Vai al contenuto

Informazioni sul mio telaio


NappiaGufo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come da titolo volevo chiedere un paio di informazioni sul mio telaio.

La discussione era pronta già 2 ore fa, poi è cascato la corrente, il computer fisso si è spento all'istante e per la serie #mainagioia mi ritrovo qua a scrivere tutto da capo

La bici l'ho acquistata 3 anni fa a Cicli Rossi, primo negoziante che ha portato le fisse a Udine e dintorni. Oggi, mi son voluto togliere un sasso dalla scarpa e gli ho chiesto "Andrea, ma il mio telaio da dove cazzo arriva?" Lui mi risponde che il telaio è stato fatto a Varese.

Ora, siccome voi ne sapete a camionate, riuscite a risolvermi il dilemma?

Tipo, @alvuz che sa tutto riesce a dirmi da dove potrebbe arrivare o chi potrebbe averlo fatto?

Grazie!

Allego

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Come da titolo volevo chiedere un paio di informazioni sul mio telaio.

La discussione era pronta già 2 ore fa, poi è cascato la corrente, il computer fisso si è spento all'istante e per la serie #mainagioia mi ritrovo qua a scrivere tutto da capo

La bici l'ho acquistata 3 anni fa a Cicli Rossi, primo negoziante che ha portato le fisse a Udine e dintorni. Oggi, mi son voluto togliere un sasso dalla scarpa e gli ho chiesto "Andrea, ma il mio telaio da dove cazzo arriva?" Lui mi risponde che il telaio è stato fatto a Varese.

Ora, siccome voi ne sapete a camionate, riuscite a risolvermi il dilemma?

Tipo, @[member="alvuz"] che sa tutto riesce a dirmi da dove potrebbe arrivare o chi potrebbe averlo fatto?

Grazie!

Allego

attachicon.gifDSC_2114.jpg

alvuz è il signor wikipedia:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il che è un bene o un male?

 dipende da quanto hai pagato la bici

 

e' un telaio normale, entry level che fa il suo lavoro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tubi del gas, lavorazione pessima. Mi spiace.

 

 

 dipende da quanto hai pagato la bici

 

 

e' un telaio normale, entry level che fa il suo lavoro

 

decidetevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tubi del gas, lavorazione pessima. Mi spiace.

 

 

 dipende da quanto hai pagato la bici

 

 

e' un telaio normale, entry level che fa il suo lavoro

 

decidetevi!

 

 

ho scritto entry level non top di gamma

 

e' un telaio da 100 euro....tira tu le somme, finche' e' dritto e non devi farci una bici da 6kg va' bene

 

scusa tu che lo usi ch ene pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tubi del gas, lavorazione pessima. Mi spiace.

 

 

 dipende da quanto hai pagato la bici

 

 

e' un telaio normale, entry level che fa il suo lavoro

 

decidetevi!

 

 

ho scritto entry level non top di gamma

 

e' un telaio da 100 euro....tira tu le somme, finche' e' dritto e non devi farci una bici da 6kg va' bene

 

scusa tu che lo usi ch ene pensi?

 

Dico ce mi porta in giro, regge. Non faccio gare, al massimo corro in città. non mi ha mai dato fastidi. L'unica cosa è che ogni tanto si mollano catena e guarnitura. Si stringe e passa la paura

Se però tu dici che è un telaio da 100€, quello che me l'ha venduta c'ha fatto su i soldoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Tubi del gas, lavorazione pessima. Mi spiace.

 

 

 dipende da quanto hai pagato la bici

 

 

e' un telaio normale, entry level che fa il suo lavoro

 

decidetevi!

 

 

ho scritto entry level non top di gamma

 

e' un telaio da 100 euro....tira tu le somme, finche' e' dritto e non devi farci una bici da 6kg va' bene

 

scusa tu che lo usi ch ene pensi?

 

Dico ce mi porta in giro, regge. Non faccio gare, al massimo corro in città. non mi ha mai dato fastidi. L'unica cosa è che ogni tanto si mollano catena e guarnitura. Si stringe e passa la paura

Se però tu dici che è un telaio da 100€, quello che me l'ha venduta c'ha fatto su i soldoni!

 

 

il prezzo di quella bici (senza dimenticare iva e guadagno per il venditore) puo' benissimo essere 450

 

se l'hai pagata 900 invece hai lo sfintere arrossato

Link al commento
Condividi su altri siti

La cifra che gli ho dato! Poi naturalmente ci ho speso su altri soldi per cambiare cose. @Doc.Gio, per capire, i Dafne sono così o meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cifra che gli ho dato! Poi naturalmente ci ho speso su altri soldi per cambiare cose. @Doc.Gio, per capire, i Dafne sono così o meglio?

 

 

Cazzo ragazzi, ok ormai il danno è fatto, ma ci va tanto prima di comprare (perché non penso che tua abbia comprato 10 anni fa, e comunque 10 anni fa c'era roba più bella di ora) a fare una googolata per vedere di non farsi solare?

 

Prendevi un qualsiasi telaio con tubi SL o anche THRON, fatto come si deve da un vero telaista italiano, spendevi meno della metà e avevi una signora bici.

 

I pedali comunque sono da MCC con monster cock!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cifra che gli ho dato! Poi naturalmente ci ho speso su altri soldi per cambiare cose. @Doc.Gio, per capire, i Dafne sono così o meglio?

 

 

Cazzo ragazzi, ok ormai il danno è fatto, ma ci va tanto prima di comprare (perché non penso che tua abbia comprato 10 anni fa, e comunque 10 anni fa c'era roba più bella di ora) a fare una googolata per vedere di non farsi solare?

 

Prendevi un qualsiasi telaio con tubi SL o anche THRON, fatto come si deve da un vero telaista italiano, spendevi meno della metà e avevi una signora bici.

 

I pedali comunque sono da MCC con monster cock!

 

Sinceramente, quando la comprai, era a ruota libera e c'ho girato circa un mese. Poi per curiosità chiesi al meccanico di girare la ruota (già, tre anni fa ero a quei livelli) e cominciai a girare con lo scatto fisso. Non sapevo neanche di tutto sto movimento che c'era sotto. Avevo comprato quella bici perché era nuda, e ridotta al minimo.

Ho scoperto FF queso inverno, grazie ad un mio compagno di corso. Ho cominciato a capire che ci sono telaisti seri, chi spaccia le bici per artigianali quando arrivano dalla Cina eccetera eccetera.

 

Pedali

Mamma Che Comodi! altro che Menare Cor Cazzo!

Io mi ci trovo un sacco bene!

Con quelli che avevo prima non ci stavo!

Perché sarebbero addirittura da monster cock?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .