Vai al contenuto

[convertita] mtb low budget


ienavespa
 Share

Recommended Posts

 

perchè è un telaio da discarica e montava solo i suporti. le leve sono andate perse :-( provo a vedere in discarica se trovo qualcosa. 

 

una paio di domande: ho visto che alcuni montano il comando del freno anteriore a destra. cambia qualcosa come sensazioni a frenare "davanti" usando la destra invece della sinistra?

 

il montaggio della forcella/serie sterzo: quanto dev'essere tirata la ghiera superiore? io ho fatto a sensazione, cercando di tenere una buona mobilità dello sterzo ed evitando qualsiasi gioco...

 

Si, le leve le trovi dai..ora di settembre..Se no qualche anima pia sul forum te le darà per una birra.

Non cambia molto, per un periodo l'ho invertite sulla enduro per vedere che effetto facesse, l'unica differenza è che quando ne hai due e son invertite ogni tanto pinzi con l'anteriore pensando di usare il posteriore. e questo mi ha fatto fare anche un ruzzolone, in dh. per il resto non cambia molto, se ne avessi una sola, non ci sarebbero imbarazzi.

Io ho sempre tirato tutto a sentimento=) la ss di solito la tiro finchè non sento indurirsi lo sterzo, e poi smollo quel tantinello che serve per farla tornare fluida. A sentimento si fa tutto=)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accorciare la catena, se è originale demolita della bici da discarica, lo eviterei. Vai dal ciclista e compra una catenazza da bmx da 5€ come la mia, che èmmejo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prettamente nel traffico blando di paese... ottime sensazioni. al semaforo avvicinamento lento in attesa del verde con qualche secondo in surplace. attraversamento statale sfruttando i marciapiedi per non fermarmi. inizio a ragionare sulscegliere soluzioni alternative al fermarsi.

urge montaggio gabbiette

considero montaggio freno anteriore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ok. ingabiettato. ora c'è anche il problema di mettere le gabbiette al volo...

 

quindi:

- telaio Wilier da supermercato                                   GRATIS

- guarnitura originale - corona esterna 48t                 GRATIS

- mozzo iso 6 fori su ruota decathlon                          40,95

- pignone Velosolo 19t 3/32"                                      25,00/30,00

- manubrio piega bianchi tagliata                                GRATIS

- nastro (intanto me l'hanno dato, poi vediamo se vogliono qualcosa)

- ruota anteriore originale                                           GRATIS

- pedali con gabbiette Shimano Deore del suocero    GRATIS

 

 

corona un po' storta

linea catena sembra buona (non ho il calibro per misurare)

linea catena: anteriore 50mm post 51,5. ci siamo?

il nastro si sta spostando come da foto. l'ho tirato troppo poco o ho fatto giri "troppo larghi"?

freno cantilever in attesa di manettino al manubrio... vedremo....

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente male.

Per la zona pedali ti consiglio dei pedali in resina da bmx (magari il meno fluo possibile) con straps by Biscotto qui sul forum.

Con le gabbiette non ho mai avuto un buon feeling, poi ho provato gli straps con i flattoni e mi è cambiato il mondo

Giro in città e poggio il piede a terra in un attimo, tanto a rinfilarlo sotto gli straps ci vuole un secondo.

E poi il comfort ...... non c'è paragone !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la foto oppure le teste delle viti del pignone sfiorano il telaio? 

Per il resto gran bel progetto, metterei solo delle gomme stradali anche kenda da pochi euro,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la foto oppure le teste delle viti del pignone sfiorano il telaio? 

Per il resto gran bel progetto, metterei solo delle gomme stradali anche kenda da pochi euro,

è la foto. appena ricontrollato con lo spannometro e ci sarà un centimetro buono. le gomme strada erano in progetto fin dall'inizio, ma visto che non supero i 15 all'ora e queste le trovo decisamente comodose, sto pensando a qualcosa di intermedio. appena montato il freno spero di riuscire ad acellerare un po' e valuterò il da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... Anche se, visto che non è un esagono incassato, preferirei mettere dei perni classici a testa ribassata con un goccio di loctite.

Certo skiddare con queste ti durano una vita! Ti capisco anch'io vado come una lumaca, e ancora neanche sono "fissato".. Però ho potuto notare un miglioramento notevole di feeling con le gomme nuove che neanche mi aspettavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .