Vai al contenuto

Coppi impolverata (foto finalmente!)


Fruttolo
 Share

Recommended Posts

Cieu.

Needdo helpo. Nel garage di un cliente ho visto una Coppi. Il cliente ha affittato la casa e può darsi che se ne sbarazzi. Spero nella gratuità, ma in caso dovessi "persuaderlo", gradirei sapere quanto posdo offrirgli per non sovrapagare un rottame.

In pratica, è un telaio a congiunzioni, tutto arancione meno congiunzioni di sterzo e testa forcella cromate. Tubi scrausi, pare "fiorelli" o simili dalla targhetta, c'è troppa polvere e si legge male. Freni "Universal", guarnitura perno quadro (sembrerebbe una Ofmega di quelle col ragno calettato sul millerighe), sella Selle Italia con reggi a candela boh arrugginitissimo, ruote boh con tubolari Gommitalia dall'apparenza nuova (zero consumo, ancora morbidi). Cambio e deraglio non si vedevano, pare una 6 velocità. Serie sterzo ottagonale, non ho visto marchi, e nastro in vinile dello stesso olore del telaio, ma solo da un lato della piega. Pipa 3ttt, manubrio mi pare idem, comunque nulla di "bello".

Telaio senza ruggine e decal in stampatello blu spigoloso, in buone condizioni meno quella sul verticale grattata. Usabilissima dunque.

Se riesco a farmela dare, non so se farci una bici da eroica (ma non sono molto vintagemaniaco) o CXSSarla, o magari tenerla corsa per farci il cazzone e andarci a prendere il pane. La misura é pure la mia.

Secondo voi dalla descrizione, quanto può valere? Dubito che il tipo ne abbia idea, io penso sui 50-80€, magari 100 è già troppo.

Thankz!

Fulvio

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Targhetta sulla testa con cosa scritto? La forca mi pare sia una testa piatta senza pantografie, ma è un dettaglio che ora mi sfugge. Decal ha lo stampatello "coppi" su obliquo e verticale, lo stemmino "coppi" con l'iride sul tubo sterzo e uno stemmino triangolare appena sotto l'orizzontale, sul tubo sella, con scritto appunto "fiorelli" o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo questa

Loggati per vedere il contenuto

Ok, il telaio potrebbe essere lui (cambia solo che "la mia" ha i forcellini obliqui ed è a occhio decisamente più recente, oltre che montata molto peggio, ma le congiunzioni e la verniciatura sono uguali), ma la forca no. Una testa del genere me la ricorderei, la sua è una testa da fusione, normale. Se riesco, lunedì gli faccio una foto, intanto che mi lavoro il proprietario.

Edit: ah, questa ha anche i manettini cambio con gli attacchinsaldati, quella in oggetto invece ha la fascetta a stringere

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Haha mi ero perso questo suggerimentone xD

Comunque, ho ottenuto la magica formula "ma sì, io non me ne faccio niente, se la vuoi portatela via"

Ergo, appena la vado a recuperare posto le foto così magari si scopre che roba è :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha mi ero perso questo suggerimentone xD

Comunque, ho ottenuto la magica formula "ma sì, io non me ne faccio niente, se la vuoi portatela via"

Ergo, appena la vado a recuperare posto le foto così magari si scopre che roba è :D

 

è un laser.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha mi ero perso questo suggerimentone xD

Comunque, ho ottenuto la magica formula "ma sì, io non me ne faccio niente, se la vuoi portatela via"

Ergo, appena la vado a recuperare posto le foto così magari si scopre che roba è :D

 

è un laser.. :D

Minchia, allora c'ha le pinne come i scualli

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, allora c'ha le pinne come i scualli

 

 

si, e c'ha pure l'effetto sventuri (detto pure mainagioia).. :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

'Cheu!

Fnalmente son riuscito ad andarmi a prendere il conquistato oggetto del desiderio :D

Sono fiero possessore della mia prima bici old.

Ho sempre necessità di scoprire che roba sia, per cui vi pregherei se poteste di darmi una mano a identificarla :D

Dopo metto i dettagli, sono foto grosse e devo caricarle con PB quindi vi posto solo il teaser:

c9b8a60a785565a830b53d668d08acc8.jpg

Il cambio recita sul bilanciere "campagnolo nuovo valentino", qr sono campy ma i mozzi non mi pare abbiano scritte, freni "universalQUALCHECOSA" (dopo foto)

Help :D

Edit: other picz

b26e01100d6e577f8a55b1d472d1d3ec.jpg

a4a8d67567022bda08a961cf93d24123.jpg

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sono l'ultimo degli intenditori...nel senso che non me ne intendo di bici :D ...unica cosa che posso dirti è che è montata quasi come la mia  deragliatore anteriore e posteriore Campagnolo...leve cambio Campagnolo e leve freno e freni Universal...di Campagnolo NUOVO VALENTINO ne ho due a casa....e quello che sò è cio che mi ha detto uno dei soci della ciclo piave ...ovvero...lo si montava per dire "monta campagnolo!" ...ma in realtà è un cambio inaffidabile e poco preciso...era l'entry level diciamo...cè da dire che comunque il tuo telaio monta forcellini campagnolo e non è un brutto segno...anche i cerchi hanno i nottolini sui nippli... 

 

io te la butto là....valore 150 180 euro..

 

poi lascio la parola ai più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fottesega del valore, per ora l'intenzione non è venderla :D e immaginavo fosse economica dal fatto che il cambio è stampato con nessuna cura (lol) e i mozzi non hanno pantografie, oltre alla robba "universal" :)

Vorrei più che altro capire l'anno...e dhe telaio sia. A mano è leggerina, circa il peso della mia fissa coi cerchi dodici in ghisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .