Vai al contenuto

Albo Degli Alti (dai 190 cm in su)


Richard
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Alex | Venezia | 1.94 | 70Kg

 

 

 

Magna un pochetto figlio mio (te lo dico perchè son stato così anch'io) ;-)

 

 

ti dico che in primis vorrei ingrassare almeno 10/15kg ma il mio metabolismo non me lo permette, e non levarmi la bici che è l'unico "movimento" che faccio.. ;) comunque sia se seguo l'andamento di mio papà tra 5/6 anni li prendo, ma nel frattempo lui si era sposato, cosa che io credo non farò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non dirlo a the rock....che per inciso e' 1,95

attachicon.gifthe-rock-shaq-barkley.jpeg

 

il torace di barkley...........

 

 

sembra la versione "moderna" di questa:

 

conan2.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,
scrivo il primo post in questo forum e perdonatemi subito, non ho una fissa né credo la utilizzerò mai.
Arrivo da voi per uno specifico problema e avendo letto questo topic dedicato agli alti, è esattamente il mio campo, dunque spero possiate darmi consigli utili e considerazioni!!

Io sono 1,96
Problema: telai che flettono
Da più di 2 anni sto impazzendo, ho preso 3 telai, usati ma di ottima fattura, presso una svendita al laboratorio Ciocc di Bergamo, 2 telai d'acciaio (taglia 60 e 62) e uno di alluminio taglia 60. Sono passato all'alluminio sulla scorta dei consigli di diversi amici che mi dicevano in caso di flessione mi sarei trovato bene, perché è molto rigido.

Beh, non è cambiato nulla, con la fregatura che ho comprato anni fa una bella trasmissione da corsa Campagnolo Chorus, delle ruote Mavic e i telai flettono talmente tanto che la catena gratta pesantemente contro il deragliatore anteriore, non appena inserisco i rapporti più lunghi, rendendomela quasi inutilizzabile.

Ora, non capisco se ho avuto io una sfiga tremenda oppure se sie un problema di tutti noi alti questo dei telai che flettono così tanto.

 

In più non capisco se dato ciò uno sopra i 190 cm debba spendere migliaia di euro per un telaio professionale oppure ci siano delle vie di mezzo per andare in bici senza rovinarsi!?

Voi che telai utilizzate? Sono molto costosi? Sono molto rinforzati?

Sono di qualità buona quelli che ho, a quanto mi han detto, i due d'acciaio sono dei Columbus metà anni '90 e quello di alluminio è anche lui un Columbus ma di inizio '00 e quindi pure moderno.

Sto pensando di farmi almeno una bici da città single speed, perché l'idea di aver lì 3 telai e non portare a casa una bici funzionante è un po' troppo assurdo... Che mi dite? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rifaccio allora:

 

richard, bologna, 198cm, 98 kg

 

un dilettantistico peso massimo (boxe) :)

 

ho fatto un pò di boxe anche io, giusto per togliermi un pò di paura per il contatto in faccia. esperimento perfettamente riuscito perchè mi hanno gonfiato come una zampogna per un'estate intera e tra l'altro da un personaggio più o meno della tua mole ... mi prendo la libertà di farti una domanda: come eri/sei messo a fiato?

 

 

io ho cominciato perche ci andavano tutti gli amichetti, e poi in una palestra popolare senza cazzate postfasciste o machismi assortiti, cmq a fiato molto molto meglio, mi è cambiata la struttura fisica, il rapporto con la fatica...ho ancora una decina di kg da perdere (o da mettere su in muscoli, fai te) però mi ha dato la molla per ricominciare a fare un sacco di altre cose con piu continuità, tra le quali pure andare in bici. a livello di preparazione fisica credo ci siano pochi sport che possano competere con la boxe, con o senza lo sparring. lo sparring diventa poi un modo per misurare la tua preparazione e confrontarti con le tue paure.

 

 

venite frateli, venite, qui ce chi vi capisce :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi invidio un sacco, il medico quando avevo 12 anni mi disse che avrei superato agevolmente il metro e 85 entro i 18 anni, invece mi sono fermato a soli 1.76 :( volevo essere un altone, davvero, è stato un vortice di diludendo xD

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi invidio un sacco, il medico quando avevo 12 anni mi disse che avrei superato agevolmente il metro e 85 entro i 18 anni, invece mi sono fermato a soli 1.76 :( volevo essere un altone, davvero, è stato un vortice di diludendo xD

 

a mio parere sono più i contro che i pro, per lo meno passato il 1.90, diaciamo che l'1.80 è il rapporto migliore forse..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

scrivo il primo post in questo forum e perdonatemi subito, non ho una fissa né credo la utilizzerò mai.

Arrivo da voi per uno specifico problema e avendo letto questo topic dedicato agli alti, è esattamente il mio campo, dunque spero possiate darmi consigli utili e considerazioni!!

Io sono 1,96

Problema: telai che flettono

Da più di 2 anni sto impazzendo, ho preso

Beh, non è cambiato nulla, con la fregatura che ho comprato anni fa una bella trasmissione da corsa Campagnolo Chorus, delle ruote Mavic e i telai flettono talmente tanto che la catena gratta pesantemente contro il deragliatore anteriore, non appena inserisco i rapporti più lunghi, rendendomela quasi inutilizzabile.

Ora, non capisco se ho avuto io una sfiga tremenda oppure se sie un problema di tutti noi alti questo dei telai che flettono così tanto.

In più non capisco se dato ciò uno sopra i 190 cm debba spendere migliaia di euro per un telaio professionale oppure ci siano delle vie di mezzo per andare in bici senza rovinarsi!?

Voi che telai utilizzate? Sono molto costosi? Sono molto rinforzati?

Sono di qualità buona quelli che ho, a quanto mi han detto, i due d'acciaio sono dei Columbus metà anni '90 e quello di alluminio è anche lui un Columbus ma di inizio '00 e quindi pure moderno.

Sto pensando di farmi almeno una bici da città single speed, perché l'idea di aver lì 3 telai e non portare a casa una bici funzionante è un po' troppo assurdo... Che mi dite? :-)

Ciao, io non so che dirti, i miei telaj di acciajo flettono un pochino ma mica tanto.

Quello che ti posso dire è di tenermi di conto e avvertirmi se vuoi vendere il ciocc da 62..

Eh? Dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah!!

sempre convinto che chi supera un' altezza di 1,90, debba giocare a basket.. uha uha uha

problemi con  il telaio, giometrie / guarniture /tubo sella ecc. ecc.

penso che una misura ideale sia 1,71 che è una misura dellamadonna (la mia)

 

p.s

ciao Enrico (Bo)

ciao Marco (An)

pietro la quantità del tuo sapere ciclistico messo su carta mi superà in altezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele, 190 x 110kg Vastese purosangue. Ex pilone di Rugby ed ero anche magro per quel ruolo, per il ciclismo sono un elefante ma è lo sport che forse più mi piace quindi insisto!

 

Ora visto che qui siete tutti alti vi chiedo di aiutarmi a risolvere un problema che ho da troppo tempo.

Mi serve una forcella da 1" con canotto da almeno 22,5 cm filettato magari in carbonio tipo Look o Mizuno, posso valutarla anche d' acciaio ma comunque tonda anni 90.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .