Vai al contenuto

alesare tubo sella.. da chi?


ilpapero
 Share

Recommended Posts

sto ristrutturando una vecchia bici da corsa e non mi entra un vecchio reggisella zeus da 27 mm.

voglio portarla allo standard 27.2, solo che ho sentito 2 riparatori di bici dalle mie parti e cascano tutti dal pero. cioe hanno tutti gli alesatori per mc e forcella e non l'alesatore manuale per il canotto sella? da chi devo andare?

 

p.s: non compro un reggisella nuovo, di spazio c'è ne in abbondanza da limare e poi voglio mettere su quel reggisella dato che la bici l'ho fatta vintage con pezzi recuperati e quello è perfetto.

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sto ristrutturando una vecchia bici da corsa e non mi entra un vecchio reggisella zeus da 27 mm.

voglio portarla allo standard 27.2, solo che ho sentito 2 riparatori di bici dalle mie parti e cascano tutti dal pero. cioe hanno tutti gli alesatori per mc e forcella e non l'alesatore manuale per il canotto sella? da chi devo andare?

 

p.s: non compro un reggisella nuovo, di spazio c'è ne in abbondanza da limare e poi voglio mettere su quel reggisella dato che la vici l'ho fatta vintage con pezzi recuperato e quello è perfetto.

 

io me lo sono fatto fare da un ciclista sotto casa senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

punta di trapano infilata in un turacciolo bello grosso, turacciolo incastrato nel reggisella.

monti la punta sul trapano e impugnando la carta vetrata un po' grossa fai scorrere nella mano il reggisella che gira.

se riesci a fare questo accrocchio centrato in 5 min hai alesato il reggisella fino a portarlo alla dimensione voluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

punta di trapano infilata in un turacciolo bello grosso, turacciolo incastrato nel reggisella.

monti la punta sul trapano e impugnando la carta vetrata un po' grossa fai scorrere nella mano il reggisella che gira.

se riesci a fare questo accrocchio centrato in 5 min hai alesato il reggisella fino a portarlo alla dimensione voluta.

 

le questioni sono 2:

 

o sei completamente pazzo o mc gyver ti fa una sega! 

 

cmq ho trovato, mi han dato l'arnese e domattina lo provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

punta di trapano infilata in un turacciolo bello grosso, turacciolo incastrato nel reggisella.

monti la punta sul trapano e impugnando la carta vetrata un po' grossa fai scorrere nella mano il reggisella che gira.

se riesci a fare questo accrocchio centrato in 5 min hai alesato il reggisella fino a portarlo alla dimensione voluta.

 

le questioni sono 2:

 

o sei completamente pazzo o mc gyver ti fa una sega! 

 

cmq ho trovato, mi han dato l'arnese e domattina lo provo.

 

 

sicuramente la prima ma l'ho fatto e funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .