Vai al contenuto

dove ho sbagliato?


jackcicli
 Share

Recommended Posts

premetto che ho montato sia ruote da 32 che da 36 fori e nessun problema ma oggi provo a montare l anuova ruota e vedo che gli incroci da una parte sono piu alti che dall altra..i raggi sono della stessa misura..che e' successo?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di ruote, ma considera che i raggi sono un po' sfasati perché, visti in proiezione, sono uno dietro l'altro. Poi mi sembra di vedere che quello è unmozzo da disco: a volte i mozzi da disco hanno le flange di diversa misura.

Insomma direi che l'importante è che la ruota sia dritta, centrata e ben campanata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma direi che l'importante è che la ruota sia dritta, centrata e ben campanata.

Le prestazioni di una ruota dipendono moltissimo dalla raggiatura.

Mi pare in 3° da un lato e in 4° dall'altra o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio qualcosa.. allora spiego i passaggi che faccio

1 ho davanti a me il foro valvola e metto un raggio con la testa in fuori sul foro alla mia sx

primo raggio -- > + O <---foro valvola(il mozzo e' messo dalla parte pignone)

2 lascio un foro flangia libero e metto nel successivo un altro raggio testa in su e lo metto a tre fori di distanza in senso orario

primo raggio ---->+ O<--foro valvola O O O +<--secondo raggio

cosi via fino a finire il primo giro

3 giro la ruota (lato opposto al pignone)e uso il foro prima del primo foro che ho usato(sulla flangia pignone)e monto in senso orario i raggi subito a destra di quelli gia montati..secondo me qua c'e' l errore..so che l aspiegazione nn e' chiara ma magari chi ne sa qualcosa mi capisce..aspetto ris ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'errore non è quello infatti la procedura è giusta e non puoi aver sbagliato perché non li hai ancora incrociati, l'inghippo viene dopo, prosegui.

Ciao, Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

poi metto un raggio nel lato pignone st avolta con la testa interna e a caso vedo di incrociare i primi due sopra e il terzo ci passo sotto e il attacco al primo foro che trovo libero

Link al commento
Condividi su altri siti

poi metto un raggio nel lato pignone st avolta con la testa interna e a caso vedo di incrociare i primi due sopra e il terzo ci passo sotto e il attacco al primo foro che trovo libero

Ok, dovrebbe essere giusto, "primo foro" del lato pignoni del cerchio immagino, comunque con questa procedura non dovresti aver fatto errori fin qui, dall'altra parte è la stessa identica cosa.

Nella foto quello che si riscontra è appunto da un lato l'incrocio in quarta, secondo me se fai come dici su entrambi i lati la ruota ti viene giusta.

Eventualmente posta una foto della ruota durante le varie fasi della lavorazione, vedrai che troviamo l'inghippo.

Ciao, Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .