Lello88

Come colorare cerchi

4 posts in this topic

Ciao a tutti! Ho provato a cercare un po' su Google e anche sul forum, ma ho trovato poca roba o niente sull'argomento..Dunque, arrivando subito al punto, io ho due cerchi bianchi e vorrei verniciarli di verde..è possibile? viene una merda? se è possibile, come posso fare?

foto cerchi:

http://www.ebay.it/itm/251299673783?var=550258703410&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_914wt_1190

dicono una cavolata magari ma secondo me dovresti fare così:
smontare i cerchi dai raggi, sverniciarli e vai di pistola a spruzzo!

dipende da che risultato vuoi ottenere, che budget e che competenze in materia hai.

si può andare di verniciatura a cazzo con una bomboletta da 3.50 senza nemmeno coprire i raggi oppure puoi farle fare a polvere o a spruzzo da un professionista.

già il fatto che poni questa domanda mi fa pensare che tu non sia un esperto verniciatore quindi ti sconsiglierei di darti al fai da te.

alla fine ieri documentandomi un po' meglio e contattando direttamente anche il venditore mi hanno detto che siccome è alluminio anodizzato il procedimento è un po' complesso e anche dispendioso e alla fine della fiera avendo pagato i cerchi una cazzata non ho voglia di spenderci molto.

La soluzione che quindi mi hanno consigliato è quella di carteggiare il cerchio con una carta abrasiva 300 giusto per rendere la superficie un pelo ruvida, dare una passata di aderente trasparente e poi spruzzarci sopra la vernice per alluminio. in teoria così dovrei risolvere la cosa anche se mi hanno detto che con il tempo la vernice si rovina, ma vabbè tanto i cerchi li avrei cambiati comunque prima o poi