erminio ottone

spinatura

11 posts in this topic

Boh, ma le spine non le mettevano per facilitare l' assemblaggio? Ce chi faceva un punto di saldatura e chi metteva le spine. Io l' ho capita così.

@erminio ottone nei tuoi post c'è sempre molta dolcezza :D

Invece i tuoi sono inerenti e pieni di rara saggezza. Hai frainteso il senso del mio messaggio, non volevo assolutamente essere polemico, mi piace il tuo modo di mettere in discussione i vari guru dell'ambito ciclistico! Con mio grande rammarico non ho le conoscenze per discutere al giusto livello in queste discussioni!
1 person likes this

@erminio ottone mi aspetto che un brasatore di tale nome abbia almeno una dima di saldatura regolabile.

Io so che quando spini un po di schiuma devi farla, serve a non fare ossidare la birra ed aiuta a disperdere l'anidride carbonica che altrimenti ti gonfia la panza.

Ah, scusa.

9 people like this

@erminio ottone nei tuoi post c'è sempre molta dolcezza :D

Invece i tuoi sono inerenti e pieni di rara saggezza. Hai frainteso il senso del mio messaggio, non volevo assolutamente essere polemico, mi piace il tuo modo di mettere in discussione i vari guru dell'ambito ciclistico! Con mio grande rammarico non ho le conoscenze per discutere al giusto livello in queste discussioni!

ti chiedo umilmente scusa.

Boh, ma le spine non le mettevano per facilitare l' assemblaggio? Ce chi faceva un punto di saldatura e chi metteva le spine. Io l' ho capita così.

no,almeno Sachs dice di metterle per non far ruotare i tubi,ma anche la scuola milanese che fu',usava tale metodo.

ripeto,per me se sgoli bene i tubi in modo che questi combacino perfettamente nei loro contorni,non ce n'è bisogno.

non mi piace nemmeno l'idea che il chiodo sia in realtà un ostacolo alla diffusione del materiale d'apporto.

il punto di saldatura lo dai nelle saldature al tig.

Io so che quando spini un po di schiuma devi farla, serve a non fare ossidare la birra ed aiuta a disperdere l'anidride carbonica che altrimenti ti gonfia la panza.

Ah, scusa.

La maestrina che è in me corregge il tuo errore con la matita rossa e blu... si dice SPILLATURA e non SPINATURA.

3 people like this