Vai al contenuto

johnilfissato
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio prima di fare acquisti spropositati. Vorrei comprare una guarnitura miche primato e vorrei cambiare anche il movimento centrale con il suo originale, il mio dubbio è la lunghezza del perno, la miche da come standard la 107 ma non è che poi pregiudica la linea catena? Il movimento deve essere passo ita. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio prima di fare acquisti spropositati. Vorrei comprare una guarnitura miche primato e vorrei cambiare anche il movimento centrale con il suo originale, il mio dubbio è la lunghezza del perno, la miche da come standard la 107 ma non è che poi pregiudica la linea catena? Il movimento deve essere passo ita. grazie

 

John, la Miche ti specifica quella lunghezza di perno proprio perche vuole che la tua linea catena sia ok, mi raccomandi informati se la guarnitura che acquisti vuole che l' MC abbia il perno JIS, come succede per le nuove Miche.

In quel caso vai tranquillo: MC passo Ita con perno JIS da 107.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qua il mio quesito (senza aprire nuove discussioni):

 

Ho montato un movimento Miche da 110 ma ho scoperto che sforzando la pedalata la pedivella, da parte della guarnitura, tocca contro il carro posteriore.

Quando avevamo montato la prima volta la bici avevamo messo un 107 (impensabile perchè toccava da entrambe le parti del carro), ho cambiato il movimento e messo un 110!

Stretto come si deve però la pedivella (parte guarnitura) continuava a toccare sul carro, l'officina dove vado abitualmente mi mise una piccola rondella come distanziale da parte della guarnitura e sembrava tutto ok...fino a quando non ho provato a "tirare" un pò e li mi sono accorto che la pedivella continua a toccare.

Ora ho provato a chiedere in giro e mi sono date diverse possibilità che ora vi elenco:

 

- Montare un movimento da 113 senza cambiare nulla (dicono che 1.5mm non dovrebbe cambiare la linea catena);

- Montare un movimento da 113 ricampanando la ruota posteriore (Ambrosio fixie...ma forse non è possibile farlo);

- Montare un movimento da 113 montando la corona guarnitura all'interno (antiestetico a 1000!)

- Cambiare telaio o prenderlo a martellare (naturalmente ironico).

 

HELP!
 

Se ci sono discussioni sul quale riportare questo quesito fatemi sapere.

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qua il mio quesito (senza aprire nuove discussioni):

 

Ho montato un movimento Miche da 110 ma ho scoperto che sforzando la pedalata la pedivella, da parte della guarnitura, tocca contro il carro posteriore.

Quando avevamo montato la prima volta la bici avevamo messo un 107 (impensabile perchè toccava da entrambe le parti del carro), ho cambiato il movimento e messo un 110!

Stretto come si deve però la pedivella (parte guarnitura) continuava a toccare sul carro, l'officina dove vado abitualmente mi mise una piccola rondella come distanziale da parte della guarnitura e sembrava tutto ok...fino a quando non ho provato a "tirare" un pò e li mi sono accorto che la pedivella continua a toccare.

Ora ho provato a chiedere in giro e mi sono date diverse possibilità che ora vi elenco:

 

- Montare un movimento da 113 senza cambiare nulla (dicono che 1.5mm non dovrebbe cambiare la linea catena);

- Montare un movimento da 113 ricampanando la ruota posteriore (Ambrosio fixie...ma forse non è possibile farlo);

- Montare un movimento da 113 montando la corona guarnitura all'interno (antiestetico a 1000!)

- Cambiare telaio o prenderlo a martellare (naturalmente ironico).

 

HELP!

 

Se ci sono discussioni sul quale riportare questo quesito fatemi sapere.

 

Grazie a tutti!

 

 

tocca la pedivella o la corona?

 

nel secondo caso puoi ottenere lo stesso rapporto con corona più piccola e pignone più piccolo

 

un 39 13 è quasi equivalente ad un 48 16

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riporto qua il mio quesito (senza aprire nuove discussioni):

 

Ho montato un movimento Miche da 110 ma ho scoperto che sforzando la pedalata la pedivella, da parte della guarnitura, tocca contro il carro posteriore.

Quando avevamo montato la prima volta la bici avevamo messo un 107 (impensabile perchè toccava da entrambe le parti del carro), ho cambiato il movimento e messo un 110!

Stretto come si deve però la pedivella (parte guarnitura) continuava a toccare sul carro, l'officina dove vado abitualmente mi mise una piccola rondella come distanziale da parte della guarnitura e sembrava tutto ok...fino a quando non ho provato a "tirare" un pò e li mi sono accorto che la pedivella continua a toccare.

Ora ho provato a chiedere in giro e mi sono date diverse possibilità che ora vi elenco:

 

- Montare un movimento da 113 senza cambiare nulla (dicono che 1.5mm non dovrebbe cambiare la linea catena);

- Montare un movimento da 113 ricampanando la ruota posteriore (Ambrosio fixie...ma forse non è possibile farlo);

- Montare un movimento da 113 montando la corona guarnitura all'interno (antiestetico a 1000!)

- Cambiare telaio o prenderlo a martellare (naturalmente ironico).

 

HELP!

 

Se ci sono discussioni sul quale riportare questo quesito fatemi sapere.

 

Grazie a tutti!

 

 

tocca la pedivella o la corona?

 

nel secondo caso puoi ottenere lo stesso rapporto con corona più piccola e pignone più piccolo

 

un 39 13 è quasi equivalente ad un 48 16

 

La pedivella tocca il carro posteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura la lineacatena centro tubo verticale-centro corona. Poi fammi sapere il valore.

Io non ne capisco nulla, come mai dovrò prendere queste misure?

Scusa la domanda idiota eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Misura la lineacatena centro tubo verticale-centro corona. Poi fammi sapere il valore.

Io non ne capisco nulla, come mai dovrò prendere queste misure?

Scusa la domanda idiota eh

Centro (asse) del tubo verticale, dove infili la sella, centro dente della corona.

Ovviamente in direzione esterna, verso il pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

Ma questo calcolo serve a vedere che misura di MC (e non MCC XD ) serva?

No, voglio vedere come stanno le cose sulla tua bici, semplicemente, quindi, ti prego:

 

SIRU110280.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

Ma questo calcolo serve a vedere che misura di MC (e non MCC XD ) serva?

No, voglio vedere come stanno le cose sulla tua bici, semplicemente, quindi, ti prego:

Immagine inviata

Ahahahha...ok ok...appena arrivo a casa misuro!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami pool ma che telaio hai? Secondo me e' strano che con tutte queste misura del perno non sei riuscito a trovare il giusto compromesso.

E co e se fosse il visp! Se vai in galleria lo vedi!

Guarda la discussione cge si chiama "667"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

Ma questo calcolo serve a vedere che misura di MC (e non MCC XD ) serva?

No, voglio vedere come stanno le cose sulla tua bici, semplicemente, quindi, ti prego:

Immagine inviata

Misurato! 54.5!

Ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .