Vai al contenuto

ESISTONO CATENE DA PISTA ALLEGERITE o LEGGERE?????


Mork
 Share

Recommended Posts

é da un po che cerco un prdotto di questo tipo. Qualcuno sà darmi informazioni sulla sua esistenza, ovviamente se esiste. E dove si può visionare ed eventualmente comprare. Se qualcuno l'ha mai provata e comè?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno posta i pesi delle catene ... la KMC 710 in versione SL ha le piastre forate ma non so quanto possa esser leggera

ma che ti serve una catena leggera su una fissa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Una catena leggera sulla bici da pista professionale non serve ad un granche ma se alleggerisci tutta la bici anche con un telaio in acciao ottieni lo stesso risultato di STARK 4 kg il che aiuta non poco in salita ma non certo a fare tricks.

E POI SO' MANIE !!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi non sono sicuro che la KMC 710 come altre tipo shadow conspiracy siano adatte alla bici da pista visto che sopportano bene le ruote libere della BMX ma tendono come le catene da strada ad allentarsi o allungarsi.

Bho non sò dite la vostra. E comunque andrebbe su una fissa con i freni.

(si lo sò Freni = cosa astrusa per molti di voi) :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi non sono sicuro che la KMC 710 come altre tipo shadow conspiracy siano adatte alla bici da pista visto che sopportano bene le ruote libere della BMX ma tendono come le catene da strada ad allentarsi o allungarsi.

Bho non sò dite la vostra. E comunque andrebbe su una fissa con i freni.

(si lo sò Freni = cosa astrusa per molti di voi) :-p

La shadow pesa una tonnellata ... se togli i freni risparmi più peso rispetto ad una catena alleggerita :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

so di catene alleggerite per ruota libera con mille rapporti, ma non mi risultano per pista o per bmx.

io credo che tutte le catene col tempo tendano ad allungarsi, nei forum stranieri leggo sempre "stretched" "strtched"...

poi vabbè che non skiddi, ma io preferisco una roba che tende ad allungarsi piuttosto che una roba traforata che temo tenda alla lunga a spezzarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

La shadow pesa una tonnellata ... se togli i freni risparmi più peso rispetto ad una catena alleggerita :-)

azz nella mia bici tank heavyweight mi manca solo quella... :-S

Link al commento
Condividi su altri siti

ecchila, almeno credo

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25438

Features:

• Specification: 1/2" × 1/8"

• Appearance: Gold/Gold-Silver/Silver

• Max.Speed of Sprocket: 1

• Super lightweight

• Noise reduction

• Reduced drop probability

• Compatible Bikes: Anti-Drop series, Electric Bike, Track Bike

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie la proverò senz'altro e ti faccio sapere come và!

ecchila, almeno credo

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25438

Features:

• Specification: 1/2" × 1/8"

• Appearance: Gold/Gold-Silver/Silver

• Max.Speed of Sprocket: 1

• Super lightweight

• Noise reduction

• Reduced drop probability

• Compatible Bikes: Anti-Drop series, Electric Bike, Track Bike

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano molto difficili da reperire, in quanto tradizionalmente in pista il peso non è mai stato elemento discrimante. Anzi, in passato non si disdegnava affatto l'uso di componenti maggiorati e rinforzati per garantire piuttosto la rigidità. Anche per questo le catene da pista sono rimaste da 1/8" mentre quelle da strada per i rapporti da 3/32" (e più strette ancora dalle 8 velocità in su).

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel sito in 5 giorni ti arriva la roba a casa, alla faccia delle poste italiane, poi se il prodotto non è così valido, non saprei , la mia prossima bici è un blocco di piombo e la catena non risparmia sui grammi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .