Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Lemonfly
 Share

Recommended Posts

In osservanza alle regole del forum, ecco la mia presentazione.

Mi chiamo Matteo, ho 16 anni e vivo ad Asti, in Piemonte.

Frequento il liceo classico e sono appassionato di biciclette da quando ho memoria, visto che il primo ricordo netto e preciso che posseggo è la vittoria di Cunego a Falzes nel 2004 al Giro.

Pedalo fino a scuola tutte le mattine da quando ho iniziato il ginnasio (due anni fa) ed esco quando possibile per una scampagnata solitaria (nessun mio coetaneo nella cittá sembra amare le bici, non c'é neanche una squadra giovanile!) di 40-50-60 chilometri; inoltre mi muovo praticamente sempre in bicicletta (uscite in centro con gli amici, spesa per la mamma...). Faccio circa 2000-2500 km all'anno.

Devo ammettere però che uso una bici da strada in cittá e una bici da corsa per le scampagnate, precisamente in cittá utilizzo una ibrida con telaio olmo record del '91 e gruppo shimano ultegra 600 sempre dell'epoca del telaio, e per le scampagnate una montana tour (non posso permettermi altro).

Ho però svariati vecchi telai e componenti e ho deciso di assemblare una single speed a ruota libera da usare in cittá ed eventualmente regalare a mio nonno per i suoi 80 anni (anche lui grande cicloamatore).

Grazie di avere letto fin qui, ci vediamo nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giovane padawan, passa al lato oscuro della bici! Regala una singlespeed al nonno, ma vedi di farti una bella fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giovane padawan, passa al lato oscuro della bici! Regala una singlespeed al nonno, ma vedi di farti una bella fissa.

Sai, ad Asti non c'è il velodromo, non ho mai visto una fissa e, ad essere onesto, credo che in sella ad una fixie mi ucciderei in breve tempo.

Pensavo infatti di optare per una flip flop per quanto riguarda la mia bici, mentre quella del regalo a nonno sará sigle speed ruota libera.

E al momento la prioritá è sul regalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao giovane padawan, passa al lato oscuro della bici! Regala una singlespeed al nonno, ma vedi di farti una bella fissa.

Sai, ad Asti non c'è il velodromo, non ho mai visto una fissa e, ad essere onesto, credo che in sella ad una fixie mi ucciderei in breve tempo.

Pensavo infatti di optare per una flip flop per quanto riguarda la mia bici, mentre quella del regalo a nonno sará sigle speed ruota libera.

E al momento la prioritá è sul regalo.

 

 

Guarda, non capisco perché ma la fissa è considerata pericolosa: balle! Ci va la mia ragazza che è un'imbranata numero uno, tranquillo. Regala al nonno una bella bici a bacchetta e con i pezzi che hai prova la fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi stai convincendo... Però come si fa' in discesa? Mi verrebbe automatico smettere di pedalare e cercare le leve...

Modificato da Lemonfly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai convincendo... Però come si fa' in discesa? Mi verrebbe automatico smettere di pedalare e cercare le leve...

 

Chiaro, non puoi pensare di fare tutto quello che fai con una bdc. Almeno, lo fai in modo diverso e lo impari solo provando. Il freno è consigliatissimo oltre che obbligatorio per i cds, quindi le leve puoi metterle. Le discese sono il punto debole della fissa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .