Vai al contenuto

Alluminiopieghevole


MarioHelos
 Share

Recommended Posts

Mentre ero in ferie mi è capitato sto catorcio tra le mani.

Tutto partì da una telefonata a mezzogiorno di mio padre... solitamente a quell'ora ha fame e mi chiama per preparare un primo appetibile per il rientro da lavoro... ed invece mi sbagliavo: - "porta 15 euri, sono a lavoro, dai muoviti"!!!

Ok, ti sto dietro babbo... arrivo da lui e lo vedo con "il solito zinghero", solito perchè ogni paese ha il suo uomo che va in giro a recuperare/raschiare/sgobbare il ferro vecchio. Bhe dopo sei mesi dalla richiesta, aveva portato una bici pieghevole. Alla vista era un catorcio coperto di ossido e salsedine. Chissà dove l'aveva rimediata... comunque due giorni di lavoro per smontare, lavare, scrostare dalle cozze, riingrassare i vari cuscinetti e rimontare, ed ecco voi il discreto risultato.

 

- Telaio Zinghero Pieghevole in Alluminio

- Ruote con mozzi in Allu (Ant ripulita e Posteriore nuova by Gianni il mio ciclista che nessuno conosce per ruota libera)

- Sella Aini foderata con tessuto Jeans Dondup avanzato dai bermuda che mi sono fatto.

- pedali Wellgo rosa trasparenti per BMX

- 18/48

- Guarnitura Alpina perno quadro mutuata da una MTB

- kit freni V-brake completo della Logan

- campanellino e manopole no-brand

 

Ormai è proprietà della mia donna.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma io le grazielle del nuovo millennio le odio.

E' il solito fenomeno modaiolo che durerà qualche tempo e passerà.

Per carità sempre di due ruote a pedali si tratta e c'è da essere contenti per ogni bici in più che gira.......però non riesco a sopportare tanti conoscenti che hanno comprato, nell'ordine, rollerblade, monopattino, bmx, ecc, ecc e adesso sono arrivati alla bici pieghevole perchè fa figo arrivare a in piazza, per l'aperitivo, con la bici sotto il braccio.

Non pensano minimamente che una cittadina come Lecce la puoi girare in bici, in tre ore, senza grossi problemi, tutto l'anno. La maggior parte delle persone prende l'auto per andare a comprare il pane e il latte di giornata a 150 metri da casa.........però alla domenica prendono la pieghevole per il giro in centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Lecce....

Oh ma quale moda e moda?! Questa bici si e no sta girando in una frazione di 1500 abitanti, dove a prescindere di chi sei, per ignoranza ti danno dello sfigato se non giri in piazza e vai al bar con una Punto Gt truzza con i neon alla Toretto. Fate discorsi troppo a caso.

Non è di vostro gradimento: bene.

Vi piace: meglio...

La Lecce bene gira per l'aperitivo con la pieghevole sotto braccio: pedalate e fatevi sacchi neri di fatti vostri.

Questa bici era talmente mangiata dall'ossido che l'anello centrale di bloccaggio è come saldato: lo dite voi alla donna che deve piegare il cancello... Perchè ci riesce! Si....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti a me piace!

 

Originale e funzionale.

 

Personalmente sto pensando di fissare una graziella per gli spostamenti treno + bici, che mi sembra una soluzione degna per non arrivare al lavoro in un lago di sudore.

 

Evidentemente c'è chi usa la bici per gli aperitivi e non vede la funzionalità dell'oggetto.

 

Aloha!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro penso che il nonsense è una pieghevole, che non puoi piegare, quando a quel punto potresti usare una bici normale singlespeed ;) le 20" sono scomoderrime...

Detto ciò, meglio questa che una fixy gay dafnemodaiola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .