Vai al contenuto

Goldsprint


Gian1993
 Share

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedervi un informazione a voi ''fissati''! Sto cercando un telaio per uso urbano e per qualche gita fuori porta (possibilemente in alu) e, avendo trovato un lavoro che mi da qualcosa, ho deciso di alzare un po il precedente budget di spesa che avevo prima.

Ho visto in dei siti dei telai che mi piacciono molto, sono:

 

Goldsprint Lo Pro:

Loggati per vedere il contenuto

 

Goldsprint 13 Classic:

Loggati per vedere il contenuto

 

Mi hanno colpito perchè secondo me hanno delle rifiniture ottime e hanno le saldature ''coperte''. Volevo sapere da voi che alternative ci sono a questi telai rimanendo intorno ai 500€..avevo visto il vigorelli su sardicicli, però l'accostamento di giallo e nero non mi piace per niente e l'Unknow PS X che però deve ancora uscire e tra spedizione e balle varie penso che non convenga.

 

In alternativa avevo preso in considerazione l'idea di farmelo fare su misura da Vetta, però non essendo molto esperto di geometrie e di telai in generale non saprei da dove cominciare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ai ragazzi di goldsprint i telai li fa colossi cicli..

fossi in te andrei da vetta e credo ti costi anche meno se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai ragazzi di goldsprint i telai li fa colossi cicli..

fossi in te andrei da vetta e credo ti costi anche meno se non sbaglio.

si si avevo letto anch'io! Ma vetta ha già dei modelli dove vengono adattati alle mie misure oppure devo spiegargli tutto io? Tipo se vado li con delle foto di un telaio che mi sembra buono, loro me lo fanno simile ma con le mie misure?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se vai là da loro e gli spieghi cosa cerchi/cosa ti serve/che utilizzo ne farai della bici sapranno consigliarti senza problemi misure geometrie e tutto il resto... D'altronde costruiscono telai e biciclette di professione, non sono solo fabbri e/o saldatori! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vetta tutta la vita, con quella cifra ti puoi fare sia l'alluminio che l'acciaio, forcella 100 euro in piu' credo.

ho visto il listino e sono 550€ con la forcella! Per caso sai quanto ci impiega per realizzare il telaio? A spanne
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo una quarantina di giorni.

beh ottimo!! Allora domani chiamo e gli chiedo un po di informazioni..anche perche sono ad un'ora e mezza di macchina da Padova
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ai ragazzi di goldsprint i telai li fa colossi cicli..

fossi in te andrei da vetta e credo ti costi anche meno se non sbaglio.

si si avevo letto anch'io! Ma vetta ha già dei modelli dove vengono adattati alle mie misure oppure devo spiegargli tutto io? Tipo se vado li con delle foto di un telaio che mi sembra buono, loro me lo fanno simile ma con le mie misure?

 

puoi farti fare quello che vuoi..gli spieghi un attimo l'uso che ne vuoi fare e lui ti da le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se vai là da loro e gli spieghi cosa cerchi/cosa ti serve/che utilizzo ne farai della bici sapranno consigliarti senza problemi misure geometrie e tutto il resto... D'altronde costruiscono telai e biciclette di professione, non sono solo fabbri e/o saldatori! ;)

Purtroppo sono in ferie fino a lunedi e non riesco a ad avere nessuna info! Tu ci sei già stato? se tipo gli chiedo di farmi una simil-replica di un telaio senza scritte ne loghi ma con solo una modifica al tubo orizzontale me lo producono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vetta tutta la vita, con quella cifra ti puoi fare sia l'alluminio che l'acciaio, forcella 100 euro in piu' credo.

Purtroppo sono in ferie fino a lunedi e non riesco a ad avere nessuna info! Tu ci sei già stato? se tipo gli chiedo di farmi una simil-replica di un telaio noto ma senza scritte ne loghi ma con solo una modifica al tubo orizzontale (che preferisco) me lo producono?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mandagli una mail, sono gentili e ti rispondono subito.

Credo possano realizzarti qualsiasi telaio.

Perfetto ;) poi ti chiedo un'altra informazione..girando su internet ho notato che il tokyo della dosnoventa (quello in carbonio) sotto il nodo della sella ha i foderi verticali ''chiusi'' (dove c'e l'attacco del freno posteriore in pratica)..si può realizzare anche con l'alluminio?? Perchè l'effetto è stupendo però penso che sia impossibile da ricreare con l'alu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .