Vai al contenuto

pedal straps fai da me


 Share

Recommended Posts

STRAPS PEDAL BY MIKE BIKER....

non è vero!ho solo seguito le indicazioni che ci sono su questo video:

apportando qualche piccola modifica.
In questa “guida” riporterò inoltre le misure in SI e non negli stra maledetti pollici!!
Si tratta di una “guida” per tutti quei ciclisti che vogliono mettere alla prova la loro manualità per costruirsi autonomamente questo oggetto così importante per chi usa una fissa!risultato garantito, grande soddisfazione, risparmio (meno di 15 € per tutto il necessario) e, perchè no, divertimento!

Premetto che per costruire questi straps ho maneggiato per la prima volta nella mia vita ago e filo (non avendo a disposizione macchina da cucire, o meglio non sapendola usare!)... chi è pratico spero che perdonerà la mia “novellità”!!

Se non avete voglia di farvelo ve lo posso anche fare io..semmai contattatemi in mp che se ne parla!

 

Piccola osservazione: per la bici ho addirittura cominciato a cucire, cosa che non avrei mai pensato di fare nella mia vita... per la ragazza non l'avrei mai fatto!!=) E tu??!!

 

OCCORRENTE per uno straps:
- 46 cm di “nylon straps” (per intenderci il tessuto delle cinghie degli zaini), alto 5 cm;
- 20 cm di “nylon straps” alto 5 cm;
- 10 cm di velcro (parte “morbida” e parte “dura”), alto 5 cm; secondo me meglio che NON si appiccica, ma fate vobis!

- 13 cm di velcro (parte morbida e parte “dura”), alto 5 cm;

- 25 cm di “nylon straps” alto 4cm (non in foto).

- ago e filo (e ditale!!)

Loggati per vedere il contenuto

riassumendo l'occorrente per due straps (la lista per chi va a fare la spesa!):
- 132 cm di nylon straps alto 5 cm;
- 26 cm di velcro alto 5 cm;
- 50 cm di nylon straps alto 4 cm.
CDN (consiglio del novello):io ho avuto molte difficoltà a trovare il nylon straps (da ora in poi ns)
alto 5 cm...è però importante che sia alto 5 cm, altrimenti viene nammerda! (se siete in difficoltà
fatemi sapere, semmai vi dico dove l'ho preso io a Pisa in mess privato..non voglio fare pubblicità
occulta!).
CDN: io ho usato, come vedrete meglio successivamente, per rafforzare lo straps del ns alto 4 cm
perchè in casa...e perchè non capivo che era quello che il tizio usa nel video!=) è risultata una mossa
vincente, ma se avete altro (e inventiva) fate vobis!
TAGLIO:
- tagliare per lungo in due parti uguali la parte morbida del pezzo di velcro più lungo (13 cm);
- tagliare per lungo in due parti uguali la parte “dura” del pezzo di velcro più corto (10 cm);
- tagliare per lungo in due parti uguali 28 cm del ns lungo 46 cm;
- tagliare a metà il ns alto 4 cm (non in foto).

Loggati per vedere il contenuto

CDN : al termine del taglio del ns bruciare le parti tagliate in modo che non si sfilacci tutto;
attenzione a non tenere troppo a contatto la fiamma altrimenti brucerete il tessuto: basta avvicinare
la fiamma e otterrete l'effetto desiderato!
CDN : non cominciate a imprecare se le due parti tagliate del ns fanno una curva: penso sia
impossibile altrimenti...tanto poi cucendo vedrete che le cose andranno a posto... più o meno!!
MONTAGGIO:
- cucire, insieme, le due striscine di velcro tagliate sui pezzi tagliati di ns.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

CDN: prima di cominciare a cucire di fissare i due pezzi di velcro sul ns con degli spilli.

Loggati per vedere il contenuto

CDN : io per cucire uso un semplice punto che sembra essere molto resistente:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

- tenendo il pezzo con la parte morbida verso l'alto, cucire il pezzo di velcro morbido rimasto dalla
parte opposta delle due stricine, lasciando 1 cm dal fondo.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

- piegare max due cm del bordo del ns ancora non utilizzato e cucire il pezzo di velcro “duro”
rimasto.

Loggati per vedere il contenuto

-sovrapporre i due pezzi come in foto e cucirli insieme sfruttando l'estremità di destra, libera dal
velcro, del pezzo corto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

RINFORZI:
- cucire il punto dove finisce il taglio del ns perchè questo non si strappi una volta montato.

Loggati per vedere il contenuto

 
Link al commento
Condividi su altri siti

- cucire due pezzi di ns sulle parti di ns tagliato a metà per irrobustire la struttura che passerà e
strucierà continuamente sotto il pedale.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Dopo le ultime eventuali personalizzazioni ecco che il nostro pedal straps è pronto per essere
montato e usato!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Grazie dell'attenzione
Mike Biker
Modificato da mike biker (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto, son sempre utili le guide passo a passo

complimenti, utilissimo! tanto per curiosità, due strap fai da te quanto verrano a costare in totale? 

Io l'ho fatto con una cintura di sicurezza al posto dei "nylon straps" di un'auto e ho speso circa 5 euro, con cui però ho comprato velcro sufficiente per fare due paia di straps.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .