TheSnatch

freni tiraggio centrale

10 posts in this topic

Salve a tutti,

io sono abbastanza convinto che i freni i tiraggio centrale tipo questi

http://www.google.it/imgres?um=1&sa=N&biw=1366&bih=705&hl=it&tbm=isch&tbnid=XTM1YhHj6LGQAM:&imgrefurl=http://www.tantiannunci.com/-2/posts/11/0/page1181.html&docid=mSkMM_Kfw3yl-M&imgurl=http://www.tantiannunci.com/adpics/11236320-adfcfc01c7645f52012f0543095910f7_orig.jpg&w=800&h=600&ei=lM-1UeD5G-XD7AatlICwDA&zoom=1&ved=1t:3588,r:26,s:0,i:168&iact=rc&dur=298&page=2&tbnh=186&tbnw=238&start=18&ndsp=31&tx=156&ty=114

frenino meglio dei caliper a parità di pattino. Voi che ne pensate?

In questa foto inoltre si vedono anche i registri con montaggio centrale per chi non ha la bici predisposta, voglio comprarli, in generale come questi, ma ho paura di fare una cavolata, sia per la frenata sia per l'estetica. Non ho capito il discorso che fa per quanto riguarda gli sganci rapidi(vedere annuncio).

Freni tipo questi in chiave moderna con distanza perno-pattino di 5,7mm?

denghiu

Ho un paio di vecchie bici da turismo con freni di questo tipo e mi ci trovo bene, sono stra efficaci.

Qui in "chiave moderna".

li avevo visti questi della campagnolo, ma costano un botto, poi a me serve anteriore e posteriore, questo credo che vadano bene solo all'anteriore.

li avevo visti questi della campagnolo, ma costano un botto, poi a me serve anteriore e posteriore, questo credo che vadano bene solo all'anteriore.

Forse è disponibile solo il posteriore e l'anteriore è a tiraggio laterale ma sempre a due fulcri.

Anche Paul component fa i centre pull, ma temo a prezzi Paul component.

Ma non si chiamano U-brake?

Mi pare siano la stessa roba dei freni posteriori da bmx, ergo, frenano na cippa.

Ma non si chiamano U-brake?

Mi pare siano la stessa roba dei freni posteriori da bmx, ergo, frenano na cippa.

Sono simili, ma i centre pull di cui sopra si fissano alla bici con una solo bullone centrale, gli u brake hanno due bulloni laterali per il fissaggio.

Io li trovo molto efficaci, comparati a caliper coi bracci di media lunghezza in particolare. Con gli u-brake invece non ho grande esperienza quindi non so dire.

Bè, non è che cambi molto nel sistema, alla fine i perni sono sempre due e il tiraggio identico, solo che anzichè i due bussolotti saldati al telaio hai l'archetto ;)

Secondo me, frena meglio un caliper moderno, tipo Ultegra, è negtamente più rigido e pinza deciso...ovviamente, non avendo mai usato questo sistema in particolare, non ho esperienza diretta...ma data l'analogia con gli ubrake, il dubbio mi sorge.

ma volendo mettere al mio vecchio acciaio dei freni moderni, tipo miche performance, come me la cavo con diametro e lunghezza perno?

I miei frenano benissimo nonostante l'età e i pattini schifosi... Peró distanza centro perno - fine pattino 8 cm quindi si risolve con un adattatore peró l'estetica cala... Immagine inseritaImmagine inserita

Freni così moderni e abbastanza economici non so se esistono...