ilpapero

alesare tubo sella.. da chi?

6 posts in this topic

sto ristrutturando una vecchia bici da corsa e non mi entra un vecchio reggisella zeus da 27 mm.

voglio portarla allo standard 27.2, solo che ho sentito 2 riparatori di bici dalle mie parti e cascano tutti dal pero. cioe hanno tutti gli alesatori per mc e forcella e non l'alesatore manuale per il canotto sella? da chi devo andare?

p.s: non compro un reggisella nuovo, di spazio c'è ne in abbondanza da limare e poi voglio mettere su quel reggisella dato che la bici l'ho fatta vintage con pezzi recuperati e quello è perfetto.

Edited by ilpapero (see edit history)

sto ristrutturando una vecchia bici da corsa e non mi entra un vecchio reggisella zeus da 27 mm.

voglio portarla allo standard 27.2, solo che ho sentito 2 riparatori di bici dalle mie parti e cascano tutti dal pero. cioe hanno tutti gli alesatori per mc e forcella e non l'alesatore manuale per il canotto sella? da chi devo andare?

p.s: non compro un reggisella nuovo, di spazio c'è ne in abbondanza da limare e poi voglio mettere su quel reggisella dato che la vici l'ho fatta vintage con pezzi recuperato e quello è perfetto.

io me lo sono fatto fare da un ciclista sotto casa senza problemi

punta di trapano infilata in un turacciolo bello grosso, turacciolo incastrato nel reggisella.

monti la punta sul trapano e impugnando la carta vetrata un po' grossa fai scorrere nella mano il reggisella che gira.

se riesci a fare questo accrocchio centrato in 5 min hai alesato il reggisella fino a portarlo alla dimensione voluta.

punta di trapano infilata in un turacciolo bello grosso, turacciolo incastrato nel reggisella.

monti la punta sul trapano e impugnando la carta vetrata un po' grossa fai scorrere nella mano il reggisella che gira.

se riesci a fare questo accrocchio centrato in 5 min hai alesato il reggisella fino a portarlo alla dimensione voluta.

le questioni sono 2:

o sei completamente pazzo o mc gyver ti fa una sega! 

cmq ho trovato, mi han dato l'arnese e domattina lo provo.

le questioni sono 2:

o sei completamente pazzo o mc gyver ti fa una sega! 

cmq ho trovato, mi han dato l'arnese e domattina lo provo.

sicuramente la prima ma l'ho fatto e funziona...