Vai al contenuto

FIXED 26" IDEONA O ABOMINIO?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono un wannabe :bomber:issimo ed  è da un po' che cerco di costruirmi una fissa, e da sempre penso che più piccolo è piu agile e manovrabile, ma molti mi hanno tagliato le gambe dicendomi che i telai da passeggio convertiti sono un crimine contro l'umanità, ora il quesito che mi pongo è uno: esistono dei telai da passeggio più da corsa? (ma che cazzo dico? ), o meglio, Secondo voi lo potrei trovare un telaio da corsa smallissimissimo (a basso prezzo) in torino?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua idea è quella di montare ruote da 26 su un telaio da 28 oppure, più semplicemente, usare un telaio molto piccolo già predisposto per 26?!

Nel primo caso, ti smonto subito, non è assolutamente possibile... toccheresti con i pedali per terra!

Nel secondo caso, come idea è realizzabile... ma sarebbe una soluzione più scomoda che vantaggiosa!

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sono un wannabe :bomber:issimo ed  è da un po' che cerco di costruirmi una fissa, e da sempre penso che più piccolo è piu agile e manovrabile, ma molti mi hanno tagliato le gambe dicendomi che i telai da passeggio convertiti sono un crimine contro l'umanità, ora il quesito che mi pongo è uno: esistono dei telai da passeggio più da corsa? (ma che cazzo dico? ), o meglio, Secondo voi lo potrei trovare un telaio da corsa smallissimissimo (a basso prezzo) in torino?

Grazie a tutti!

Se ti interessa farti un telaio da 28 con forca da 26 sentiamoci che ho una forca per te ;)

Anche io sono di Torino

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un wannabe :bomber:issimo ed è da un po' che cerco di costruirmi una fissa, e da sempre penso che più piccolo è piu agile e manovrabile, ma molti mi hanno tagliato le gambe dicendomi che i telai da passeggio convertiti sono un crimine contro l'umanità, ora il quesito che mi pongo è uno: esistono dei telai da passeggio più da corsa? (ma che cazzo dico? ), o meglio, Secondo voi lo potrei trovare un telaio da corsa smallissimissimo (a basso prezzo) in torino?

Grazie a tutti!

Hai ragione, ma hai un certo range di taglie da rispettare, tuta aderente vuol dire essere più aerodinamici, ma se prendi una tuta da bambino e la metti non respiri, fai ridere, e ti arriva al gomito-ginocchio, insomma, devi trovare un telaio della tua taglia, più piccolo è più reattivo, ma troppo piccolo è scomodo, inutilizzabile e pure inutile, oltretutto, la rigidità e la reattività la danno le geometrie oltre che la taglia, cercare un telaio da passeggio per avere reattività è come prendere un TIR e pretendere di fare il test dell'alce con gli stessi risultati di una macchina...studia e fatti un'idea, non ha moltissimo senso, a meno che tu non sia alto un metro e 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari aggiungo un'ulteriore cazzata, ma, in effetti,su un telaio piccolo (50-52), non si riescono ad avere geometrie più "verticali" usando ruote da 26"?

Ovviamente deve essere un telaio progettato espressamente per delle 26, non qualcosa di adattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la taglia 48, non ha senso la 26"...minivelo a parte, ovviamente.

Considera che na bici da corsa 26", ha il bb bello basso, studiato per pedivelle corte. Ergo o usi le 145mm, o tocchi ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la mia idea era quella di trovare una bicicletta 26" per comodità e pigrizia piu che altro, sono sul metro e 75 e, almeno fino ad ora, ho avuto una fissa da passeggio che si è rivelata un disastro meccanico e morale, la mia idea, avendo una coppia di ruote 26" era di trovare un telaio più "spinto" diciamo ma montante cerchi 26".

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la mia idea era quella di trovare una bicicletta 26" per comodità e pigrizia piu che altro, sono sul metro e 75 e, almeno fino ad ora, ho avuto una fissa da passeggio che si è rivelata un disastro meccanico e morale, la mia idea, avendo una coppia di ruote 26" era di trovare un telaio più "spinto" diciamo ma montante cerchi 26".

Ma le risposte le leggi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

abominio

Adoro Riky. Diretto, conciso e preciso. Se intendi montare delle 26" su una bici normale essendo tu 1.75, come non essere d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .