Vai al contenuto

Scarpe spd


refex91
 Share

Recommended Posts

già se dividi tra scarpette e scarpa con attacco spd (tipo chrome, per capirsi) è più facile darti una mano.

scarpette buone a quel prezzo fai fatica.

Sono andato a cercare le chrome, preferisco provare delle scarpette. Ammetto di essere ignorantissimo in materia. Mai usato attacchi.. Però ho come l'impressione che le concerei male delle scarpe così.

Ho scritto shimano spd su amazon ma ci sono così tanti modelli simili che non so da dove iniziare.. Una scarpetta da mtb dovrebbe andar bene ma mi ricordo di aver letto, da qualche parte su bdcforum, che il carroarmato in gomma "cozzerebbe" con la piattaforma del pedale a520, piattaforma che solitamente sui pedali da mtb non c'è. Mi spiego male, non so se ho reso l'idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando mi e' presa voglia di imparara e pedalare rotondo le sto provando tutte a livello pedali/scarpe.

Forse la mia prossima scarpa sara' una Giro Republic:

Loggati per vedere il contenuto

Altrimenti ho anche smanettato 3 paia con il Retrofitz e mi trovo benone:

Loggati per vedere il contenuto

le giro come sono in generale? Ho un loro casco e basta lol
Link al commento
Condividi su altri siti

 

già se dividi tra scarpette e scarpa con attacco spd (tipo chrome, per capirsi) è più facile darti una mano.

scarpette buone a quel prezzo fai fatica.

Sono andato a cercare le chrome, preferisco provare delle scarpette. Ammetto di essere ignorantissimo in materia. Mai usato attacchi.. Però ho come l'impressione che le concerei male delle scarpe così.

Ho scritto shimano spd su amazon ma ci sono così tanti modelli simili che non so da dove iniziare.. Una scarpetta da mtb dovrebbe andar bene ma mi ricordo di aver letto, da qualche parte su bdcforum, che il carroarmato in gomma "cozzerebbe" con la piattaforma del pedale a520, piattaforma che solitamente sui pedali da mtb non c'è. Mi spiego male, non so se ho reso l'idea..

 

prendi degli spd normali, sempre shimano.

se non hai mai usato le scarpette e pensi di andarci in giro e camminarci ti consigliodi prendere delle scarpe con attacchi spd, cerca mavic.

se sei ostinato e te ne sbatti e ti va di andare in giro con delle scarpette hai una scelta infinita, sidi su tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi i pedali basta che siano buoni e facciamo il loro dovere...

Ho cercato un po' e trovato qualche modello:

http://www.bobshop.de/it/Accessori/Scarpe-ciclismo/Scarpe-MTB/Scarpe-MTB-Mavic-Pulse-2013-nera.html

Mavic pulse

http://www.bobshop.de/it/Accessori/Scarpe-ciclismo/Scarpe-MTB/Scarpe-MTB-Mavic-Pulse-2013-nera.html

Shimano mt43

http://www.bobshop.de/it/Accessori/Scarpe-ciclismo/Scarpe-MTB/Scarpe-MTB-Mavic-Pulse-2013-nera.html

Shimano m064

Sidi troppo care...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho acquistato spd shimano m520 e scarpe shimano m64, entrambi dal deca. Circa un centone, anche se i pedali si trovano a meno online.

Dopo la prima breve uscita sono molto soddisfatto. Le scarpe in particolare sono molto comode anche per camminare, unica nota è lo strusciare delle tacchette ogni tanto.. (Quanto durano mediamente?)

Grazie a tutti dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

già se dividi tra scarpette e scarpa con attacco spd (tipo chrome, per capirsi) è più facile darti una mano.

scarpette buone a quel prezzo fai fatica.

Sono andato a cercare le chrome, preferisco provare delle scarpette. Ammetto di essere ignorantissimo in materia. Mai usato attacchi.. Però ho come l'impressione che le concerei male delle scarpe così.

Ho scritto shimano spd su amazon ma ci sono così tanti modelli simili che non so da dove iniziare.. Una scarpetta da mtb dovrebbe andar bene ma mi ricordo di aver letto, da qualche parte su bdcforum, che il carroarmato in gomma "cozzerebbe" con la piattaforma del pedale a520, piattaforma che solitamente sui pedali da mtb non c'è. Mi spiego male, non so se ho reso l'idea..

 

I pedali da mtb gravity (dove si va anche o sopratutto o solo per giù e abbestia) hanno piattaforme che quei a520 (quei o quegli?) si sognano. quindi nelle tue scarpe devi stare attento alla profondità del foro dove ha sede la tacchetta. poi, io, che saltuariamente arrampicuccio e vado in mtb da che non ricordo nemmeno e giro agganciato dico FAIVTEN! 50.10.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .