Vai al contenuto

Prima fissa, consigli?


Etaleim
 Share

Recommended Posts

Come si denota dal numero dei messaggi sono nuovo del forum :dry:

Volevo chiedervi consiglio riguardo alla mia prima fissa, vi elenco ciò che ho capito serva per ricevere consiglio:

 

-la userei per spostamenti in centro storico e per girare in paese, facendo 10 km al giorno sempre per andata e ritorno da casa a lavoro + uscite serali di altri massimo 10 km circa;

-peso 75kg ca. e sono alto 1.85m (non so se il peso influenzi qualcosa);

-cerco qualcosa di non troppo costoso (anche usato se conviene) ed ho un budget massimo di 350€;

-non mi importa molto l'aspetto, basta sia funzionale ai miei scopi.

 

So che il peso delle fisse si aggira sui 10kg (se non erro), influisce molto per il mio utilizzo se pesa 8/9 kg o 10/11 kg? Ed eventualmente quali differenze di costi e benefici ha l'una in più dell'altra?

 

Ho messo un budget massimo perchè l'utilizzo non sarà intenso ma appunto cittadino/urbano, senza dover sforzare troppo o volere troppo dalla fissa.

 

Spero di aver messo tutto quello che serve e di non aver violato norme del forum riguardo i nuovi thread.

Grazie mille anticipatamente a chi saprà aiutarmi anche minimamente.

 

@Edit: La cifra di 350€ è appunto "massimo", quindi se spendo meno non fa male; sono anche abbastanza ignorante in materia quindi ringrazio le risposte relative al fatto di prendere/cercare pezzi dalla sezione Mercatino ma,se possibile, vorrei poter aver anche chiarimenti o indirizzamenti verso qualcosa di completo ed acquistabile.

 

Ringraziamenti beforeitwascool e

Modificato da Etaleim (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si denota dal numero dei messaggi sono nuovo del forum :dry:

Volevo chiedervi consiglio riguardo alla mia prima fissa, vi elenco ciò che ho capito serva per ricevere consiglio:

 

-la userei per spostamenti in centro storico e per girare in paese, facendo 10 km al giorno sempre per andata e ritorno da casa a lavoro + uscite serali di altri massimo 10 km circa;

-peso 75kg ca. e sono alto 1.85m (non so se il peso influenzi qualcosa);

-cerco qualcosa di non troppo costoso (anche usato se conviene) ed ho un budget massimo di 350€;

-non mi importa molto l'aspetto, basta sia funzionale ai miei scopi.

 

So che il peso delle fisse si aggira sui 10kg (se non erro), influisce molto per il mio utilizzo se pesa 8/9 kg o 10/11 kg? Ed eventualmente quali differenze di costi e benefici ha l'una in più dell'altra?

 

Ho messo un budget massimo perchè l'utilizzo non sarà intenso ma appunto cittadino/urbano, senza dover sforzare troppo o volere troppo dalla fissa.

 

Spero di aver messo tutto quello che serve e di non aver violato norme del forum riguardo i nuovi thread.

Grazie mille anticipatamente a chi saprà aiutarmi anche minimamente.

prendendo tutti i componenti usati con 350 euro ci puoi fare un ottima bici, spulcia il mercatino (prima spulciati  la sezione "glossario della fissa") e cerca i componenti che ti servono. Un bel telaio da corsa in acciaio dovrebbe andarti bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Staquoto il labronico primachefosseganzo (@beforeitwascool). Con quella cifra ne può uscire una convertita di tutto rispettto fidati!!!

Per il peso non hai di che preoccuparti.

Modificato da Z°ifr (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora controllo e studio l'argomento da ignorante.

Grazie per le pronte risposte e per altre possibili.

 

PS. Posso avere anche dei riferimenti al nuovo su quella cifra? Per farne un paragone almeno..

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora controllo e studio l'argomento da ignorante.

Grazie per le pronte risposte e per altre possibili.

 

PS. Posso avere anche dei riferimenti al nuovo su quella cifra? Per farne un paragone almeno..

 

Grazie ancora

 

io non andrei a comprare roba nuova, almeno per tre buoni motivi:

 

-è probabile che  spenderesti di più della cifra de te indicata.

-spesso la componentistica delle bici pre-assemblate è modesta per non dire escrementizia

- ne uscirebbe qualcosa di poco personale ma molto colorato. Un binonio esplosivo che attira l'ira funesta ed imperitura degli utenti di fixed forum!

Modificato da Z°ifr (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

al nuovo prendi solo delle pre assemblate cinesi.. qualita' molto bassa.

 

misura il tuo cavallo e calcola la misura del telaio che fa per te, se non la sai gia', poi vai sul mercatino e cerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora controllo e studio l'argomento da ignorante.

Grazie per le pronte risposte e per altre possibili.

 

PS. Posso avere anche dei riferimenti al nuovo su quella cifra? Per farne un paragone almeno..

 

Grazie ancora

di nuovo con quella cifra compri cacca su ruote. fidati dell'usato, specialmente di quello sul mercatino del forum. (peccato che sei così alto, altrimenti avrei già straspammato il mio telaio in vendita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Staquoto il lavronico primachefosseganzo (@beforeitwascool). Con quella cifra ne può uscire una convertita di tutto rispettto fidati!!!

Per il peso non hai di che preoccuparti.

sicuramente errore di battitura, ma noi labronici ci teniamo ad essere chiamati col nostro nome, specialmente dai fiorentini ;D

ECCO CHE PARTE IL FLAME SUL CAMPANILISMO TOSCANO!!!

 

 

si ruzza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Staquoto il lavronico primachefosseganzo (@beforeitwascool). Con quella cifra ne può uscire una convertita di tutto rispettto fidati!!!

Per il peso non hai di che preoccuparti.

sicuramente errore di battitura, ma noi labronici ci teniamo ad essere chiamati col nostro nome, specialmente dai fiorentini ;D

ECCO CHE PARTE IL FLAME SUL CAMPANILISMO TOSCANO!!!

 

 

si ruzza

 

 

Riappacificazione a suon di perentori PISA MERDA???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Staquoto il lavronico primachefosseganzo (@beforeitwascool). Con quella cifra ne può uscire una convertita di tutto rispettto fidati!!!

Per il peso non hai di che preoccuparti.

sicuramente errore di battitura, ma noi labronici ci teniamo ad essere chiamati col nostro nome, specialmente dai fiorentini ;D

ECCO CHE PARTE IL FLAME SUL CAMPANILISMO TOSCANO!!!

 

 

si ruzza

 

 

Riappacificazione a suon di perentori PISA MERDA???

 

sempre e comunque

 

Aggiungerei un:

O empolese

sei nato contadino

è questo il tuo destino

al mare vieni ad affogà

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere (?) aver scatenato una diatriba all'interno del forum, mette in rilievo la mia domanda (sperando voi stiate scherzando..)

 

Comunque mi sto documentando sia qui che su Gugol e mi sto facendo un'idea di quello che porebbe servirmi penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Via menomale che s'è risolto questo increscioso incidente diplomatico. Già temevo di trovarmi sotto casa una caterva di livornesi pronti a farmi la festa.

 

Scusa se io e primachefosseganzo ti abbiamo inquinato il post. In bocca al lupo per le tue ricerche!!!

Modificato da Z°ifr (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Staquoto il lavronico primachefosseganzo (@beforeitwascool). Con quella cifra ne può uscire una convertita di tutto rispettto fidati!!!

Per il peso non hai di che preoccuparti.

sicuramente errore di battitura, ma noi labronici ci teniamo ad essere chiamati col nostro nome, specialmente dai fiorentini ;D

ECCO CHE PARTE IL FLAME SUL CAMPANILISMO TOSCANO!!!

 

 

si ruzza

 

 

Riappacificazione a suon di perentori PISA MERDA???

 

Pisa Merda sto cazzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Staquoto il lavronico primachefosseganzo (@beforeitwascool). Con quella cifra ne può uscire una convertita di tutto rispettto fidati!!!

Per il peso non hai di che preoccuparti.

sicuramente errore di battitura, ma noi labronici ci teniamo ad essere chiamati col nostro nome, specialmente dai fiorentini ;D

ECCO CHE PARTE IL FLAME SUL CAMPANILISMO TOSCANO!!!

 

 

si ruzza

 

 

Riappacificazione a suon di perentori PISA MERDA???

 

Pisa Merda sto cazzo!!

 

E SI RIPARTEEE

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Staquoto il lavronico primachefosseganzo (@beforeitwascool). Con quella cifra ne può uscire una convertita di tutto rispettto fidati!!!

Per il peso non hai di che preoccuparti.

sicuramente errore di battitura, ma noi labronici ci teniamo ad essere chiamati col nostro nome, specialmente dai fiorentini ;D

ECCO CHE PARTE IL FLAME SUL CAMPANILISMO TOSCANO!!!

 

 

si ruzza

 

 

Riappacificazione a suon di perentori PISA MERDA???

 

Pisa Merda sto cazzo!!

 

 

Mi dispiace ma mi sento livornese dento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .