Vai al contenuto

Jacopo Fo: alle volte devo dire che mi piace


helix
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

Più sano di mente rispetto al padre. Mi piace.

 

L'anagrafe non fa sconti

 

Relativamente. Non in maniera assoluta.

 

 

Relativismo assoluto o assolutismo relativista?

 

La domanda è mal posta. Tu in realtà volevi chiedermi, "che ore sono?"

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e io che ci avevo visto del flame potenziale...

Dici? Per me, pur frequentando altri forum, era l'unico posto plausibile dove esprimere simpatia senza esser deriso, criticato, o peggio.

E questo é un bene in fondo.

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

 

 

 

In effetti questo è l'unico forum non estremista che conosca. E cosa ancora più piacevole, qua ci sono molti che la storia recente italiana la conoscono e non hanno quei vuoti di memoria clamorosi dell'italianetto medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, con un pò di "pensiero laterale", il thread l'ho aperto un pò per dimostrare proprio questo, qualora ce ne fosse stato bisogno.

 

Al che mi chiedo quali siano le cause e quali gli effetti: ci si ritrova qui per "affinità elettive" (mamma mia, un concetto modernissimo :)), o cosa?

 

La bici, fissa o meno che sia, ha una componente sociologica così dirompente?

 

p.s. io la storia la so perchè.. potato.

8HbYpxQ.gif

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, con un pò di "pensiero laterale", il thread l'ho aperto un pò per dimostrare proprio questo, qualora ce ne fosse stato bisogno.

 

Al che mi chiedo quali siano le cause e quali gli effetti: ci si ritrova qui per "affinità elettive" (mamma mia, un concetto modernissimo :)), o cosa?

 

La bici, fissa o meno che sia, ha una componente sociologica così dirompente?

 

p.s. io la storia la so perchè.. potato.

8HbYpxQ.gif

 

 

Questa non l'ho capita.

 

Io mi ero iscritto qua per ritornare bambino/ragazzino (si parla moltissimo di roba vintage e poco alluminio o plastica).

 

Mi ha fatto piacere notare, con le dovute eccezioni, che nessuno ti da dello sporco fascista solo perché non sei dalla sua parte (quella presunta giusta), o solo perché non stai esattamente da nessuna parte. Cose che capitano praticamente ovunque altrove. E che se dici che la sinistra è un fallimento non ti salta addosso nessuno per azzannarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi: come cazzo è che SOLO qui (inteso come luogo virtuale, al netto delle uscite al bar, bici, etc..) trovo persone con cui si riesce a dialogare così come si può scherzare, etc.?

 

Non credo FF sia un ricettacolo di illuminati, ne tantomeno un ritrovo di pensatori, eppure.. 

 

Insomma, per me FF (inteso come comunità di disadattati) ha fatto breccia nel mio cuore, ecco.

90pMztY.gif

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si, una brava persona, bravissima grande sostenitore di Achille lollo come la madre

 

che immensa tristezza anche se il sentimento migliore sarebbe la vergogna

Link al commento
Condividi su altri siti

poi il fumetto ironico fatto sulla strage di Primavalle è veramente una cosa bella e intelligente

Non è ironico, è una accusa diretta ad Almirante. Lo indica chiaramente come responsabile dell'attentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi il fumetto ironico fatto sulla strage di Primavalle è veramente una cosa bella e intelligente

Non è ironico, è una accusa diretta ad Almirante. Lo indica chiaramente come responsabile dell'attentato.

 

 

no è nato come ironico e so bene che ha voluto far apparire Almirante come mandante. 

 

Almirante era ed è l'unico vero e unico Politico/uomo e mai poteva essere il mandante di un rogo, poi in quel periodo ti ricordo movimenti come Lotta continua (dove potrei citarti almeno 20 politici che sono adesso nelle aule italiane) ma ti ricordo anche le B.R.   quindi è stato Almirante vero? 

 

p.s. Non sono uno di quelli che "Pinelli si è buttato giù di testa sua".  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi il fumetto ironico fatto sulla strage di Primavalle è veramente una cosa bella e intelligente

Non è ironico, è una accusa diretta ad Almirante. Lo indica chiaramente come responsabile dell'attentato.

 

 

 

Ma per carità, però perché non guardano mai al sangue di casa loro?

 

Mi viene in mente il recente caso dei 99 posse. Altri fenomeni da competizione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

p.s. Non sono uno di quelli che "Pinelli si è buttato giù di testa sua".  

 

 

Appunto, dovresti ben sapere allora, che è difficile avere un quadro preciso oggi, figuriamoci allora.

 

I "fermo immagine" su una storia così complessa come quegli anni, non sono mai il massimo per raccontare qualcosa che, ribadisco, non è chiaro nei dettagli e nei confini neppure oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

p.s. Non sono uno di quelli che "Pinelli si è buttato giù di testa sua".  

 

 

Appunto, dovresti ben sapere allora, che è difficile avere un quadro preciso oggi, figuriamoci allora.

 

I "fermo immagine" su una storia così complessa come quegli anni, non sono mai il massimo per raccontare qualcosa che, ribadisco, non è chiaro nei dettagli e nei confini neppure oggi.

 

 

non hai ragione ma grandissima ragione, è per questo che non dovrebbero tirare fuori certe cose figli di politicanti ,che negli ani 80 minacciavano gli assessori e i direttori del comune di milano per avere una villa di milano per i loro spettacoli a costo zero con tutti i soldi che avevano in famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

si, una brava persona, bravissima grande sostenitore di Achille lollo come la madre

che immensa tristezza anche se il sentimento migliore sarebbe la vergogna

Ho trovato la lettera scritta dalla Rame a Lollo, mi puoi linkare qualcosa dove Jacopo "sostiene" Lollo? Non ho trovato nulla.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, una brava persona, bravissima grande sostenitore di Achille lollo come la madre

che immensa tristezza anche se il sentimento migliore sarebbe la vergogna

Ho trovato la lettera scritta dalla Rame a Lollo, mi puoi linkare qualcosa dove Jacopo "sostiene" Lollo? Non ho trovato nulla.

Grazie

 

 

non credo che ci sia bisogno di una "lettera" che lui sostiene Lollo Basta che ti vai a vedere la Vignetta disegnata dallo stesso Jacopo mi sembra abbastanza eloquente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .