Vai al contenuto

1996 Colnago Master Olympic e Campagnolo ?


guandre
 Share

Recommended Posts

Nel lontano 1996 usciva di fabbrica una colnago master olympic bella e completa di gruppo Campagnolo.

Ecco il problema: quale gruppo Campagnolo ?

Record ?

Si ma quale Record ?

Quale era nel 1996 il TOP dei gruppi Campagnolo ?

Sapete indicarmi (in modo chiaro magari con link a Velobase) quale ?

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se dobbiamo dirla tutta il record titanium 9v spunta solo nel 1997,  nel 1996 c'era ancora il record titanium 8v.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se dobbiamo dirla tutta il record titanium 9v spunta solo nel 1997,  nel 1996 c'era ancora il record titanium 8v.

che mi hanno raccontato non fosse poi il massimo (puoi confermare o smentire!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il record 8v mai avuto quindi non ti so dire, però se devi sceglierti un gruppo bene o male coerente col telaio va benissimo il 9v anche se  è dell'97

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel lontano 1996 usciva di fabbrica una colnago master olympic bella e completa di gruppo Campagnolo.

Ecco il problema: quale gruppo Campagnolo ?

Record ?

Si ma quale Record ?

Quale era nel 1996 il TOP dei gruppi Campagnolo ?

Sapete indicarmi (in modo chiaro magari con link a Velobase) quale ?

Grazie a tutti.

io l'ho montato chorus 8V con le shamal

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Colnago Master Olympic del '94 ed è montata tutta DuraAce, quindi non Campagnolo bensi Shimano.

Sarà un caso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Colnago Master Olympic del '94 ed è montata tutta DuraAce, quindi non Campagnolo bensi Shimano.

Sarà un caso.....

non e' un caso: Colnago nel 94 strinse accordi in giappone per le proprie forniture Shimano forniva i gruppi e Tange i tubi.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Colnago Master Olympic del '94 ed è montata tutta DuraAce, quindi non Campagnolo bensi Shimano. Sarà un caso.....
non e' un caso: Colnago nel 94 strinse accordi in giappone per le proprie forniture Shimano forniva i gruppi e Tange i tubi.
Ok! Grazie mille! Modificato da marcos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto informando ed ho visto i master dal 96 in poi per la maggioranza  con Chorus; con Dura Ace quelli un po prima del 96

Con qualche ovvia eccezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

se dobbiamo dirla tutta il record titanium 9v spunta solo nel 1997,  nel 1996 c'era ancora il record titanium 8v.

ah io mi baso sulla mia memoria storica, purtroppo non ho cataloghi alla mano e sto invecchiando,  dal momento che in quegli anni avevo un master olimpic montato 9v mi pareva di ricordare così voi ne saprete sicuro di più, mea culpa.

comunque @guandre ascolta me NON è uno scandalo montare un telaio del 96 con un gruppo del 97 nettamente superiore anzi....e l 8v lo usai. il 9v  un altro pianeta a mio modestissimo avviso ed è ad oggi ancora valido

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto informando ed ho visto i master dal 96 in poi per la maggioranza  con Chorus; con Dura Ace quelli un po prima del 96

Con qualche ovvia eccezione!

ma quell anno non aveva tubi tange e gruppi jap?

Link al commento
Condividi su altri siti

il record 8v mai avuto quindi non ti so dire, però se devi sceglierti un gruppo bene o male coerente col telaio va benissimo il 9v anche se  è dell'97

quoto,se proprio campagnolo ha da essere,molto meglio il 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .