia in città, di farci salite non me lo sogno nemmeno, ma con la mtb singlespeed le faccio, ed è sempre dura nonostante il 32-20.

 

 

Ho un 51 perché la miche advanced mi è costata una sciocchezza, adesso ho ordinato una 48 da usare sempre col 17.

La mtb e il cx singlespeed non mi stanno ancora convincendo a pieno, mi piacciono le marce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

no no, ferma. il thread si chiama "salita" e io quella ho commentato!

 

 

Al check della museumtrack dove c'era @zanzos avevo solo una pedivella (quella sinistra si era svitata) mi sono fermato nella discesina che c'era dietro con tanti smadonnamenti!!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire? 

 

STRONZATE

 

questo passa la vita a fare i video e compiacersi di farlo, sapiente montaggio (chi fa le riprese? vuoi che non ci sia un furgone al seguito?) ecc...ecc... altro che a fare i colli alpini.

 

non dico non si possa fare, ma non con la brillantezza di questo siognore, altrimenti ieri sarebbe stato a rivaleggiare con froome sul ventoux, invece ho idea che anche un amatore di quelli forti se lo triti a colazione.

 

occhio a credere a queste cose, e spero mi risponda solo chi almeno una volta ha fatto salita e discesa dal galibier in bici.

 

Galibier mai fatto ma mi permetto comunque che alle salite ci vivo in mezzo :)

Al solito: è un video, montaggio ad hoc, scegli cosa far vedere e cosa no, furgone al seguito, musica, voce narrante, sponsor,...

Però non credo che questo se ne vada in giro a dire: ho fatto lo Stelvio, il Galibier, il Simplon, il Purgatorio, il Golgotha col fisso senza nessuno che lo sfanculi se ciò non fosse vero. Si possono fare (come dimostrato anche da Uais Legor e Alexei lone wolf), solo che il sig. Seabase evidentemente campa sponsorizzando le sue imprese "epiche" e per renderle appunto "epiche" ha bisogno di comunicarle in un certo modo. (supposizione gratuita, visto che non lo conosco)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

posso dire? 

 

STRONZATE

 

questo passa la vita a fare i video e compiacersi di farlo, sapiente montaggio (chi fa le riprese? vuoi che non ci sia un furgone al seguito?) ecc...ecc... altro che a fare i colli alpini.

 

non dico non si possa fare, ma non con la brillantezza di questo siognore, altrimenti ieri sarebbe stato a rivaleggiare con froome sul ventoux, invece ho idea che anche un amatore di quelli forti se lo triti a colazione.

 

occhio a credere a queste cose, e spero mi risponda solo chi almeno una volta ha fatto salita e discesa dal galibier in bici.

 

Galibier mai fatto ma mi permetto comunque che alle salite ci vivo in mezzo :)

Al solito: è un video, montaggio ad hoc, scegli cosa far vedere e cosa no, furgone al seguito, musica, voce narrante, sponsor,...

Però non credo che questo se ne vada in giro a dire: ho fatto lo Stelvio, il Galibier, il Simplon, il Purgatorio, il Golgotha col fisso senza nessuno che lo sfanculi se ciò non fosse vero. Si possono fare (come dimostrato anche da Uais Legor e Alexei lone wolf), solo che il sig. Seabase evidentemente campa sponsorizzando le sue imprese "epiche" e per renderle appunto "epiche" ha bisogno di comunicarle in un certo modo. (supposizione gratuita, visto che non lo conosco)

 

 

leggendo di dove sei ci credo!

 

comunque per tornare in argomento, a me le salite piacciono e tanto tanto, ma non mi sogno nemmeno di farle con il fisso, son dell'idea che ogni bici debba fare il suo mestiere (per quello che ne ho 6 in uso....)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una analisi:

 

ho la BDC con la compact.

Si, gli amatori non usano quasi più la standard 53/39. Abbiamo quasi tutti la compact.

 

50/34 anteriore x13/25 in cassetta.

 

Su alcune salite, il 34x25 mi và stretto, infatti monto il 28 in cassetta.

 

Due conti:

 

34x25=2,856 mt di sviluppo

34x28=2,550 mt.di sviluppo

 

Sto Seabase và sul Galibier: 47x17=5,805 mt. di sviluppo.

 

47x17 a 100ppm=34,8 Km/h.

 

Ottimo rapporto da pianura, per gli allenamenti.

 

Conclusione:

 

giusto su sto forum si può credere a sta roba.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una analisi:

 

ho la BDC con la compact.

Si, gli amatori non usano quasi più la standard 53/39. Abbiamo quasi tutti la compact.

 

50/34 anteriore x13/25 in cassetta.

 

Su alcune salite, il 34x25 mi và stretto, infatti monto il 28 in cassetta.

 

Due conti:

 

34x25=2,856 mt di sviluppo

34x28=2,550 mt.di sviluppo

 

Sto Seabase và sul Galibier: 47x17=5,805 mt. di sviluppo.

 

47x17 a 100ppm=34,8 Km/h.

 

Ottimo rapporto da pianura, per gli allenamenti.

 

Conclusione:

 

giusto su sto forum si può credere a sta roba.

 

 

E quel 100ppm dove l'hai tirato fuori?

 

A me pare non superi le 30ppm in salita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una analisi:

ho la BDC con la compact.

Si, gli amatori non usano quasi più la standard 53/39. Abbiamo quasi tutti la compact.

50/34 anteriore x13/25 in cassetta.

Su alcune salite, il 34x25 mi và stretto, infatti monto il 28 in cassetta.

Due conti:

34x25=2,856 mt di sviluppo

34x28=2,550 mt.di sviluppo

Sto Seabase và sul Galibier: 47x17=5,805 mt. di sviluppo.

47x17 a 100ppm=34,8 Km/h.

Ottimo rapporto da pianura, per gli allenamenti.

Conclusione:

giusto su sto forum si può credere a sta roba.

Mattia legor ha fatto lo Stelvio col 49/17 non credo sia una frottola, io ho solo fisse e salgo col fisso( vivo in trentino) , appena potrò permettermi una bdc sicuramente la userò al posto del fisso, io non sono ne Mattia ne Seabase ma ti assicuro che anche l'ultima che ho fatto non pensavo l'avrei portata a casa, quindi io ci credo indipendentemente dalla qualità del montaggio video (seabase).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .