Vai al contenuto

Bici low budget


gigilove
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei realizzare due bike low budget (non inorridite nel leggere i pezzi).

Ovviamente il low budget è solo l'inizio, poi i pezzi verranno implementati man mano che capisco COSA voglio da queste bici.

Sono per me e per la mia ragazza.

Avevo pensato a prenderne una chiavi in mano, ma magari ne scelgo solo una delle due.

La chiavi in mano è una Create misura 54 per lei che è alta 1,60 cm (o accetto consigli). So che non si può pretendere tanto da questa soluzione ma a noi serve per giri in città. Roma non è la città ideale per la bici, ma ognuno vuole sfatare i propri miti.

La soluzione per me invece è (sono alto 1,75):

- sul telaio sono indeciso tra Pista (LSDb), DPM, No Brain o accetto consigli.

- guarnitura CREATE rimediata (passo successivo Lasco o Sugino)

- catena KMC.

- Cerchi medio profilo tra DODICI o DPM o CREATE (anche questi ultimi rimediati). I primi due so che li assemblano con pezzi molto più blasonati dei terzi.

- Sella derivazione bmx o quelle di Matteo DPM.

- Manubrio e attacco manubrio di derivazione downhill (truvativ)

Quante caxxate sto facendo? Converrebbe più una conversione anche su un telaio da corsa?

Secondo i miei calcoli il primo step è sui 400 euro, le modifiche sono più gestibili nel tempo salvo rotture improvvise.

Grazie a tutti anche solo del passaggio.

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che se lei è alta 1,60 e non ha gambe sproporzionatamente lunghe, il 54 è troppo grande. Io sono 1.63 e giro con un 48 centro/centro. Fino al 52 centro/centro dovrebbe andare, ma meglio che stia sotto questa misura.

Puoi farti due conti usando

Loggati per vedere il contenuto
.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal prezzo che hai messo in preventivo deduco che parli del telaio a congiunzioni della stazione e non del 666.

Non hai valutato per niente il Pake 2010? lo trovi a 185 dollari senza forca. Esteticamente è + bello del modello precedente (parere personale) perchè hanno levato i fori x la borraccia e sono disponibili diverse colorazioni. Io ho avuto modo di provare il vecchio pake che tutto sommato per quello che costa non è malvagio, fondamentalmente ha le stesse geometrie del Soma Rush. Se non ci devi trikkeggiare puoi metterci su la forca cromata Tange che vendono alla stazione a 35 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .