Vai al contenuto

Considerazione rapporto


mattem
 Share

Recommended Posts

Da quando ho la fissa, ho sempre usato il 48/17, ma ora che ho cambiato telaio, lo sento più pesante e duro da usare. Trovo molto strana questa cosa, dato che sono passato da un telaio in acciaio a un telaio in alluminio, nettamente più leggero del primo, ma sul quale facevo meno fatica a girare con il 48/17. Ha un senso questa cosa oppure è solo una cosa che ho in testa io? 

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegati meglio

 

In parole povere, faccio molta più fatica a pedalare con lo stesso rapporto che avevo sul telaio prima di questo. Non so se può centrare, ma il telaio di prima, mi era fuori misura, era un 54cc, mentre questo è un 51cc, il mio cavallo è di 80cm. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mattem

che telaio di acciaio e che telaio di alluminio please.

Quello di alu è il dodici gara, quello in acciaio non lo so.

Sent from Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@mattem

che telaio di acciaio e che telaio di alluminio please.

Quello di alu è il dodici gara, quello in acciaio non lo so.

Sent from Tapatalk

 

quindi il telaio è dignitoso...strano.

In genere succede che un telaio più rigido trasmette sensazione di rapporto più leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

io passando da un acciaio da corsa '70/80 ad un alluminio (dolan) ho notato una maggiore leggerezza

ovviamente il telaio essendo più rigido scarica meglio=sfrutti di più la potenza=sembra più leggero

 

inoltre skiddi molto più facilmente (carro+rigidezza)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il telaio sia più leggero l'ho noto, ma sento una maggiore fatica alle gambe mentre pedalo. Sul vecchio telaio usavo una pipa da 80mm, quella di ora è da 60mm, forse anche questo puó incidere? Sent from Tapatalk

Modificato da mattem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai cambiato radicalmente la posizione in sella e ora non riesci a esprimere bene forza sui pedali (misura telaio e misura pipa), se non l'hai buttata prendi le misure dalla bici vecchia e riportale sulla bici nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .