Vai al contenuto

Bianchi pista


Michy
 Share

Recommended Posts

Ho trovato in rete una bici prodotta da Bianchi, volevo avere qualche parere da persone piu competenti di me in materia di fisse questo il link:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, quando l'ho vista, ho pensato "se avessi la disponibilità, la prenderei". Ma il mio è un pensiero da noob :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me aveva incuriosito questa bici ma...guardandola bene...mi viene il presentimento che non sia prodotta proprio proprio dalla Bianchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, quando l'ho vista, ho pensato "se avessi la disponibilità, la prenderei". Ma il mio è un pensiero da noob :P

Cercando in rete ho trovato le risposte che cercavo su questa bici,altri iscritti al forum come Aldone mi sembra avevano scritto u ciclistica.it e effettivamente credo che sia piu un prodotto commerciale che un ottima fissa anche se esteticamente mi piace abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in rete una bici prodotta da Bianchi, volevo avere qualche parere da persone piu competenti di me in materia di fisse questo il link:

Loggati per vedere il contenuto

Lascia perdere, è un telaio commerciale (solo la geometria è pista, mentre la qualità dei tubi non è da bici professionale ma da bici economica...) e i componenti sono di scarsa qualità (l'unica cosa carina a livello estetico è la piega). Io sono un bianchista, la prima volta che la vidi me ne inamorai, poi vista dal vivo cominciai a fare il calcolo di quali e quanti componenti avrei dovuto cambiare e mi accorsi della truffa.

Guardate solo che tipo di forcella monta e capirete tutto.....

p.s.: prodotta negli States (dalla sezione statunitense della Bianchi) e solo per motivi commerciali, nessun riscontro di utilizzo in ambito agonistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in rete una bici prodotta da Bianchi, volevo avere qualche parere da persone piu competenti di me in materia di fisse questo il link:

Loggati per vedere il contenuto

Lascia perdere, è un telaio commerciale (solo la geometria è pista, mentre la qualità dei tubi non è da bici professionale ma da bici economica...) e i componenti sono di scarsa qualità (l'unica cosa carina a livello estetico è la piega). Io sono un bianchista, la prima volta che la vidi me ne inamorai, poi vista dal vivo cominciai a fare il calcolo di quali e quanti componenti avrei dovuto cambiare e mi accorsi della truffa.

Guardate solo che tipo di forcella monta e capirete tutto.....

p.s.: prodotta negli States (dalla sezione statunitense della Bianchi) e solo per motivi commerciali, nessun riscontro di utilizzo in ambito agonistico...

Grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in rete una bici prodotta da Bianchi, volevo avere qualche parere da persone piu competenti di me in materia di fisse questo il link:

Loggati per vedere il contenuto

Lascia perdere, è un telaio commerciale (solo la geometria è pista, mentre la qualità dei tubi non è da bici professionale ma da bici economica...) e i componenti sono di scarsa qualità (l'unica cosa carina a livello estetico è la piega). Io sono un bianchista, la prima volta che la vidi me ne inamorai, poi vista dal vivo cominciai a fare il calcolo di quali e quanti componenti avrei dovuto cambiare e mi accorsi della truffa.

Guardate solo che tipo di forcella monta e capirete tutto.....

p.s.: prodotta negli States (dalla sezione statunitense della Bianchi) e solo per motivi commerciali, nessun riscontro di utilizzo in ambito agonistico...

a me quella forcella dice : barspin barspin ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai in fondo diciamo la stessa cosa , tu ci vedi una forca non professionale, io ci vedo una cosa ludica , da divertimento, quindi a suo modo non professionale..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai in fondo diciamo la stessa cosa , tu ci vedi una forca non professionale, io ci vedo una cosa ludica , da divertimento, quindi a suo modo non professionale..

Bèh, una forca da barspin può anche essere "professionale" nel senso che ha materiale, costruzione e design ottimi. Allo stesso modo una forcella da pista può anche essere "non professionale" perchè realizzata da Supermercato, non facciamo del razzismo ciclistico... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quella forcella dice : barspin barspin ;-)

No, non spinna con le 700c

boh ok, però ha pochissimo rake, dipende dalla lunghezza.

solo il mio telaio custom 'spinna le 700 x 20c (anche se non so quanto ci sia di casuale e quanto di voluto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, è un telaio commerciale (solo la geometria è pista, mentre la qualità dei tubi non è da bici professionale ma da bici economica...) e i componenti sono di scarsa qualità (l'unica cosa carina a livello estetico è la piega). Io sono un bianchista, la prima volta che la vidi me ne inamorai, poi vista dal vivo cominciai a fare il calcolo di quali e quanti componenti avrei dovuto cambiare e mi accorsi della truffa.

Guardate solo che tipo di forcella monta e capirete tutto.....

p.s.: prodotta negli States (dalla sezione statunitense della Bianchi) e solo per motivi commerciali, nessun riscontro di utilizzo in ambito agonistico...

Dane, mi sento un po' toccato nel vivo, dato che la mia fissa è proprio una Bianchi Pista (da qui il nick).

Inizialmente un amico me ne prestò una per una stagione e me ne innamorai al punto da comprarne una io stesso. Forse non è la biga più leggera del mondo, ma è fatta piuttosto bene. Il telaio è molto valido, tubi a spessore variabile, saldature esteticamente poco convincenti ma molto robuste (non faccio tricks ma non disdegno lunghi sterrati, salti dai marciapiedi, persino un frontale in contromano - fin qui tutto bene). Le geometrie sono valide: non impiccate come una biga da circuito stretto ma nemmeno rilassate. Nel complesso è scattante e confortevole, specie per uso urbano. Chi vive a Milano sa di che strade parlo. La 53 del mio amico aveva un po' di overlap, la 55 che uso adesso no.

I componenti, anche se di serie, non sono male. I cerchi sono dei semplici Alexrims robusti e leggeri (l'anteriore pesa come il Fulcrum Racing 5 che ho su un'altra biga) e sono perfettamente dritti nonostante l'uso ruvido quotidiano che ne faccio. I mozzi sono Phil Wang marchiati Bianchi: niente di che ma decenti e scorrevoli. Bella esteticamente la piega ma - per me - scomoda e quindi sostituita con un Deda Crono Nero.

Guarnitura Truvativ Touro con un 48/16 da 3/32. Non la più robusta, non la più leggera, ma se non fai grind non vedo come potresti danneggiarla. La sella è ok, ne ho provate di molto peggio. Per le lunghe percorrenze (tipo Mi-To) ha una cucitura idiota sulla parte superiore che potrebbe dare fastidio, ma in città no problem.

La verniciatura cromata è così così. Si graffia facilmente, ma tant'è.

È un po' cara, credo che oggi vada intorno agli 800 Euri. Ma è lo stesso prezzo della Mystic che per via del telaio in alluminio non comprerei nemmeno sotto tortura.

È una biga global. Fatta a Taiwan, importata negli USA da Bianchi USA (che è una ditta che non ha niente a che fare con Bianchi Italia) e poi girata sottobanco in Italia. Ha viaggiato molto la piccola.

Dane pentiti subito delle tue affermazioni che l'Edoardo ti guarda.

btw, cos'ha la forca che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .