Vai al contenuto

[convertita] mtb low budget


ienavespa
 Share

Recommended Posts

oltre all'info sulla linea catena qui sopra, volevo sapere come sostituire il perno a sgancio rapido con i bulloni a chiave: mi sembra un semplice perno passante, devo solo cercare una barra filettata di misura, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ruota e pignone in arrivo. speriamo bene...

 

smontando la bici mi sono rimasti un paio di dubbi

 

che movimento centrale è questo (dovessi per forza cambiare guarnitura)?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

per smontare le corone piccole, devo trapanare i rivetti?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

scusate la qualità...

 

ok. corone risolto. resta il dubbio sul movimento centrale -::::- 

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

da questa comparazione mi sembra JIS. qualcuno mi può confermare (o smentire)?

Link al commento
Condividi su altri siti

partito il pignone 3/32 dall'inghilterra. ora, capisco chiedermi 6£ supplementari se ti ordino un telaio, ma per un pignone da 15...

 

qualcuno ha notizie del MC di cui sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

partito il pignone 3/32 dall'inghilterra. ora, capisco chiedermi 6£ supplementari se ti ordino un telaio, ma per un pignone da 15...

 

qualcuno ha notizie del MC di cui sopra?

normale perno quadro, dovrebbe essere iso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

partito il pignone 3/32 dall'inghilterra. ora, capisco chiedermi 6£ supplementari se ti ordino un telaio, ma per un pignone da 15...

 

qualcuno ha notizie del MC di cui sopra?

normale perno quadro, dovrebbe essere iso

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi devo rimontare la serie sterzo. che grasso ci metto? in ferramenta avevano un grasso per nautica o uno spray per cuscinetti :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi devo rimontare la serie sterzo. che grasso ci metto? in ferramenta avevano un grasso per nautica o uno spray per cuscinetti :-(

Loggati per vedere il contenuto

 

uno tipo questo: grasso al teflon

Link al commento
Condividi su altri siti

grasso ok. bici rimontata. (piega tagliata un po' troppo, shit) . pignone velosolo 19t 3/32" arrivato in 8 giorni pronto al montaggio. manca solo un cavolo di manettino freno, pensavo di montare il comando da bdc al contrario sul manubrio (crono). che dite? cazzata gigante o fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

grasso ok. bici rimontata. (piega tagliata un po' troppo, shit) . pignone velosolo 19t 3/32" arrivato in 8 giorni pronto al montaggio. manca solo un cavolo di manettino freno, pensavo di montare il comando da bdc al contrario sul manubrio (crono). che dite? cazzata gigante o fattibile?

bho, nel dubbio comincia a girare brakeless ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grasso ok. bici rimontata. (piega tagliata un po' troppo, shit) . pignone velosolo 19t 3/32" arrivato in 8 giorni pronto al montaggio. manca solo un cavolo di manettino freno, pensavo di montare il comando da bdc al contrario sul manubrio (crono). che dite? cazzata gigante o fattibile?

bho, nel dubbio comincia a girare brakeless

 

 

grasso ok. bici rimontata. (piega tagliata un po' troppo, shit) . pignone velosolo 19t 3/32" arrivato in 8 giorni pronto al montaggio. manca solo un cavolo di manettino freno, pensavo di montare il comando da bdc al contrario sul manubrio (crono). che dite? cazzata gigante o fattibile?

bho, nel dubbio comincia a girare brakeless ;)

 

per vedere come va, senz'altro. voglio imparare ad usare anche il "freno"dietro, e se non metto subito quello davanti credo diventi più facile. ma in settembre dovrei aggiungere il seggiolino portabimba, e per quanto la velocità di crociera raramente supererà i 15 kmh, mia moglie è stata abbastanza chiara in merito (non me la lascia portare nemmeno in vespa tra le gambe :-(   )

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque intendevo una cosa del genere...

 

 

attachicon.giffreno.jpg

ahhaha tremendo. si avevo capito, ma secondo me non è una buona idea...fino a settembre puoi trovare un'altra soluzione più affidabile!

Tua moglie comunque ha ragione :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque intendevo una cosa del genere...

 

 

attachicon.giffreno.jpg

ahhaha tremendo. si avevo capito, ma secondo me non è una buona idea...fino a settembre puoi trovare un'altra soluzione più affidabile!

Tua moglie comunque ha ragione :)

 

Non ho ben capito perchè non usare le leve e i freni che c'erano sulla vecchia mtb..

(Brodino, la firma me gusta mucho.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

 

comunque intendevo una cosa del genere...

 

 

attachicon.giffreno.jpg

ahhaha tremendo. si avevo capito, ma secondo me non è una buona idea...fino a settembre puoi trovare un'altra soluzione più affidabile!

Tua moglie comunque ha ragione :)

 

Non ho ben capito perchè non usare le leve e i freni che c'erano sulla vecchia mtb..

(Brodino, la firma me gusta mucho.)

 

perchè è un telaio da discarica e montava solo i suporti. le leve sono andate perse :-( provo a vedere in discarica se trovo qualcosa. 

 

una paio di domande: ho visto che alcuni montano il comando del freno anteriore a destra. cambia qualcosa come sensazioni a frenare "davanti" usando la destra invece della sinistra?

 

il montaggio della forcella/serie sterzo: quanto dev'essere tirata la ghiera superiore? io ho fatto a sensazione, cercando di tenere una buona mobilità dello sterzo ed evitando qualsiasi gioco...

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .