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simfin

bianchi help 4 conversion

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..ciao ragazzi, sono un NEWBIES che piu' NEWBIES non si puo', ma nell'ultimo mese, da quando sono in scimmia

per le fixed, mi sono documentato parecchio...

mentre fantasticavo sulla possibilita' di acquistarmi una fixed, mi sono ricordato che quando ero adolescente possedevo una bellissima BIANCHI da passeggio (inizio anni 90) con cambio campagnolo a 3 velocita' adattissima ad una veloce conversione prima in SS poi eventualmente quando i FONDI lo permetteranno in FIXED.

Insomma mi sono recato dai miei e in garage ho rispescato la mia vecchia BIANCHI, compagna delle mie scorribande da adolescente....

domani spero di riuscire a fare qualche foto e a postarla...

Le condizioni sono buone, ma ovviamente c'e' parecchio lavoro da fare... vorrei procedere cosi:

1- renderla piu' NAKED possibile, spogliandola del superfluo..

2- ripulitura delle parti/componenti

3- conversione in SS acquistando 2 nuove coperture (+ camere) e un kit SS (+ eventuale tensionatore)

4- acquisto di attacco manubrio (o pipa) + manubrio RISER

5- futuristica conversione in FIXED (per ora sono un sogno lontano)

Preso atto di questi step vorrei porvi alcune domande !

Saro' costretto a mantenere gli attuali cerchi un po' usurati, come posso ripurirli ? (un po' di ruggine qua e la)... posso eventualmente ri-verniciarli ? se si quale vernice usare ? va bene quella spray ?!

i cerchi riportano la sigla 28x15 (mi sembra) e attualmente montano coperture 700x28c - 28 x 1 5/8 x 1 1/4 , dite che potrei salire ad un 700x32c... ? (non ho problemi di spazio su forca e telaio, la bici attuale ha i parafanghi quindi di spazio ce ne)

La catena dovrebbe essere da 1/8 (essendo la bici una 3 velocita campagnolo), che kit SS mi consigliate.. ? il telaio sembra avere dei forcellini semi-orizzontali, dite che me la cavo cosi' o mi occorre tensionatore ?

Nella prospettiva di restera inizialmente in SS mi consigliate mi mantenere entrambi i freni o di levare quello posteriore ?

Premetto che vorrei farne un utilizzo prettamente stradale (NO POLO) e magari qualche piccolo TRICK...., ma prevalentemente sara' il mio MULETTO in sostituzione AUTO per recarmi al lavoro... (circa 10 km al gg)

esiste un kit attrezzi completo, che mi posso procurare con facilita' ad un prezzo onesto magari in DECATLHON ?

avrei altre 100000 domande ma prima vorrei postare qualche foto ... per rendere + facile la ricerca di consigli...

grazie in anticipo

SIM

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se vuoi fare il tragitto da casa al lavoro di superfluo non cè nulla a parte la ruggine i parafanghi servono se no arrivi coperto d'acqua quando pioviggina, i freni sono indispensabili, hai una bella passeggiata da pulire un po dalla rugggggine con lo spray, non verniciare i cerchi, immagino che il cambio funzioni quindi sei a posto. pinocchio.jpg

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i cerchi non verniciarli

pulisci a fondo la bici

a fondo

cambia manubrio pipa sella gomme o quello che ti va ma di più non farei... lascerei persino il cambio... in attesa di fissarla...

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allora ruota con mozzo pista (o anche no se tieni i freni ma è meglio cmq di si) ti fai la ruota e provi comè, a smontare e togliere fai sempre tempo. :)

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domanda: come posso toglieri la ruggine (anche se poca) dai cherchi ?

mi serivirebbe poi un aiuto per valutare se su questi cerchi standard 700 e' possibile montare coperture

piu' grandi delle attuali 28c ?

e un suggerimento su kit ss da acquistare...?

grazie

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