Vai al contenuto

come forare la forcella mash / dodici?


Barriketta
 Share

Recommended Posts

ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato niente.

 

ieri mi è arrivata la forcella di un dodici special, l'ho presa appositamente per forarla (ho sempre sentito che è predisposta)

 

visto che almeno per stavolta vorrei avitare di fare di testa mia per poi puntualmente fare la cazzata, vorrei sapere esattamente come funziona e da dove cominciare!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cazzata, ma forse quella vite che si vede è la "predisposizione" al buco???

Si sicuramente così ma non so come affrontare la cosa.. Ovvero come tolgo quella vite

Per questo cerco un consiglio da chi lo ha già fatto prima di me

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho telefonato a Dodici e gliel'ho chiesto

mi han detto di forare anteriormente con una punta da 6 e dietro con una da 8

e che se grattavo un pochino o davanti o dietro c'era la testa della vite che vedi...mai trovata la testa

 

forato tutto con trapano a colonna

 

consiglio

prendi le misure col freno perchè a me striscia la pinza sul copertone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto io lavorerei così:

 

- cacciavite a croce

- martello

 

e nella zona posteriore proverei a scalfire un poco la vernice e beccare la vite che si vede in foto e se c'è la testa svitarla

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così:

lavorato dal dietro, praticamente li la forcella è già forata, viene inerita la vite e poi stuccata, quindi ho fatto un piccolo foro con la punta del trapano tipo 3mm finoa trovare la vite, poi con punteruolo ho rimosso tutto lo stucco fino a trovare e pulire la testa della vite che è a brugola, ho svitato la vite e da dietro, usando la sede della vite ho forato davanti e allargato il foro a misura, spero di aver spiegato decentemente...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così:

lavorato dal dietro, praticamente li la forcella è già forata, viene inerita la vite e poi stuccata, quindi ho fatto un piccolo foro con la punta del trapano tipo 3mm finoa trovare la vite, poi con punteruolo ho rimosso tutto lo stucco fino a trovare e pulire la testa della vite che è a brugola, ho svitato la vite e da dietro, usando la sede della vite ho forato davanti e allargato il foro a misura, spero di aver spiegato decentemente...

Riesci a prostrare una foto del risultato?

Io ho iniziato a bucare da dietro ma pare esserci del metallo subito sotto alla vernice.

confermo, è metallo

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho fatto così:

lavorato dal dietro, praticamente li la forcella è già forata, viene inerita la vite e poi stuccata, quindi ho fatto un piccolo foro con la punta del trapano tipo 3mm finoa trovare la vite, poi con punteruolo ho rimosso tutto lo stucco fino a trovare e pulire la testa della vite che è a brugola, ho svitato la vite e da dietro, usando la sede della vite ho forato davanti e allargato il foro a misura, spero di aver spiegato decentemente...

Riesci a prostrare una foto del risultato?

Io ho iniziato a bucare da dietro ma pare esserci del metallo subito sotto alla vernice

 

la forcella è montata con freno e tutto, anche se te la fotografo vedi solo una forcella mash forata con un po la vernice rovinata vicino al foro posteriore..... nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto io lavorerei così:

 

- cacciavite a croce

- martello

 

e nella zona posteriore proverei a scalfire un poco la vernice e beccare la vite che si vede in foto e se c'è la testa svitarla

 

Concordo con @marenko

niente da fare, ho trovato solo metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho telefonato a Dodici e gliel'ho chiesto

mi han detto di forare anteriormente con una punta da 6 e dietro con una da 8

e che se grattavo un pochino o davanti o dietro c'era la testa della vite che vedi...mai trovata la testa

 

forato tutto con trapano a colonna

 

consiglio

prendi le misure col freno perchè a me striscia la pinza sul copertone

ma quindi la vite dentro non ha testa?

io per ora ho trovato solo metallo grattando la vernice dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Barriketta prova con una pinza a becchi lunghi e fini a svitare la vite da sotto

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da l'ignorante (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .