Vai al contenuto

Antipioggia, antivento


returnCode
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

nonostante il calendario riporti la data di giugno il tempo è oltremodo variabile.

 

La mattina sole, la sera piove.

 

Stavo valutando l'acquisto di un parapioggia di emergenza, qualcosa da tenere nel fondo dello zaino e da tirar fuori all'occasione.

 

Premetto che avevo in mente qualcosa del genere della

Loggati per vedere il contenuto
, magari con un prezzo più abbordabile.

 

L'ideale sarebbe qualcosa di traspirante, giusto per evitare la sauna ed arrivare a destinazione quasi asciutto.

 

Voi cosa avete? Cosa utilizzate?

 

Saluti e baci a tutti!

Modificato da returnCode (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi periodi mi sto facendo consumare addosso dalle perturbazioni stile Laos, un poncho Lidl/3M ed un paio di pantaloni antipioggia btwin.

Mega sciacquata anche stamane, h 5.30, con buoni risultati di tenuta.

Look scacciafica, ma arrivo a destinazione tranquillo e asciutto.

A volte il poncho svolazza, ma ho pure il sacco copri zaino e la bustina coprisella.

I pantaloni, con l'appendice copriscarpe, vanno meglio se uso i pedali automatici; con i puntapiedi è talvolta un disastro, ma tengo le scarpe 626 in cantiere.

Non mi ferma più nulla!

Cowabunga!

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mondanità ho fatto questo ottimo acquisto (ma le ragazze son sempre schifate).

Loggati per vedere il contenuto

Giubotto leggero, traspirante e stagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza, fino a 200/220 € non ho trovato nulla di veramente traspirante.

Ho provato i classici antipioggia, ovvero quelli costituiti da un solo strato di tessuto, di Salewa (primo prezzo) e The North Face (primo prezzo e summit series).

Purtroppo grosse differenze sotto il punto di vista della traspirazione non ne ho viste (leggi sauna), mentre per quanto riguarda l'impermeabilità mi sono sembrati tutti validi.

Morale della favola: se il tuo budget è limitato vai tranquillo sul primo prezzo, se hai un'American Expres platinum compra un windstopper da >500€ in gore-tex della The North Face e facci sapere come va ;)

Leggi anche queste discussioni:

 

 

 

Ah quello che hai linkato tu non ha il cappuccio!!!  :dry: 

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolando che appunto stando sull' "economico" si suda con tutti,ghiacchetto antivento decathlon 7€ e via. l'inverno l'ho fatti con il softshell sempre deca ed è ottimo,praticamente lo stesso lo vende TNF al tripo del prezzo (ma credo sia troppo caldo per l'italì in questo periodo,qui lo uso ancora..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa montura magic light jacket ma di un altro colore:

Loggati per vedere il contenuto
è figa perchè va un poco più lunga sul culo e ti ripara dall'acqua e davvero puoi startene senza problemi sotto la pioggia

 

e questa idrorepellente, camp magic jacket (chiusa è più piccola di un pugno) antivento, megatraspirante (anche se sembra un sacco della spazzzatura) ma non impermeabile:

Loggati per vedere il contenuto

 

Se no spendi un botto e vai di gore sono uno spettacolo dicono:

Loggati per vedere il contenuto

 

=)

Modificato da gianfi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto tutto l'inverno con la giacca pesante della tribord e devo dire che ha sempre tenuto qualsiasi precipitazione e sudavo molto dimeno che con la giacca a vento, sotto solo una maglia termica sempre deca. Adesso mi sono fatto convincere da una giacca trovata su internet, sagarmatha la marca... l'ho presa sopratutto perché veniva al 50%... 35 euro. considera che mediamente mi faccio 5/6 km all'andata e al ritorno, Non tantissimo, ma non mi hanno mai deluso. Sotto pantaloni antipioggia decathlon, tengono benissimo anche se sono un po troppo larghi sotto a mio parere, scarpette ne ho un paio di gomma tretorn, zero traspirante ma piedi asciuttissimi, e poi al lavoro ne ho un paio di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa montura magic light jacket ma di un altro colore:

Loggati per vedere il contenuto
è figa perchè va un poco più lunga sul culo e ti ripara dall'acqua e davvero puoi startene senza problemi sotto la pioggia

 

e questa idrorepellente, camp magic jacket (chiusa è più piccola di un pugno) antivento, megatraspirante (anche se sembra un sacco della spazzzatura) ma non impermeabile:

Loggati per vedere il contenuto

 

Se no spendi un botto e vai di gore sono uno spettacolo dicono:

Loggati per vedere il contenuto

 

=)

Per la roba della goretex tocca vendersi un rene!

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolando che appunto stando sull' "economico" si suda con tutti,ghiacchetto antivento decathlon 7€ e via. l'inverno l'ho fatti con il softshell sempre deca ed è ottimo,praticamente lo stesso lo vende TNF al tripo del prezzo (ma credo sia troppo caldo per l'italì in questo periodo,qui lo uso ancora..)

Anch'io in inverno uso il soft shell di decathlon che trovo molto buono. Mi serviva qualcosa da mettere in zaino per questo periodo di tempo incerto e bastardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza, fino a 200/220 € non ho trovato nulla di veramente traspirante.

Ho provato i classici antipioggia, ovvero quelli costituiti da un solo strato di tessuto, di Salewa (primo prezzo) e The North Face (primo prezzo e summit series).

Purtroppo grosse differenze sotto il punto di vista della traspirazione non ne ho viste (leggi sauna), mentre per quanto riguarda l'impermeabilità mi sono sembrati tutti validi.

Morale della favola: se il tuo budget è limitato vai tranquillo sul primo prezzo, se hai un'American Expres platinum compra un windstopper da >500€ in gore-tex della The North Face e facci sapere come va ;)

Leggi anche queste discussioni:

Ah quello che hai linkato tu non ha il cappuccio!!! :dry:

non c'è assolutamente bisogno di spendere 500€ per una softshell in goretex.. Con 240 mi sono preso una giacca in goretex da 30m di colonna d'acqua e traspirazione elevatissima
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per esperienza, fino a 200/220 € non ho trovato nulla di veramente traspirante.

Ho provato i classici antipioggia, ovvero quelli costituiti da un solo strato di tessuto, di Salewa (primo prezzo) e The North Face (primo prezzo e summit series).

Purtroppo grosse differenze sotto il punto di vista della traspirazione non ne ho viste (leggi sauna), mentre per quanto riguarda l'impermeabilità mi sono sembrati tutti validi.

Morale della favola: se il tuo budget è limitato vai tranquillo sul primo prezzo, se hai un'American Expres platinum compra un windstopper da >500€ in gore-tex della The North Face e facci sapere come va ;)

Leggi anche queste discussioni:

Ah quello che hai linkato tu non ha il cappuccio!!! :dry:

non c'è assolutamente bisogno di spendere 500€ per una softshell in goretex.. Con 240 mi sono preso una giacca in goretex da 30m di colonna d'acqua e traspirazione elevatissima

 

Modello?

Anche se 240 euri non mi sembrano un po' tanti per una giacca di emergenza da tenere sul fondo dello zaino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .