Vai al contenuto

alfemminile.com - La depilazione


Yosef
 Share

Recommended Posts

Da un po' di tempo noto alle alleycat o alle criterium o a qualsiasi altro evento, sia di presenza che via foto, che un sacco di persone si depilano come dei veri pro...ora mi chiedo, ma tutti quelli che si depilano lo fanno perché hanno delle sessioni di massaggi come i pro, e quindi agevolano il lavoro del massaggiatore o lo fanno così per emulazione fine a se stessa? Per favore, non mi venite a parlare di aerodinamica, grazie.

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fai i massaggi pre e post gara, serve a niente secondo me, e sicuramente non ad andare più forte.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' di tempo noto alle alleycat o alle criterium o a qualsiasi altro evento, sia di presenza che via foto, che un sacco di persone si depilano come dei veri pro...ora mi chiedo, ma tutti quelli che si depilano lo fanno perché hanno delle sessioni di massaggi come i pro, e quindi agevolano il lavoro del massaggiatore o lo fanno così per emulazione fine a se stessa? Per favore, non mi venite a parlare di aerodinamica, grazie.

io mi depilo dai tempi in cui facevo atletica

per quanto mi riguarda era anche un fattore di comodità e di abitudine

e poi vuoi mettere la calzamaglia con il pelo scimmiotesco che scappa fuori ovunque?!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto, voglio realmente capire, mi spieghi dove sta la comodità? io la calzamaglia la metto lo stesso con i peli che escono, e devo dire che mentre pedalo nessuno mi va a guardare le gambe

 

A questo punto non è meglio una depilazione laser definitiva? perché se vi depilate ogni settimana, il fattore comodità se ne va a farsi benedire, in più ricresceranno tipo aghi di pino.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà c'è anche un motivo igienico, ovverò i peli fanno da "protezione" per la pelle, quindi in caso di caduta non è il massimo averli perchè possono causare infezioni. Almeno questo è il motivo che mi è stato dato quando correvo in bici, e se ci pensate bene quando uno deve operarsi lo depilano per bene attorno la zona interessata.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte per i massaggi.

Però, io ho cominciato a farlo parecchio tempo fa perchè un medico mi disse che se avevi i pelazzi lunghi e ti sbucciavi male, dovevano levarteli sennò rischiavi un'infezione, per via del fatto che il pelo "moriva" ma rimaneva nella ferita. Non ho idea se fosse vero o meno, e comunque, io preferirei non dover perdere tempo un sabato si e uno no a tagliarmi i peli come una checca xD

Edit: battuto sul secondo da @SleazyCriss xD

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo faccio perché mi piaccio lissio...non tengo peli da nessuna parte, ma nessuna proprio nemmeno capelli e barba
 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte per i massaggi.

Però, io ho cominciato a farlo parecchio tempo fa perchè un medico mi disse che se avevi i pelazzi lunghi e ti sbucciavi male, dovevano levarteli sennò rischiavi un'infezione, per via del fatto che il pelo "moriva" ma rimaneva nella ferita. Non ho idea se fosse vero o meno, e comunque, io preferirei non dover perdere tempo un sabato si e uno no a tagliarmi i peli come una checca xD

Edit: battuto sul secondo da @SleazyCriss xD

depilazione laser?

Link al commento
Condividi su altri siti

siete più depilati di me

Ora hai innescato la spirale degenerativa del "fuorilafoto"

Edit: @Yosef, stocazzo di depilazione laser, quando smetto di correre i miei pelazzi me li tengo!

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà c'è anche un motivo igienico, ovverò i peli fanno da "protezione" per la pelle, quindi in caso di caduta non è il massimo averli perchè possono causare infezioni. Almeno questo è il motivo che mi è stato dato quando correvo in bici, e se ci pensate bene quando uno deve operarsi lo depilano per bene attorno la zona interessata.

Più che altro io mi ricordo dei massaggi pre e post gara nei tempi quando correvo, ed era forse l'unico significato che potrei dare alla depilazione, perchè le mani dovevano scorrere liberamente (i love the smell of olio canforato in the morning).

Che poi ci sta anche l'emulazione, ok, ma ripeto, il pelo non ti fa andare certo più piano...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A parte per i massaggi.

Però, io ho cominciato a farlo parecchio tempo fa perchè un medico mi disse che se avevi i pelazzi lunghi e ti sbucciavi male, dovevano levarteli sennò rischiavi un'infezione, per via del fatto che il pelo "moriva" ma rimaneva nella ferita. Non ho idea se fosse vero o meno, e comunque, io preferirei non dover perdere tempo un sabato si e uno no a tagliarmi i peli come una checca xD

Edit: battuto sul secondo da @SleazyCriss xD

depilazione laser?

 

costa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .