Vai al contenuto

vladi
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,qualcuno di voi usa la fixed in salita io mi sparo 5,6km al 5, 6 % con qualche strappo anche superiore, salgo con un 46 16 facendo un bel Po di fatica ma che soddisfazione

Ciao Vladi, qui da noi, io ed altri tre amici, siamo praticamente costretti a fare salite e ( discese di conseguenza ), altrimenti non ci resterebbe altro che il giro del Garda, alla fine mi ci sono affezionato ed entusiasmato, anche se sono convinto che non facciano così bene alle nostre gambe, sto usando un 50/17 in attesa che M2 mi mandi una 47, spesso incontriamo dei ciclisti in MTB o bici da corsa che ci osservano un po' sconvolti teorizzando un , non così sbagliato, masochismo...se vuoi ti illustro qualche itinerario.

Hai ragione sono soddisfazioni...

si si grazie per gli itinerari spara, 50 17 è bello tosto da spingere complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,qualcuno di voi usa la fixed in salita io mi sparo 5,6km al 5, 6 % con qualche strappo anche superiore, salgo con un 46 16 facendo un bel Po di fatica ma che soddisfazione

Ciao Vladi, qui da noi, io ed altri tre amici, siamo praticamente costretti a fare salite e ( discese di conseguenza ), altrimenti non ci resterebbe altro che il giro del Garda, alla fine mi ci sono affezionato ed entusiasmato, anche se sono convinto che non facciano così bene alle nostre gambe, sto usando un 50/17 in attesa che M2 mi mandi una 47, spesso incontriamo dei ciclisti in MTB o bici da corsa che ci osservano un po' sconvolti teorizzando un , non così sbagliato, masochismo...se vuoi ti illustro qualche itinerario.

Hai ragione sono soddisfazioni...

si si grazie per gli itinerari spara, 50 17 è bello tosto da spingere complimenti

comunque anche a me capita di superare altri ciclisti salendo perché altrimenti mi pianto e mi guardano molto sorpresi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La salita con fatica e sudore riesco a gestirmela

e in fondo mi ci diverto,

devi sentire che urli per arrivare in cima

la discesa invece mi fà proprio paura, sarò una fettina ma non riesco a farmela passare.

molte volte scemdo e la faccio a piedi e ne rimango mortificato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

big up per te che fai le salite, sono belle soddisfazioni quando arrivi in cima, io di solito vado di 47-17, raramente 49-17; le discese invece sono un po' una rottura di cazzo soprattutto se la strada è trafficata, altrimenti se le prendi con lo spirito giusto diventano divertenti anche quelle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esco da casa ed ho subito una salita, poi proseguo sulla nomentana verso il centro ed étutta in salita, leggera perché il dislivello e di 70 metri, ma costantemente in salita, arrivo in centro che scendo dal colle piú alto di roma, il Quirinale, ma poi quando ritorno a casa devo farlo in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

qua bisogna andarsi a vedere il repertorio fotografico di Legor sullo Stelvio, non ricordo che rapporto abbia utilizzato, ma tosto e soprattutto brakeless! un folle! (in senso buono)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho tentato e superato il monte velo qui da me 8.5% pendenza media, 12/15 km di salita , 1000 m di dislivello, il giro per rientrare a casa è durato circa 40 km e la discesa è cominciata con un bel 14%, tanta soddisfazione ma un massacro, in Agosto tenteremo lo Stelvio , pendenza più "tranquilla" (6.6 media) ma eterno , onore a Mattia Legor col 49/17, io salirò col 47/17 e chissà, comunque sia adoro le salite, ma non per la performance in se, per la natura e per quel senso di raccoglimento che la fatica mi da, in realtà non so nemmeno come spiegarlo.

Freni?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho tentato e superato il monte velo qui da me 8.5% pendenza media, 12/15 km di salita , 1000 m di dislivello, il giro per rientrare a casa è durato circa 40 km e la discesa è cominciata con un bel 14%, tanta soddisfazione ma un massacro, in Agosto tenteremo lo Stelvio , pendenza più "tranquilla" (6.6 media) ma eterno , onore a Mattia Legor col 49/17, io salirò col 47/17 e chissà, comunque sia adoro le salite, ma non per la performance in se, per la natura e per quel senso di raccoglimento che la fatica mi da, in realtà non so nemmeno come spiegarlo.

Freni?

No senza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfito di questo bel 3D per togliermi una curiosità: voi come regolate la velocità in discesa? Frenando i pedali? Skiddando quando si inizia a frullare troppo?

 

Vorrei farmi qualche giro per i colli in fissa ma più che la salita (ho un 42-17 e una gamba accettabile) mi preoccupa la discesa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfito di questo bel 3D per togliermi una curiosità: voi come regolate la velocità in discesa? Frenando i pedali? Skiddando quando si inizia a frullare troppo?

Vorrei farmi qualche giro per i colli in fissa ma più che la salita (ho un 42-17 e una gamba accettabile) mi preoccupa la discesa! :)

rallenti i pedali,se non basta skiddate.io almeno scendo cosi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfito di questo bel 3D per togliermi una curiosità: voi come regolate la velocità in discesa? Frenando i pedali? Skiddando quando si inizia a frullare troppo?

 

Vorrei farmi qualche giro per i colli in fissa ma più che la salita (ho un 42-17 e una gamba accettabile) mi preoccupa la discesa! :)

eccolo io salgo a Teolo con un 46 16 sia dalla parte di vo euganeo, sia da quella classica da bresseo per capirci, scendo controllando la pedalata in modo da non prendere troppa velocità se secondo me sto aumentando skiddo un Po cosi rallento e poi ricomincio a tenere la pedalata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Approfito di questo bel 3D per togliermi una curiosità: voi come regolate la velocità in discesa? Frenando i pedali? Skiddando quando si inizia a frullare troppo?

 

Vorrei farmi qualche giro per i colli in fissa ma più che la salita (ho un 42-17 e una gamba accettabile) mi preoccupa la discesa! :)

eccolo io salgo a Teolo con un 46 16 sia dalla parte di vo euganeo, sia da quella classica da bresseo per capirci, scendo controllando la pedalata in modo da non prendere troppa velocità se secondo me sto aumentando skiddo un Po cosi rallento e poi ricomincio a tenere la pedalata

 

Capito, beh teolo con un 46-16 mi sembra un ottimo risultato!

Comunque mi avete messo il pallino e sono appena tornato da un giretto facile facile fino al monastero di San Daniele con 800m di salita al 6-7 % .

In discesa, brakeless, non mi sono fidato troppo e sono stato sui 20 orari haha :) anche per via dei vicini tornantini... però intanto ho capito un po' la tecnica, la prossima volta conto di fare di meglio! :)

Modificato da mikro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .