Vai al contenuto

Biciclette del bike sharing che riappaiono riverniciate in ciclofficine


 Share

Recommended Posts

Oggi sono passato da amici che hanno una ciclofficina.  Mi hanno detto che spesso e volentieri gli arrivano tipi e tipe con bici del Bike Sharing riverniciate alla buona e con la connessione segata.  Qui a Torino sono quelle del Tobike.  A Milano il Bikemi etc...  Un giorno addirittura 2 alla volta. 

Che Fare?????????

Gli unici consigli che mi venivano in mente includevano disciogliere persone nell'acido, costruire prigioni in cantine e via dicendo.

Forse e' meglio che quelli del Bike Sharing si facciano venire delle idee.  Forse un numero verde per denunciare il ritrovamento?????

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come cazzo si fa a rubare quelle bici che 1 fanno cagare e pesano come una moto....2 si riconoscono da 2 km anche riverniciate...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, non credo che a chi è disposto a rubare le bici del bike sharing freghi qualcosa della qualità della bici...basta averla gratis e fottere il prossimo...'sti figli di...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

certo che esiste!!! io ed un mio amico l'abbiamo chiamato almeno due volte

800 548 040

 

avevamo trovato una volta una bici neanche riverniciata, legata da 2 giorni allo stesso cancello,

un'altra verniciata di nero con una striscia verde sul tubo obliquo, di cui il proprietario si stava vantando con gli amici mimando le gesta con cui l'aveva prelevata (in alternativa poteva stare mimando le sue prestazioni sessuali, ma in tal caso sarebbe stato da chiedersi quale persona sana di mente ci starebbe)  :dry:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato di trovarne una legata nel cortile dle politecnico, colorata di azzurro, lavoro fatto benino, ho chiamato e un ragazzo del Tobike è venuto conn il furgone e le tronchesi, tagliato catena e portato via la bici. Basta telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

A Milano chiami e vengono a recuperarla e molto spesso ti regalano l'abbonamento annuale al bikemi come premio!

Sai di qualcuno a cui è successo davvero?!? Il premio dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano chiami e vengono a recuperarla e molto spesso ti regalano l'abbonamento annuale al bikemi come premio!

Sai di qualcuno a cui è successo davvero?!? Il premio dico..

se non ricordo male ad una ragazza della critical mass che aveva recuperato una bike mi rubata hanno rinnovato gratuitamente l'abbonamento per tutto l'anno successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che odio a morte tutte le persone che rubano/rivendono/comprano le bici del ToBike, in quanto credo che una città che vuole essere bike friendly deve assolutamente avere un bike sharing che si rispetti, altrimenti tutto va a puttane...

 

detto questo, io ho più volte chiamato il numero verde del tobike quando ho visto bici abbandonate in città o riverniciate. il problema principale è che il call center (se si può chiamare call center, probabilmente in realtà ci sarà un telefono in uno stanzino) non è attivo tutto il giorno o tutti i giorni, mi sembra che sia attivo solo durante la settimana e dalle 9 alle 18.

quando li ho contattati comunque mi han detto che sarebbero venuti a prendersi la bici, ma io solo una volta li ho visti arrivare, ma dopo più di due ore (ero in aula studio). Da precisare che la volta in cui ho chiamato per una bici riverniciata, non sono sembrati molto interessati alla questione, in quanto penso gli costi meno perdene una che riverniciarla del colore originale...

 

Detto questo è anche possibile scrivere all'ufficio ToBike via Facebook sulla lora pagina ufficiale, alla quale ti rispondono quasi repentinamente, anche se una volta gli avevo scritto ma era sera tarda che avevo visto una tobike riverniciata in san salvario legata ad un palo, ma la risposta è arrivata il giorno dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A Milano chiami e vengono a recuperarla e molto spesso ti regalano l'abbonamento annuale al bikemi come premio!

Sai di qualcuno a cui è successo davvero?!? Il premio dico..

se non ricordo male ad una ragazza della critical mass che aveva recuperato una bike mi rubata hanno rinnovato gratuitamente l'abbonamento per tutto l'anno successivo

 

esatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .