Vai al contenuto

come forare la forcella mash / dodici?


Barriketta
 Share

Recommended Posts

per forare la forca alpina c'ho smadonnato assai,ha lo stesso metodo

sono andato a crescere,prima puntina,poi 3mm,fino a salire a 6 ma non si muoveva

 

ho buttato tutto in fresa e ho tirato giù la 8mm,la barra filettata s'è disintegrata e fanculo

davanti invece 6,ovviamente

 

se hai solo un trapano prendi due buone punte (le bosch singole non sono affatto male e le trovi dappertutto)

prendi una 6 e una 8 e ci metti un attimo

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm così a intuito non credo proprio, hai il dremel?

Lo ipotizzo perché se batto con il cacciavite in qualsiasi punto fa rumore metallico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con le pinze hai stretto a morte? Fatti aiutare da qualcuno e stringi con due mani la pinza

 

 

mmmm così a intuito non credo proprio, hai il dremel?


Eh no manco quello...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Barriketta ci sei riuscito?

non ci ho ancora provato, sto studiando come un dannato in sti giorni, non c'è pace

 

 

Ma stai studiando sui libri o come forare la forcella? :-)

 

Secondo me è come ti ha spiegato @ildario78, avranno riempito con stucco metallico.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barriketta ci sei riuscito?

non ci ho ancora provato, sto studiando come un dannato in sti giorni, non c'è pace

 Ma stai studiando sui libri o come forare la forcella? :-) Secondo me è come ti ha spiegato @ildario78, avranno riempito con stucco metallico.

Andrei anche di trapano pesante ma per la regola della sfiga il buco non verrebbe mai centrato !

Link al commento
Condividi su altri siti

@Barriketta

 

No devi per forza usare un trapano a colonna con una morsa a croce.

 

Comunque se ce un vite filettata, secondo me, ce un bullone stuccato. La forcella è in alluminio, giusto? La vite è sicuramente in  ferro. 

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barriketta prova con una pinza a becchi lunghi e fini a svitare la vite da sotto

 

attachicon.gifIMG_4078.JPG

si rovina il filetto

 

fai un foro destrorso sulla testa della vite

poi fagli il filetto col maschio

una volta avvitata una vite destrorsa del passo del filetto appena fatto fino in fondo potrai svitare il tutto

;)

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barriketta prova con una pinza a becchi lunghi e fini a svitare la vite da sotto attachicon.gifIMG_4078.JPG

si rovina il filetto fai un foro destrorso sulla testa della vitepoi fagli il filetto col maschiouna volta avvitata una vite destrorsa del passo del filetto appena fatto fino in fondo potrai svitare il tutto;)

Il problema è trovare la testa della vite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .