Vai al contenuto

Manubri in legno 4 fixed bike


ManubriCapone
 Share

Recommended Posts

 

I soliti ortodossi.......

Ma che cazzo ragazzi, é una creazione, un esercizio di stile, un'idea. Lo vogliamo dare uno stimolo a chi inventa, anche se replicando, cose nuove oppure siamo i soliti ortodossi conservatori che non concludono nulla?

Che voi usiate le bici nella maniera piú pura é un dato di fatto. Da voi si prendono peró anche le idee! Da voi e le vostre osservazioni si riesce a dar quel "fuoco" che spinge la creativitá, cazzo! Non appena uno butta li mezza idea nuova, subito contro..........

I manubri sono belli, magari un po' scontate le grafiche, che credo tolgano al legno il suo valore, calore, e aspetto piú emozionale che il freddo metallo, ma sono belli. Suggerisco altre varietá di legno, tali da permettere di sceglierne anche i colori, ma credo che come giovane azienda abbiate in programma di farlo se le risorse economiche ve lo permetterano. Complimenti per l'iniziativa creativa in questo mondo di biciclette, quasi tutte identiche ed omologate.

Lasciando perdere i manubri, questa non è pubblicità bella e buona? Mi sembrerebbe corretto avvisare mod o admin.

 

 

 

può esserlo Righe, anzi lo è, ma credo che se i mod e gli admin del sito finora non lo hanno cancellato o magari avvisato che sta facendo pubblicità, probabilmente hanno poco da ridire.

Ad ogni buon conto, resto dell'idea che molti qui dentro contribuiscono con le loro creazioni, sia su pezzi singoli, che su intere bici, a fare creazioni diverse e spingere oltre ogni fantasia anche chi si affaccia per la prima volta o magari in bici ci va solo la domenica.

Io stesso per esempio, da dopo la frequentazione del sito, sono diventato un fissato in tutti i sensi, tale da contagiare mezzo ufficio a venire in bicicletta. Io ci giro tutto l'anno, ma già vedere verso aprile e fino a settembre, persone che vengono in bici e azzardano acquisti di bici particolari - recentemente ho visto una di quelle custom bike con le ruote oversize nel cortile del mio ufficio - è già un bene ed un merito del sito, cui io stesso pubblicizzo per far vedere ogni creazione.

Sono sempre contro gli estremismi, che non portano da nessuna parte, quindi se uno in questo momento di crisi realizza,crea,inventa,tenta,osa qualcosa di manifatturiero fosse anche un manico di scopa inciso a mio parere è uno che ci prova e deve esser stimolato.

 

Lo stesso faccio quando vedo una bella bici in gallery. Bisogna guardare avanti, mai indietro, perché di fronte è il futuro.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo io almeno mi mettevo li col calibro mentre il pezzo girava sul tornietto e li facevo su misura per gli attacchi-pipe dove dovevo usarli...Tre giri di pelle per adattarli no....Pensa cosa potrebbe succedere quando il primo a cui la fetta di pelle cede e sbatte i denti sulla pipa...

 se rompe er grugno............e bestemmia senza denti :):):):):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma x curiosità: i manubri in legno li hanno inventato con le fixies o esistevano gia in epoca remota??

Poi, io una manubrio del genere non lo monterei mai. Sarà che sono un danno in bici, ma non aggiungerei un fattore di rischio rottura alla bici. Inoltre li trovo proprio brutti, mi spiace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Volevo ringraziarti quanti credono che offendere sia il modo migliore di criticare, io credo che la creatività oggi giorno sia il motore fondamentale della nostra società e non è sicuramente sparando a zero sulla gente che AL CONTRARIO DI VOI, FANATICI CONSERVATORI.

 

Poi dicono all'Italia, ma ci siamo visti?

Avete visto con quanto spirito avete apprezzato una nuova idea?

Come pensiamo di sperare di essere competitivi nel mondo se SIAMO TUTTI UNA MASSA DI CAPRE?

 

I vostri commenti era tutti programmati, è normale, ma quello che non è normale è che l'italiano medio, magari anche un pò come voi non RIESCA DAVVERO A VEDERE OLTRE IL PROPRIO NASO.

E credetemi questo uccide ogni forma di rivoluzione.

Ma vabbè, l' Italia all'Italiani...

 

Non interessa farmi pubblicità, non interessa vendere, non interessa farvi sapere che esisto; i miei ordini già ce l'ho, ovviamente non italia e sapete perchè? Perchè siamo fottutamente cosi ottusi da non saper apprezzare i venti di novità.

Il mio unico scopo era portare qualcosa di fresco e rendervi partecipi che il MADE IN ITALY all'estero va.

 

Vabbè ci abbiamo provato!

RINGRAZIO I POCHISSIMI CHE INVECE HANNO DIMOSTRATO INTERESSE, GRAZIE!

FORSE UN GIORNO LA NOSTRA MENTALITA' TRICOLORE CAMBIERA'!

 

 

Mi diresti cortesemente quali sono i materiali che utilizzi, se i manubri sono torniti o se sono ricavati da sbarre pre lavorate, in quali diametri li produci, ecc. ecc.? Grazie in anticipo.

 

 

Il legno che generalmente utilizziamo è il faggio, il mogano oppure frassino.

I manubri vengono creati al torni, per quanto riguarda le misure tendiamo a farli della stessa misura del diametro della pipetta 2.5cm.

In più alleghiamo sempre quel supporto di pelle che al contrario di quanti fino ad ora hanno detto e pensato senza chiedere conferma, non serve a creare spessore in quanto il diametro è gia quello giusto, BENSI a proteggere il legno dai graffi del metallo.

 

Se hai altre domande, no problem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma x curiosità: i manubri in legno li hanno inventato con le fixies o esistevano gia in epoca remota??

Poi, io una manubrio del genere non lo monterei mai. Sarà che sono un danno in bici, ma non aggiungerei un fattore di rischio rottura alla bici. Inoltre li trovo proprio brutti, mi spiace.

 

 

credo che già esistessero, forse sono nati con la bici stessa in quanto più facili da realizzare in quell'epoche pionieristiche. Fattore di rischio non credo, se hanno chiaramente anima di metallo solido, brutti dipende. IO per esempio trovo brutti quelli dritti e basta, ma ci sono certe creazioni curve che fa Milani per esempio, che sono veramente belli, sia stilisticamente che di utilizzo. Poi è chiaro sono gusti personali, ma credo per esempio che se dovessi, come farò, realizzare una fissa speciale, un po' di componentistica in legno non mi dispiacerebbe. Estetica,gusto, e creazione appunto. Magari non la uso, ma la posso noleggiare per vetrine e mostre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vale tutto allora

 

cioè mi iscrivo per vendere le mie cose e poi se mi criticate per questo volete male alla mamma e all'italia e non petete perchè c'è la crisi e bisogna aiutare le gggiovaniimprese e non criticare che altrimenti casca il pil e dobbiamo emigrare all'estero?

(mi ricorda di quello che dice che per uscire dalla crisi ci vuole l'ottimismo)

 

no a posto così va bene

 

ps: il frutto (ipotetico) del mio lavoro non vengo a vederlo qui... non penso di essere su ebay

 

ps2: il legno non è stato inventato con la "cultura" dell'utlizzo delle bicicletta da pista in contesto urbano, nemmeno il suo trattamento (o personalizzazione)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok vale tutto allora

 

cioè mi iscrivo per vendere le mie cose e poi se mi criticate per questo volete male alla mamma e all'italia e non petete perchè c'è la crisi e bisogna aiutare le gggiovaniimprese e non criticare che altrimenti casca il pil e dobbiamo emigrare all'estero?

(mi ricorda di quello che dice che per uscire dalla crisi ci vuole l'ottimismo)

 

no a posto così va bene

 

ps: il frutto (ipotetico) del mio lavoro non vengo a vederlo qui... non penso di essere su ebay

 

ps2: il legno non è stato inventato con la "cultura" dell'utlizzo delle bicicletta da pista in contesto urbano, nemmeno il suo trattamento (o personalizzazione)

Fastidio sei troppo forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ManubriCapone :

 

Sarebbe meglio che scriveste agli admin del forum per farvi dare un consiglio su come e dove presentare le vostre creazioni. Ho il sospetto che questa non sia la sezione adatta.

Una cosa buona questi manubri comunque ce l'hanno: l'anima in metallo.

visconte caro mi spieghi la foto della foresta?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per la pubblicità contattare gli amministratori per eventuale spazio ad hoc

perchè hai la foto di gesù?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visconte caro mi spieghi la foto della foresta?

Dopo tutte quelle foto "appiccicose" delle settimane scorse ho pensato che ci voleva un po di inoffensività per evitare il ban.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fastidio sei troppo forte!

 

 

 

Ma buon lavoro

 

 

 

 

è sterile anche risponderti

 

tanti auguri e mi raccomando tieni alto il nome dell'artigiano italiota e delle fixie tutte colorate e personalizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qual'è l'innovazione? LA PERSONALIZZAZIONE!

Chiedete a chi già fa manubri in legno di pirografarli o di dipingerli a mano.

Avete idea del lavoro che ci sia dietro?

Per fare un solo manubrio con bandiere ci impeghiamo dalle 4 alle 8 lavorative.

 

 

 

Perdonami la domanda forse banale, ma, se ho ben compreso, l'innovazione

proposta si basa sulla PERSONALIZZAZIONE, quindi un concetto riguardante

il puro fattore estetico (dando per scontato che l'aspetto tecnico sia perfetto).

In questo caso, ovviamente, non ci sarebbe nulla di male. Sarebbe sufficiente

sapere che la vostra proposta verte sulla soddisfazione di un bisogno decorativo.

A quel punto, chi ne dovesse sentire la necessità saprebbe che voi sareste

in grado di soddisfare le sue richieste. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

visconte caro mi spieghi la foto della foresta?

Dopo tutte quelle foto "appiccicose" delle settimane scorse ho pensato che ci voleva un po di inoffensività per evitare il ban.

 

e io che ho passato mezz'ora a cercare qualcosa nascosto tra gli alberi -.-

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora @ManubriCapone chiariamo 2 cosette:

1. sei qui per fare pubblicita' non raccontiamocela

2. le tue risposte alimentano flame

3. il tuo comportamento quindi denota poca dimestichezza con la netiquette e le basilari regole della convivenza digitale

4. non hai letto le regole del forum

5. non ti puoi lamentare se le persone in virtu' dei punti precedenti te le cantano

 

fai come ti dice @fundoc che e' stato prodigo di buoni consigli vala', fai chiudere, mettiti d'accordo con gli admin per la pubblicita' e poi riparti di slancio, se piacciono o meno i tuoi manubri non e' il punto.

 

ti ripeto e' l'atteggiamento del non me ne fotte un cazzo che da' noia.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .