Vai al contenuto

Scelta Pelizzoli Leggenda


doraemon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi accingo ad ordinare un telaio Leggenda, e a conti fatti la differenza di prezzo tra quello ''normale'' e il FOR3, entrambi su misura e' di soli 80 euro.

Lo ordineri con forcella in carbonio in modo da costruirmi una bici attuale dato che una in acciaio gia' la possiedo.

Vi chiedo quindi qual'e' la differenza sostanziale tra i due telai?

Peso, rigidita', resistenza, a parte la particolarita' del FOR3?

Inoltre, trattandosi di uno stock di tubi vetusto, l'alluminio e' in qualche modo soggetto a deperimento anche se non sollecitato?

Inoltre chiedo soprattutto ai possessori, l'avete tutti ordinata con geometrie pista o qualcuno ha scelto una soluzione piu' stradale?L'uso che ne farei e' per uscite alternative alla bdc, non in citta'.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo un po di ordine

tra i 2 telai la differenza e` di 200 euro

naturalmente se devi spendere 800 euro te lo fai con geometrie custom(120 euro in piu)

e allora li sono 80 euro di differenza xke` nel for3 sono gia` comprese nel prezzo

 

come vedi io sono un possessore di leggenda normale

il mio ha le misure custom e li puoi scegliere come piu ti pare per le geometrie

 

la differenza tra i tubi altec e for3 non saprei esattamente

cmq l'alluminio dopo svariati colpi ne risente

(si parla di uso cattivo su pave` per diversi anni....cosa di cui non mi preoccuperei piu di tanto)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me for3, ma io ti parlo solo di estetica, con tutto il rispetto per inkh, ma tra il suo e quello di kay, imho, non c'è storia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me for3, ma io ti parlo solo di estetica, con tutto il rispetto per inkh, ma tra il suo e quello di kay, imho, non c'è storia...

 

 

figurati....ma sono tutti gusti personali

a me piace cosi`;)

 

l'importante e` che piaccia a te...se lo fai per piacere agli altri non hai capito un cazzo!hehe

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco al telaio allestito sulle mie misure, diversamente la differenza e' di 200 euro.

Dato che vorrei un telaio definitivo, preferirei allestirlo su misura dato che non ne ho mai avuto uno e pedalo su tre bici di diversa misura tutte regolate grazie al fuorisella e all'attacco manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@doraemon ,per carità inventati una scusa ,datti malato ma non farlo vedere @Woodstock che poi se lo compra e ti posso assicurare che la sua famiglia è disperata,avrebbero preferito un figlio tossico.

Modificato da MustBust (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

...Beh dovremo aspettare tutti, perché finché capisco bene quale prendere e come montarlo, credo che passerà un bel po' di tempo ancora, come ho detto sopra.

Spero che qualcuno mi aiuti a capire che tipo di bici e' soprattutto per indirizzarmi sulle geometrie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi accingo ad ordinare un telaio Leggenda, e a conti fatti la differenza di prezzo tra quello ''normale'' e il FOR3, entrambi su misura e' di soli 80 euro.

Lo ordineri con forcella in carbonio in modo da costruirmi una bici attuale dato che una in acciaio gia' la possiedo.

Vi chiedo quindi qual'e' la differenza sostanziale tra i due telai?

Peso, rigidita', resistenza, a parte la particolarita' del FOR3?

Inoltre, trattandosi di uno stock di tubi vetusto, l'alluminio e' in qualche modo soggetto a deperimento anche se non sollecitato?

Inoltre chiedo soprattutto ai possessori, l'avete tutti ordinata con geometrie pista o qualcuno ha scelto una soluzione piu' stradale?L'uso che ne farei e' per uscite alternative alla bdc, non in citta'.

Grazie a tutti.

io ti dico ad occhi chiusi for3, anche per il fatto che Pelizzoli ha l'utilizzo esclusivo di queste tubazioni (e che quindi non puoi trovare in maniera "ufficiale" da nessun altro) e per il fatto che sono tremendamente belle (a questi livelli, conta molto anche l'estetica, non solo la funzionalità a mio avviso)

io a suo tempo nella mia ignoranza l'ho ordinato (ho un Pelizzoli in acciaio, ma cambia poco) con le geometrie più tirate possibili e mi fa gasare ogni volta di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .