Vai al contenuto

Fiacca
 Share

Recommended Posts

Con quella guarnitura è come montare il motore di una 500 su un lamborghini, o trapiantare le palle di un vecchio su siffredi.

Avrei risparmiato un po' di più sulle ruote e puntato nella guarnitura!

Però bella sobria :)

Lo so hai ragione ma ho avuto l'occasione di trovare queste ruote usate e non ho resistito!

A breve prenderó una guarnitura decente. Secondo voi da 170 ci sta o rischio di toccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomba ! (i pedali però non si possono guardare) ;)

Lo so, qualcuno ha dei pedali con attacco mtb ultraleggeri da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella davvero, come mai hai montato una catena a mezze maglie?

Perchè ha i forcellini verticali ;)

te lo dicevo perchè ho anche io un telaio con gli stessi forcellini, che anche se verticali, permettono uno spostamento di circa 1cm, quindi si riesce a tensionare la catena senza problemi. Sisi hai ragione ma io per essere piu comodo ed evitare di smadonnarci su ho deciso di metterci quella a mezze maglie. Anche su questu forcellini un po di gioco c'è ma non 1cm magari mezzo, che ho usato per tirarla al millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

convertita di lusso, complimenti

volevo chiederti se l'asse posteriore l'hai sostituito con uno da 130?

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo bomber! non ti ho ancora beccato con questo telaio!

 

secondo me con la 170 tocchi prova a fare un test con una guarnitura del cazzo, concordo che comunque si merita una guarnitura e pedali migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

convertita di lusso, complimenti

volevo chiederti se l'asse posteriore l'hai sostituito con uno da 130?

No ho messo delle rondelle nel perno per andare in pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che vi seguo, può o meno da Settembre quando sono entrato nel mondo della fissa e da li non l'ho più mollata, anzi è entrata a far parte della mia vita quotidiana. Da Settembre ad oggi ho avuto ben 4 bici ma questa è la prima che vi presento e quella di cui vado più fiero.

 

Il telaio utilizzato era della mia bdc(look kg386) che non usavo da più di un anno e preso dalla scatto fisso, dopo alcuni mesi di esperienza e dopo averci pensato bene ho deciso di convertirla, ovviamente tenendo tutti i pezzi della bdc nel caso volessi finalmente prendere un telaio pista puro.

Premetto che sono malato per il carbonio, mi fa impazzire, ho scelto questo telaio anche per quello, è molto molto leggero(circa 1.8kg con forcella), inoltre come geometrie non mi sembra niente male.

Grazie alla catena a mezze maglie sono riuscito a tirare quasi perfettamente la catena, ah per quanto riguarda la guarnitura, lo so è di bassa qualità ma sarà sicuramente il prossimo acquisto(pensavo ad una miche o ad una omnium). Molti  di questi pezzi erano già sulla bdc quindi sono stati riutilizzati, così ho deciso di spendere qualcosa di più sulle ruote.

 

Per ora non mi viene in mente nient'altro, spero che vi piaccia anche se non è una puro sangue come molte che si vedono qui sul forum, ah la sella è leggermente inclinata in avanti ma è questione di comodità, ne sono consapevole.

 

Ecco qui la lista dei pezzi e alcune foto!

 

Telaio: Look kg386 in carbonio

Forcella: Look completamente in carbonio(anche tubo piantone)

Guarnitura: Solid-Pro-Wheel 46T 165mm

Movimento centrale: N/D (c'era già)

Catena: KMC da bmx a mezze maglie

Ruote: Miche supertype Pista 50mm 15T

Mozzi: Miche Primato

Tubolari: Tufo S33 Special

Attacco: Marca sconosciuta 120 mm finto carbonio 

Piega: Deda corsa alluminio

Serie sterzo: Dura-Ace

Sella: Selle Italia Slr 165g

Reggisella: Look in carbonio

Pedali: ibridi con sgancio rapido mtb

 

Peso totale: 6.8kg

 

Buona visione :)

 

è un telaio splendido, ce n'era uno in vendita al surfing shop di milano marittima

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo bomber! non ti ho ancora beccato con questo telaio!

secondo me con la 170 tocchi prova a fare un test con una guarnitura del cazzo, concordo che comunque si merita una guarnitura e pedali migliori!

Grazie! :) adesso farò una prova con quella da 170 ma non mi fido troppo! Comunque dobbiamo andare a farci un giro un giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che vi seguo, può o meno da Settembre quando sono entrato nel mondo della fissa e da li non l'ho più mollata, anzi è entrata a far parte della mia vita quotidiana. Da Settembre ad oggi ho avuto ben 4 bici ma questa è la prima che vi presento e quella di cui vado più fiero.

Il telaio utilizzato era della mia bdc(look kg386) che non usavo da più di un anno e preso dalla scatto fisso, dopo alcuni mesi di esperienza e dopo averci pensato bene ho deciso di convertirla, ovviamente tenendo tutti i pezzi della bdc nel caso volessi finalmente prendere un telaio pista puro.

Premetto che sono malato per il carbonio, mi fa impazzire, ho scelto questo telaio anche per quello, è molto molto leggero(circa 1.8kg con forcella), inoltre come geometrie non mi sembra niente male.

Grazie alla catena a mezze maglie sono riuscito a tirare quasi perfettamente la catena, ah per quanto riguarda la guarnitura, lo so è di bassa qualità ma sarà sicuramente il prossimo acquisto(pensavo ad una miche o ad una omnium). Molti di questi pezzi erano già sulla bdc quindi sono stati riutilizzati, così ho deciso di spendere qualcosa di più sulle ruote.

Per ora non mi viene in mente nient'altro, spero che vi piaccia anche se non è una puro sangue come molte che si vedono qui sul forum, ah la sella è leggermente inclinata in avanti ma è questione di comodità, ne sono consapevole.

Ecco qui la lista dei pezzi e alcune foto!

Telaio: Look kg386 in carbonio

Forcella: Look completamente in carbonio(anche tubo piantone)

Guarnitura: Solid-Pro-Wheel 46T 165mm

Movimento centrale: N/D (c'era già)

Catena: KMC da bmx a mezze maglie

Ruote: Miche supertype Pista 50mm 15T

Mozzi: Miche Primato

Tubolari: Tufo S33 Special

Attacco: Marca sconosciuta 120 mm finto carbonio

Piega: Deda corsa alluminio

Serie sterzo: Dura-Ace

Sella: Selle Italia Slr 165g

Reggisella: Look in carbonio

Pedali: ibridi con sgancio rapido mtb

Peso totale: 6.8kg

Buona visione :)

è un telaio splendido, ce n'era uno in vendita al surfing shop di milano marittima

È proprio questa! L'ho presa li quasi 3 anni fa mentre ero in vacanza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel telaio..... anche se lo avrei lasciato strada.... ma se l'alternativa era lasciarla in box ben venga.

 

cmq la catena è montata al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che vi seguo, può o meno da Settembre quando sono entrato nel mondo della fissa e da li non l'ho più mollata, anzi è entrata a far parte della mia vita quotidiana. Da Settembre ad oggi ho avuto ben 4 bici ma questa è la prima che vi presento e quella di cui vado più fiero.

Il telaio utilizzato era della mia bdc(look kg386) che non usavo da più di un anno e preso dalla scatto fisso, dopo alcuni mesi di esperienza e dopo averci pensato bene ho deciso di convertirla, ovviamente tenendo tutti i pezzi della bdc nel caso volessi finalmente prendere un telaio pista puro.

Premetto che sono malato per il carbonio, mi fa impazzire, ho scelto questo telaio anche per quello, è molto molto leggero(circa 1.8kg con forcella), inoltre come geometrie non mi sembra niente male.

Grazie alla catena a mezze maglie sono riuscito a tirare quasi perfettamente la catena, ah per quanto riguarda la guarnitura, lo so è di bassa qualità ma sarà sicuramente il prossimo acquisto(pensavo ad una miche o ad una omnium). Molti di questi pezzi erano già sulla bdc quindi sono stati riutilizzati, così ho deciso di spendere qualcosa di più sulle ruote.

Per ora non mi viene in mente nient'altro, spero che vi piaccia anche se non è una puro sangue come molte che si vedono qui sul forum, ah la sella è leggermente inclinata in avanti ma è questione di comodità, ne sono consapevole.

Ecco qui la lista dei pezzi e alcune foto!Telaio: Look kg386 in carbonio

Forcella: Look completamente in carbonio(anche tubo piantone)Guarnitura: Solid-Pro-Wheel 46T 165mmMovimento centrale: N/D (c'era già)Catena: KMC da bmx a mezze maglieRuote: Miche supertype Pista 50mm 15TMozzi: Miche PrimatoTubolari: Tufo S33 SpecialAttacco: Marca sconosciuta 120 mm finto carbonio Piega: Deda corsa alluminioSerie sterzo: Dura-AceSella: Selle Italia Slr 165gReggisella: Look in carbonioPedali: ibridi con sgancio rapido mtb

Peso totale: 6.8kgBuona visione :)

è un telaio splendido, ce n'era uno in vendita al surfing shop di milano marittima

È proprio questa! L'ho presa li quasi 3 anni fa mentre ero in vacanza :)

ooo che bella cosa! ero rimasto un bel po di tempo ad ammirare il telaio, davvero bello questo look

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel telaio..... anche se lo avrei lasciato strada.... ma se l'alternativa era lasciarla in box ben venga.

cmq la catena è montata al contrario

Davvero? In effetti l'altro giorno mi è venuto il dubbio di quale fosse il verso giusto...provvederó a girarla allora!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .